This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abs sulla 1600 del 2001?
#31
Dipende da come guidi: se quando sei in giro ti guardi le biondone :langue3: invece della strada,allora l'abs ti può essere utile...Altrimenti la frenata te la puoi gestire bene...cmq i modi pratici x vedere se hai l'abs sn: la spia sul cruscotto quando giri il quadro,la centralina dell'abs (il cubetto di alluminio con i tubetti che escono) nel vano motore e facendo una bella inchiodata di colpo almeno oltre i 50km/h,x essere sicuro.
  Cita messaggio
#32
ABS:
strada bianca freni.
Se pulsa c'e' :chessygrin:

Utilita':
nella mia focus mi ha salvato 3 volte. Anche se magari erano solo piccole botte, si sa che ciascuna e' almeno 400e quindi...
Per altro senza assetti esasperati manco ti accorgi di averlo.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#33
neankio ce l'ho Nbfl Dic 2002....devo dire che purtroppo devo maggiormente tenere le distanze di sicurezza perchè la frenata è piuttosto lunga (per fortuna il freno motore è pittosto efficiente...ma come sappiamo in caso di pericolo non è facile scalare marcia...) Il peggio è quando piove xD finora non mi sono mai azzardato a prenderla quando c'era il temporale :chessygrin:
  Cita messaggio
#34
Gabryxxx Ha scritto:neankio ce l'ho Nbfl Dic 2002....
devo dire che purtroppo devo maggiormente tenere le distanze di sicurezza perchè la frenata è piuttosto lunga (per fortuna il freno motore è pittosto efficiente...ma come sappiamo in caso di pericolo non è facile scalare marcia...) Il peggio è quando piove xD finora non mi sono mai azzardato a prenderla quando c'era il temporale :chessygrin:

Occhio,
l'ABS non cambia le prestazioni di frenata in condizioni normali (quindi di aderenza).
Se ti pare che non freni a sufficienza spurga l'impianto. Se persiste cambia pastiglie. Se ... etc etc :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#35
Già, anch'io ho fatto lo stesso errore... Pensavo che fosse scontato ce l'avesse ed allora sono andato per la versione base, al grido "chissene del volante a tre razze Nardi e dei battitacco cromati, dev'essere più bella da guidare che da guardare"...

Certo, dell'antibloccaggio ne ho fatto a meno da quando ho la patente, ed in nove anni non mi è capitato nulla, specie passati i primi due anni, in cui ti senti un gallo ma sei solo un niubbo (e lì ho rischiato, ma giusto un paio di volte :angel2: ), però... può essere utile, specie sul viscido.

Ma nessuno è in grado di stimare, anche solo spannometricamente, quanto può costare montare l'ABS sulla NBFL 1.6?
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#36
sulla mia cè l'ABS e devo dire che che appena tocchi inchioda ...ma io vado sempre sul tranqui ...

Ah la stò usando anche in queste settimane che diluvia ogni giorno ...e frena sempre che è na favola, amche se a gomme non sono messo molto bene spece sulle davanti
I drift ora mai non li conto più, compreso un 90° (mè andato di ***** quella volta) e un scodinzolata partendo da fermo un poco incazzato ... Mrgreen

Per l'ABS so di averlo per aver letto sul libretto, perchè mio frate meccanico fiat aperto il cofano fà: "però, bello questo motore in linea e sembrano gli alfa di una volta, ... però ha due ventole , e ha pure l'abs ... Wink

e poi si cè quel cubo d'alluminio :chessygrin:


Per montarlo dopo l'ABS, cosa che chiesi sempre a lui per altra macchina che sono andato a vedere e che ne era sprovvista, mi disse che i costi salgono di brutto spece se occorre pure una centralina diversa che lo gistisca l'ABS ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,743 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975
  [NB] Domande sulla la mia Squaletta Rikysunshine 1 1,096 15-11-2016, 21:57
Ultimo messaggio: ago88
  [NA] Torsen per NA 1600 90CV 1996 Sderenno 66 13,731 25-02-2016, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Regolazione freno a mano Na 1600 97 putro 7 4,376 14-07-2015, 18:39
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  frizione m1 1600 90 cv Montego Blue Pelle 3 1,387 18-11-2013, 17:01
Ultimo messaggio: Pelle
  Compatibilita dischi e past. mk1 1800 con mk2.5 1.6 2001 giodrum 9 1,721 14-01-2013, 17:25
Ultimo messaggio: magic80
  Sulla nc 2.0 è possibile montare il differenziale della 1.8? Gio79 7 1,455 08-01-2013, 14:46
Ultimo messaggio: angeloc4
  Risposta Tarox per freni mx5 1600 nb del 2000 Fabio74 8 3,308 28-11-2012, 15:12
Ultimo messaggio: dafde
  montare cambio 6 marce su 1600 90 cv si puo'? willy196 1 1,041 15-07-2012, 23:05
Ultimo messaggio: .SharK
  accorciare i rapporti sulla sport mazdaspeed 28 4,348 21-05-2012, 19:34
Ultimo messaggio: mazdaspeed



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)