@Pdor, sì le molle le avevo fatte metter su ieri dal mio meccanico in occasione del tagliando. stamattina son passato dall'assettista e preso appuntamento per lunedì mattina. mentre ero lì ha dato un'occhiata a catalogo veloce per veder se esistevano degli spessori belli e pronti, ma sul suo catalogo generale la Mazda nn era nemmeno contemplata. faremo degli spessori in alluminio al volo al tornio e risolviamo il problema.
@Pistoia eh, chi più spende... lasciam stare che a sto giro facevo prima a comprarmi gli ohlins tempestati di pietre preziose e risparmiavo. 200 i bilstein da rigenerare. 400 la rigenerazione e il primo montaggio con le molle originali NB che mi erano arrivate insieme ai Bilstein. altri 100 o 200 a Gagio non mi ricordo più per le eibach prokit, le ore del meccanico ieri metterle su, e lunedì prossimo chissà cosa mi chiederà l'assettista tra smontaggio rimontaggio e spessori artigianali. è andata così. la prossima volta cambio direttamente macchina e faccio prima. sull'estetica, ti dirò, l'estetica della macchina alta/bassa/impuntata non turba i miei sonni

. anche impuntata così come è ora non mi darebbe esteticamente nessun fastidio. ieri sera ho fatto un giretto come si deve e mi piace molto come reagisce. e ripeto, mi piace far lo stupidino, ma non ho esigenze pistaiole. l'unico problema è e rimane il garage con relativa grattata mattutina e serale che vorrei tanto evitare...
@Frankie sulla sega mentale son d'accordissimo. ma è la stessa sega che porta a mettersi a smanettare sulle sospensioni quando - nel mio caso - il massimo che si fa è aprire sulle rotonde della zona industriale tornando a casa la sera tardi

. l'utilità è comunque pari a zero... e alla fine, non volendo sentirmi più ganzo dei progettisti mazda e non facendo i challenge, e soprattutto non avendo mai guidato una macchina con gli ohlins tempestati di pietre preziose, mancandomi il termine di paragone con qualcosa di meglio, i bilstein con le prokit a me sembrano andare molto molto bene (rispetto allo stock). l'unico peccato è che son dei mesi che ci sto dietro, ormai, a sto cavolo di assetto, e mi sta costando un rene!