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[NC/NC FL] Nuovo OZ HLT 17
#41
Daviz Ha scritto:Se qualcuno porta a rifare l'assetto daccapo perchè ha montato cerchi di un canale un po' più largo o con ET diverso mi lasci il suo numero in PM che lo chiamo per mandarlo a cag*re in vivavoce.
Sempre che abbia tempo tra una gara e l'altra...

A volte mi sembra ci si faccia un'infinità di pippe mentali piuttosto che usare la macchina....sempre imho e rispettosamente parlando.
nooooo ci mancherebbe comunque c'è sempre chi lo ha fatto con un criterio se vuoi mandare a cag*re anche quello fai pure sto aspettando!Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#42
Il Pistoia Ha scritto:Infatti ho già detto che sono d'accordo.
Solo che mi sembra che ogni tanto siamo qui tutti a fare i chirurghi da pista con differenze di mm di et, e poi magari siamo i primi a toppare clamorosamente la traiettoria del nostro circuito preferito.

Facchinelli (il libro) poggia sul mio comodino da anni Wink

I tuoi sono i classici, non sono i miei preferiti, ma ormai sono una istituzione.
Questi non mi piacciono.
se hai dei nuovi passa all'ala in mp va che l'ho imparato a memoriaBig Grin ti ripagherò con una fiorentina ok? ps ho letto ora che ho fatto un monologo su una cosa che avevi scritto tu! sorry mi drogo :haha:
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#43
Daviz Ha scritto:Se qualcuno porta a rifare l'assetto daccapo perchè ha montato cerchi di un canale un po' più largo o con ET diverso mi lasci il suo numero in PM che lo chiamo per mandarlo a cag*re in vivavoce.
Sempre che abbia tempo tra una gara e l'altra...

A volte mi sembra ci si faccia un'infinità di pippe mentali piuttosto che usare la macchina....sempre imho e rispettosamente parlando.

Esatto. Era quello che intendevo
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#44
Il Pistoia Ha scritto:...la differenza tra teoria e pratica è sempre soggiogata dal "piede"
Pochi mm di et o di canale faranno la differenza solo quando sarete al REALE limite.

Sante parole! Thumbup


Comunque a me gli OZ non dispiacciono affatto...
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#45
Modificando l'offset di alcuni mm. la modifica sulla cinematica delle sospensioni e' trascurabile.
Certo se si inizia parlare di diversi centimetri il discorso cambia ma in tal caso prima di arrivare a preoccuparvi della cinematica delle sospensioni avrete gia'
- segato via col flessibile gli archi passaruota e rivettato al loro posto i fender flares allargati, perche' altrimenti non ci stanno
- sostituito i mozzi con quelli RX-8 per evitare di sgretolare i cuscinetti sotto lo sforzo della leva piu' lunga
tutte cose che mi sento di scommettere, nessun utente di questo forum fara' mai, percio' direi che possiamo stare tranquilli.
Per quanto riguarda il cerchio OZ in questione, chi vuole puo' mandarmi un pm e saro' lieto di comunicare il prezzo al quale riesco a trovarli io, dalla Francia pero' non so se conviene venirli a prendere qui.
OZ come gia' avete constatato non pubblica dati tecnici, per averli (oltre a consultare Tirerack) basta scrivere una email all'indirizzo OZ sul sito, solitamente vi risponde una gentile signorina nel giro di una decina di giorni comunicando tutte le misure disponibili per un dato modello. Non citate l'auto, altrimenti rischiate che vi elenchino solo le misure per loro "compatibili" con quell'auto, e non tutte quelle esistenti.
Scrivete numerosi, cosi' forse si romperanno e si decideranno a pubblicare sul sito.
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#46
Ahah non volevo far partire una polemica, come ho detto non sono mai sceso in pista e il mio era un discorso puramente teorico :-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#47
karlitos Ha scritto:domanda ma qualcuno qui dentro sa cosa vuol dire spostare un ET o aumentare un canale? sapete spiegarmi cosa implica ? no perche mi sembra il post dell'assurdo scusate! ale concordo con te il fatto che ci fai e che ci hai fatto quel che vuoi! e che sei uno che se ne sbatte altamente! questo è il tuo bello! ma se vai da un qualsiasi operatore di ciclistica es( con le palle! ne cito uno a caso giraldi e compagnia bella!) ti dirà che un ammortizzatore come tein, blistein ohlins e quant'altro volete! si basa concettualmente su parametri stock! (anche di cerchi) se si sposta un et si ha il relativo spostamento dell'angolo di rollio e altre cose che non sto qui a elencare! con relativo fa bisogno di aumentare spring rate delle molle oppure solo precarico (se basta) detto questo ripeto bisogna vedere con quale criterio fate modifiche alle vostre auto! per chi ha voglia di leggersi due righe abbiamo una fantastica miniguida che si chiama facchinelli! fateci un giro e magari ripensate a ciò che vi ho detto..... Big Grin

Dipende molto dalla sospensione. In ogni caso la cosa più rilevante è la variazione del punto in cui il king-pin axis incontra l'area di contatto (se la incontra, auspicabilmente). Questo è l'asse di rotazione per il meccanismo di sterzo (la cui inclinazione nella vista laterale la chiamiamo caster), nel caso in cui la sua proiezione uscisse dall'area di contatto (più precisamente, la retta che prolunga questo asse deve incontrare l'area di contatto gomma-asfalto) succederebbero brutte cose, ma parliamo comunque di grandi distanziali. In ogni caso la maggiore "durezza" del volante che si sente con i cerchi dall'ET maggiore o minore è dovuta proprio al fatto che il king-pin non si proietta più nel centro dell'area di contatto, ma ha un certo braccio (la resistenza che si sente normalmente è principalmente dovuta alle caratteristiche della gomma). Recuperi di camber, variazioni di convergenza e dunque effetti ackerman restano pressocchè identici, salvo casi eccezionali di consistenti modifiche. Come ultima questione, che però riguarda solo i ribassamenti, c'è l'introduzione di bump steer dovuta all'inclinazione dei braccetti di sterzo.

Come ho detto, la cosa più rilevante è la questione del king-pin, specialmente nelle sospensioni che non hanno un centro fisico di rotazione, ovvero quelle in cui i triangoli sono sostituiti da due bracci collegati in due punti diversi sul mozzo poiché questi non hanno un asse statico, ma varia al variare dell'angolo di sterzo.

Il canale non ha grandi effetti nella cinematica della sospensione, è più una questione di gomme, che con larghezze consistentemente maggiori possono causare problemi, o di avere
Il giusto canale per la giusta gomma. Anche qui, sulla cinematica gli sping-rate non c'entrano, ma si considerano nella elasto-cinematica che tiene conto delle deformazioni degli elementi strutturali come braccetti e joints.

Credo sia tutto ciò che si debba tenere a mente, ma potrei aver dimenticato qualcosa Tongue


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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#48
Ma la OZ fa ancora i cerchi rotondi? che schifo!
MEMENTO MORI


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#49
angeloc4 Ha scritto:Ma la OZ fa ancora i cerchi rotondi? che schifo!
:haha:
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#50
angeloc4 Ha scritto:Ma la OZ fa ancora i cerchi rotondi? che schifo!

Dopo che han messo dentro alcuni dei grandi capi, non lo so.

Passando davanti la fabbrica vedo sempre meno movimento, e grandi pile di cerchi fuori. :cry2:

OZ ha il suo stile, come può averlo un BBS.
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