EBI Ha scritto:Basta chiedere 
![[Immagine: mdGO7Scl.jpg]](http://i.imgur.com/mdGO7Scl.jpg)
P.S. perdonate la bassa qualità della seconda foto...
ora si può chiamare volante !! ti han fatto la corona più spessa stile ultime bmw o sbaglio ? come primo esperimento sembra ben riuscito ! volendo fare i precisini, un pò più di cura nel rivestimento (più che altro non sembra uniforme) ed era perfetto, ben fatto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
17-04-2014, 11:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2014, 11:35 da x-vas.)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ora si può chiamare volante !! ti han fatto la corona più spessa stile ultime bmw o sbaglio ? come primo esperimento sembra ben riuscito ! volendo fare i precisini, un pò più di cura nel rivestimento (più che altro non sembra uniforme) ed era perfetto, ben fatto !
ma quindi è stato tagliato e ricostruito?
costi?
Edit: mi ero perso un messaggio in cui si diceva del passaggio da 38 a 32 cm.
resto interessato ai costi per ridurre di un paio di cm il mio
dov'è l'artigiano?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ora si può chiamare volante !! ti han fatto la corona più spessa stile ultime bmw o sbaglio ? come primo esperimento sembra ben riuscito ! volendo fare i precisini, un pò più di cura nel rivestimento (più che altro non sembra uniforme) ed era perfetto, ben fatto !
Sì, è un po' cicciotta (ma poco di più di quello originale: il diametro piccolo inganna) ma perché le razze erano grandi (ci sono i pulsanti del clacson) sennò sarebbe sembrato sproporzionato.
Il rivestimento è molto buono e la pelle di qualità (anche se rugosa, non liscia come quella OEM) e ben tirata e cucita: il problema è che, sotto, l'imbottitura della corona e il cerchio di ferro al suo interno sono stati fatti e rifiniti a mano e non sono proprio come Giotto vorrebbe 
Diciamo che, secondo me, un 34-35 sarebbe stato più armonioso da vedere, ma l'importante è che sia "giusto" da impugnare
`·.¸.‹(•¿•)›
x-vas Ha scritto:ma quindi è stato tagliato e ricostruito?
costi?
Yes, partendo da un volante gemello che avevo comprato a due lire. Mi è costato 220 euro compreso il rivestimento in pelle di qualità. Di solito è 250 ma non aveva mai provato su un 4 razze e quindi era per lui un esperimento... sui 3 razze ne ha invece già fatti tanti, tutti per S2000
Il problema è che mi ha detto che non ne vuole fare più: troppo tempo (più che altro per rifinire a mano la nuova imbottitura affinché venga tonda e regolare) e il suo lavoro principale ora lo assorbe completamente...
`·.¸.‹(•¿•)›
EBI Ha scritto:Sì, è un po' cicciotta (ma poco di più di quello originale: il diametro piccolo inganna) ma perché le razze erano grandi (ci sono i pulsanti del clacson) sennò sarebbe sembrato sproporzionato.
Il rivestimento è molto buono e la pelle di qualità (anche se rugosa, non liscia come quella OEM) e ben tirata e cucita: il problema è che, sotto, l'imbottitura della corona e il cerchio di ferro al suo interno sono stati fatti e rifiniti a mano e non sono proprio come Giotto vorrebbe 
Diciamo che, secondo me, un 34-35 sarebbe stato più armonioso da vedere, ma l'importante è che sia "giusto" da impugnare
cmq un bel lavoro ! ora si comincia a guidare vedrai !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Perdonami Ebi ma quel volante lo trovo proprio indigesto, sulla mia l'ho fatto sparire quasi subito appena presa la NA. Non volendo rinunciare all'airbag avrei puntato piuttosto su un raid a 3 razze, non è bello neanche quello ma sempre meglio del Momo OEM. Perdona la franchezza
EBI Ha scritto:Yes, partendo da un volante gemello che avevo comprato a due lire. Mi è costato 220 euro compreso il rivestimento in pelle di qualità. Di solito è 250 ma non aveva mai provato su un 4 razze e quindi era per lui un esperimento... sui 3 razze ne ha invece già fatti tanti, tutti per S2000
Il problema è che mi ha detto che non ne vuole fare più: troppo tempo (più che altro per rifinire a mano la nuova imbottitura affinché venga tonda e regolare) e il suo lavoro principale ora lo assorbe completamente...
capito. grazie.
ma non sono quelli di camber garage, vero?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Antonio Ha scritto:Perdonami Ebi ma quel volante lo trovo proprio indigesto, sulla mia l'ho fatto sparire quasi subito appena presa la NA. Non volendo rinunciare all'airbag avrei puntato piuttosto su un raid a 3 razze, non è bello neanche quello ma sempre meglio del Momo OEM. Perdona la franchezza 
tranquillo: preferisco la franchezza  Cmq ci avevo pensato anche io, solo che trovo più brutto il Raid (senza contare che è fatto da chissà chi e io con un airbag non ci scherzo...) 
E, inoltre, mi piaceva lasciare il disegno originale (che non è bello ma è quello che Mazda aveva scelto).
`·.¸.‹(•¿•)›
x-vas Ha scritto:capito. grazie.
ma non sono quelli di camber garage, vero?
Credo proprio di sì: ho contatto AleCigo e poi mi sono interfacciato direttamente con chi ha realizzato il tutto perché era vicino a casa mia
`·.¸.‹(•¿•)›
EBI Ha scritto:Credo proprio di sì: ho contatto AleCigo e poi mi sono interfacciato direttamente con chi ha realizzato il tutto perché era vicino a casa mia
ok, tutto chiaro.
avevo sentito anch'io alecigo ma era stato un po' vago sui costi.
ci penserò.....grazie
|