ricordate però che il superbollo e passaggi di proprietà ai limiti dell'usura li abbiamo solo qui in Italia...
se la mitsu ha deciso di non produrre più la Evo probabilmente il calo di vendite è generalizzato a tutto il mercato globale.
ora nei rally usano auto piccole, come negli anni '80, il mercato è più spostato in quella direzione... e come negli anni '80 la rally replica era per pochi eletti (anche se in quel caso si parlava praticamente di prototipi)...
con la crisi occidentale, un 2.0 turbo 4x4 è davvero per pochi, e quei pochi probabilmente scelgono altro... basti vedere quante focus RS ci sono... quante impreza STI degli ultimi 10 anni...
Toyota non ha mai fatto la Corolla GT-four, o almeno non è mai arrivata in europa, questo fa pensare che già 15 anni fa l'interesse era in calo...
La subaru non ha sbagliato niente a fare le Impreza diesel... il mercato dei numeri è quello... la nicchia è più povera, meglio fare un'auto più semplice ed economica sia per chi produce che per chi compra, magari fatta in collaborazione con un altro marchio (vedi BRZ).
Citroen fa la ds3 un po' sportivetta, sono sicuro che una wrc replica farebbe entrare più curiosi in concessionaria, ma di compratori ne immagino pochi... chi può permettersele probabilmente punterebbe a qualcosa di più di una ds3, come una gtr o le solite porsche e altro... Chi non può permettersela continuerà a girare con la saxo vts e a fare Ken Blog....
se la mitsu ha deciso di non produrre più la Evo probabilmente il calo di vendite è generalizzato a tutto il mercato globale.
ora nei rally usano auto piccole, come negli anni '80, il mercato è più spostato in quella direzione... e come negli anni '80 la rally replica era per pochi eletti (anche se in quel caso si parlava praticamente di prototipi)...
con la crisi occidentale, un 2.0 turbo 4x4 è davvero per pochi, e quei pochi probabilmente scelgono altro... basti vedere quante focus RS ci sono... quante impreza STI degli ultimi 10 anni...
Toyota non ha mai fatto la Corolla GT-four, o almeno non è mai arrivata in europa, questo fa pensare che già 15 anni fa l'interesse era in calo...
La subaru non ha sbagliato niente a fare le Impreza diesel... il mercato dei numeri è quello... la nicchia è più povera, meglio fare un'auto più semplice ed economica sia per chi produce che per chi compra, magari fatta in collaborazione con un altro marchio (vedi BRZ).
Citroen fa la ds3 un po' sportivetta, sono sicuro che una wrc replica farebbe entrare più curiosi in concessionaria, ma di compratori ne immagino pochi... chi può permettersele probabilmente punterebbe a qualcosa di più di una ds3, come una gtr o le solite porsche e altro... Chi non può permettersela continuerà a girare con la saxo vts e a fare Ken Blog....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal