This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mitsubishi Lancer Evolution X - Addio
#21
ricordate però che il superbollo e passaggi di proprietà ai limiti dell'usura li abbiamo solo qui in Italia...
se la mitsu ha deciso di non produrre più la Evo probabilmente il calo di vendite è generalizzato a tutto il mercato globale.
ora nei rally usano auto piccole, come negli anni '80, il mercato è più spostato in quella direzione... e come negli anni '80 la rally replica era per pochi eletti (anche se in quel caso si parlava praticamente di prototipi)...
con la crisi occidentale, un 2.0 turbo 4x4 è davvero per pochi, e quei pochi probabilmente scelgono altro... basti vedere quante focus RS ci sono... quante impreza STI degli ultimi 10 anni...
Toyota non ha mai fatto la Corolla GT-four, o almeno non è mai arrivata in europa, questo fa pensare che già 15 anni fa l'interesse era in calo...
La subaru non ha sbagliato niente a fare le Impreza diesel... il mercato dei numeri è quello... la nicchia è più povera, meglio fare un'auto più semplice ed economica sia per chi produce che per chi compra, magari fatta in collaborazione con un altro marchio (vedi BRZ).
Citroen fa la ds3 un po' sportivetta, sono sicuro che una wrc replica farebbe entrare più curiosi in concessionaria, ma di compratori ne immagino pochi... chi può permettersele probabilmente punterebbe a qualcosa di più di una ds3, come una gtr o le solite porsche e altro... Chi non può permettersela continuerà a girare con la saxo vts e a fare Ken Blog....
  Cita messaggio
#22
Quando un modello esce di produzione di solito comincia la ricerca dei modelli vecchi, con conseguente aumento di interesse verso l'unica branca dell'automotive che pare non aver subito crisi: l'epoca.

Evo e altre riviste chiudono, mentre negli ultimi tempi sono nate un paio di riviste nuove che parlano di youngtimers....riflettiamoci....Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#23
-malleus- Ha scritto:Quando un modello esce di produzione di solito comincia la ricerca dei modelli vecchi, con conseguente aumento di interesse verso l'unica branca dell'automotive che pare non aver subito crisi: l'epoca.
questo è vero... anche se.... a me le lancer è sempre sembrato un carro funebre col turbo...
  Cita messaggio
#24
Io ho sempre preferito la subbona.Smile
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#25
La EVO X non mi è mai piaciuta come linea, le più belle credo fossero la VII e la VIII.

L'Impreza invece è sempre bella, anche l'ultima purchè 3 volumi.
  Cita messaggio
#26
Potessi, una Subaru my '99 o una Evo VII-VIII riposerebbero nel mio garage accanto alla mazdina.

Concetto radicalmente diverso rispetto all'mx, elaborabili con una facilità disarmante, le auto perfette per terrorizzare camosci in montagna, potenza pura.
L'una vale l'altra, mi sono sempre piaciute da morire entrambe.

Su LLCC c'era l'Impreza della mia vita in vendita a 8.000€...lasciam perdere va...BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#27
omermon Ha scritto:Su LLCC c'era l'Impreza della mia vita in vendita a 8.000€...lasciam perdere va...BangheadBangheadBangheadBangheadBangheadBanghead
dici la grigia del tipo qua di Belluno? quella era un bell'affare... è stata venduta?

personalmente ho sempre preferito le celica... in particolare quella dei primi anni '90 coi fari a scomparsa.

è vero che sono auto facilmente elaborabili, ma credo che quando sarà ora di rinfrescare il motore o la trasmissione siano dolori...
  Cita messaggio
#28
Bei tempi quando si girava con la EVO VI SadSad

Anche perché la guidavo più io del suo proprietario!! : Bash :

La EVO è morta già da anni con la VIII ... troppa elettronica, la IX l'ultimo sussulto poi il buio!
La Sti Muore quando hanno messo il 2.5 per il mercato europeo.
  Cita messaggio
#29
Bisso Ha scritto:dici la grigia del tipo qua di Belluno? quella era un bell'affare... è stata venduta?

personalmente ho sempre preferito le celica... in particolare quella dei primi anni '90 coi fari a scomparsa.

è vero che sono auto facilmente elaborabili, ma credo che quando sarà ora di rinfrescare il motore o la trasmissione siano dolori...

già, non so se purtroppo o per fortuna:dispair:

ti giuro, è una delle poche auto da un bel po' di tempo a questa parte che mi sarei comprato.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#30
Sono ottimista...in futuro.....vedremo una Mitsubishi sportiva nuovissima....anche nel nome....Big Grin

Evo rivista....paga il dazio della crisi.....in genere ciclica ..... Sad
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio bollo? Redfury 40 8,651 04-05-2016, 22:07
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Addio geremi clacson Doppiaeffe 35 9,264 17-04-2015, 20:47
Ultimo messaggio: IAPPO
  Addio a Sergio Robbiano... Dangerfield78 8 1,891 02-07-2014, 10:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Mauro Nesti, re delle gare in salita enrymx5 8 2,901 14-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Jo 195
  Lancia Addio emamaccia 67 9,012 08-11-2012, 10:22
Ultimo messaggio: pitch72
  addio gareth Doppiaeffe 6 1,576 18-06-2012, 16:03
Ultimo messaggio: SymonDark
  Addio Carrol Shelby Number34 20 3,519 12-05-2012, 20:52
Ultimo messaggio: namrocko
  Addio Ferdinand RobyTs 11 2,209 10-04-2012, 16:43
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7
  Lancer Evo IX 870 HP Flex 13 2,488 20-01-2012, 15:14
Ultimo messaggio: marcez
  Sportellate in parcheggio addio CJ_ 23 5,038 05-10-2011, 17:46
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)