This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ?
no pepi
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Mi sorge spontanea una minkiatina OT: ma l'anteriore NA si puó montare dietro?! Big Grin
secondo me no, credo che l'anteriore sia più larga ma potrei sbagliarmi.
poi l'anteriore NA è da 19 mm, mi pare che neanche tra le aftermarket esista una posteriore così grossa, probabilmente è proprio troppo.
  Cita messaggio
meno male che quando mi viene una minkiatina la riconosco subito... :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:secondo me recuperi talmente poco che non ne vale la pena.... ok costa nulla, ma....

ripeto la domanda, ma la barra non andrebbe montata neutra? Io sapevo che montarla precaricata è sbagliato
  Cita messaggio
ma la regolazione rigida medio morbida non centra niente con l'altezza a cui viene messa la barra, quella va disposta correttamente in ogni caso, che io la attacchi sul foro più lontano o più vicino...i fori di regolazione sono disposti tutti alla stessa distanza dal suolo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
poi qualcuno mi spiega come si precaricano le barre con due endlinks (di serie) di uguale lunghezza?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
non si può. Qui gli end links sono regolabili.

E non si parla neppure di altezza.

Il quesito era sulla possibilità e utilità di fare un foro di regolazione sulla barra originale.

Confused
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Chiedo per capire: che intendete per "precaricare"?

una cosa è montare la barra in orizzontale, un'altra cosa è precaricare una barra.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Intendo che non è montata in posizione di riposo ma già in tensione, che è quello che accadrebbe se uno fa dei fori in più sulla barra, visto che deve passare comunque dai suoi supporti (dove ci sono i bushing).
Se la barra non è montata neutra, tende a tirare la sospensione in avanti. effettivamente non si va a cambiarne la rigidezza tirandola in orizzontale perché il precario non è nella direzione in cui la barra lavora, ma proprio per questo non ne capisco il senso

@Pdor se rispondevi a me, non sono sicuro di aver capito la risposta!!

Inviato dall'uccello padulo

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
gli end link regolabili, sono regolabili apposta in lunghezza per raggiungere i diversi fori senza 'tirare'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio