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[NC] SUMMER 18 inches ... canale, ET, Etc ... consiglio
#11
ET15 ?? Non ci stanno sulla NC, volevi scrivere 45 ?
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#12
Si Flex con piu' 15 volevo dire ET40 cioe' +15 rispetto allo stock ... mi rendo conto mi sono espresso male scusa ...

Insomma spostando l'asseruota di +15 cn le 215/40 R18 staro' in sagoma? Pare una cosa al limite... se non oltre...

Rimandare dei cerchi in USA sarebbe un calvario ... se va tutto bene spero di avere il set ad Arezzo
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#13
Flex Ha scritto:.... gli ET45 canale 8" pur posizionando la parte esterna del cerchio esattamente come gli altri da 7.5" ET40, anzi 1 mm. piu' in fuori, spostano la gomma di 5 mm. all'interno lasciando piu' margine tra questa e il bordo passaruota.
Con entrambi i cerchi non uscirai dalla sagoma, ovviamente con assetto e camber adeguato.

la differenza di ingombro esterno tra i due cerchi e' quindi come detto, 1 mm., 1.35 ad essere precisi
Ed entrambi come gia' visto non escono dalla sagoma, a meno che tu vada a misurare col filo a piombo fino a terra
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#14
Grazie Flex ... la tua esperienza è preziosa ... ho capito il concetto del filo a piombo in quanto qui incide il camber, come ti dicevo io adesso ho -0.85 davanti -1.18 dietro e non vorrei estremizzarli troppo secondo te servirà veramente arrivare a -2 per stare in sagoma ?

P.S. Ma tu non ci sei ad Arezzo ? Ti dovevo una birra per il supporto tecnico ...
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#15
Ad Arezzo no, magari i prossimi anni quando la bimba cresce e potro' stare fuori piu' a lungo Smile Da qui e' un po' un viaggetto.
La mia ha cerchi che sporgono 2-3 di mm. in meno rispetto a quelli postati (8" ET48) e con -2° stanno abbondantemente in sagoma nella parte superiore, soprattutto dietro. Non capisco comunque la tua preoccupazione: a meno di sporgenze veramente eccessive ed evidenti, nessuno ti contestera' nulla. Quindi qui parliamo al massimo di 1-2 mm. tenendo basso il camber etc., e' roba che non si vede neppure. In ogni caso sappi che la NC gradisce un certo camber, e' pur sempre un'auto sportiva.
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#16
8" ET48 ? Bene mi rassereni ... che gomme monti ?

La preoccupazione viene dal fatto che quando per un certo periodo avevo sui 1 18" originali mazda che hanno tra l'altro stesso canale e stesso ET, quindi abbondantemente in sagoma ... ad un controllo dei carabinieri i militari hanno subito notato dei cerchi enormi e mi hanno verificato libretto e misura pneumarico/cerchio ... avro' beccato delle rotture rare ... ma sicuramente se avevo le gomme che mi sporgevano un filo l'impressione e' che questi mi facevano il ***** ...

Sul camber sono d'accordo infatti da quando mi hanno modificato l'originale già e' un'altra macchina ... il fatto e' che mi piacerebbe avre un pò di margine per non essere costretto a girare con camber estremi di cui non so il comportamento (perche' mai avuti) e non so se magari mi gustano o meno ...
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#17
Frank72 Ha scritto:8" ET48 ? Bene mi rassereni ... che gomme monti ?

235/40 o 225/45. In box ho un set di Kosei 17x9" ET45 pronti per essere montati.
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#18
Flex Ha scritto:235/40 o 225/45. In box ho un set di Kosei 17x9" ET45 pronti per essere montati.

Fantastico e esagerato :haha:

Ti auguro veramente di non beccare
mai la pattuglia che ha fermato me Wink
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#19
Che kosei hai preso?
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#20
K1-TS, era un affare su Ebay, presi parecchio tempo fa e mai ancora montati, sono stato affaccendato in altre cose negli ultimi 2 anni. E' gia' un successo che abbia trovato il tempo di omologare le 235 quest'inverno.
I 9" ET45 sono perfetti su NC con un paio di gradi di camber, ci sono diverse foto nel forum. Ovviamente con le misure di gomma piu' grandi bisogna rollare un po' i fender posteriori

[Immagine: 9un0h2.jpg]

all'anteriore sono forse un po' al limite, ma nel tuo caso hai 13-14 mm. in meno quindi puoi stare tranquillo. Il camber sposta la parte superiore del cerchio approssimativamente di 5mm. per ogni grado, secondo mia stima.
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