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Mia NA in vendita?
#11
allora o riesci a venderla così ad almeno 2/2500 oppure la smonti e la vendi a pezzi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#12
Io come al solito sono l'ultimo che può dare consigli in merito, ma credo che a 2500 la vendi agevolmente... 3000 mi sembra già un filino alto, i chilometri ci sono e se poi è da riverniciare...
Per dire, quando cercavo la mia una come questa a 2500 l'avrei presa al volo! Wink
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#13
Certo che anche usarla poco/niente, il mantenimento è inferiore ad uno scooter...

Io me la terrei

IMHO 2500-3000 sono pochini, inoltre è ASI
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

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#14
Megaboy Ha scritto:IMHO 2500-3000 sono pochini, inoltre è ASI
Se fosse in ordine sicuramente si. Qui mi pare che il normale prezzo di vendita di una NA si aggiri attorno agli 8-9k euro (per chi vende, per chi acquista massimo 2-3k Big Grin).
Vale sempre il solito discorso: con 2-3k euro non ci si compra neanche uno scooter... le emozioni che da la NA non le trovi in nessun'altra auto con lo stesso posizionamento tecnico/commerciale, ecc. ecc.
La soluzione è che gentilmente uno di voi mi fa la fiancata al raduno e così la rivernicio a spese dell'assicurazione.... :haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#15
Io la terrei. ...

Red for life.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#16
Poi non dite che sono il solo ad aprire discussioni di aria fritta.
Gentleman driver
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#17
Rob72 Ha scritto:Vale sempre il solito discorso: con 2-3k euro non ci si compra neanche uno scooter... le emozioni che da la NA non le trovi in nessun'altra auto con lo stesso posizionamento tecnico/commerciale, ecc. ecc.


Ti sei risposto da solo. Wink
Fermo, ma non inerte.


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#18
CJ_ Ha scritto:Qualche foto aiuterebbe Rob.

Per il resto, anche tenerla ferma cosa ti costa ? il bollo alla fine.

nemmeno, la tassa è di circolazione per le vetture ASI
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#19
Venderla a pezzi, detto da uno che questo lo fa di mestiere e' una cosa alquanto difficile per vari motivi:

- La devi smontare
- Devi avere a disposizione lo spazio per tenere la macchina smontata (totalmente o parzialmente)
- Devi stocckare il materiale
- Devi smaltire la scocca (e non tutti i demolitori prendono una scocca nuda)
- Devi inserzionare il materiale facendo foto e catalogandolo
- Devi rispondere alle richieste dei possibili acquirenti, sia per email che per telefono (e ti assicuro che ti chiamano con le domande piu' assurde alle ore piu' impensabili: a me sono riusciti a chiamarmi per delle cazzate di sabato sera a mezzanotte!!! Per non parlare della domenica, dell'ora di pranzo, dei giorni di festa ecc.ecc.ecc.)
- Devi sbatterti coi clienti che vogliono informazioni e che spesso poi ti fanno perdere tempo senza concludere nulla
- Devi avere un contratto favorevole con un corriere espresso: finche' spedisci roba piccola e' un conto, ma se devi spedire uno sportello, un paraurti o peggio un motore, con le poste non ce la fai e se non hai buone tariffe con un corriere la spedizione ti costa piu' del motore stesso
- Devi per forza spedire: se non spedisci perdi il 70/80% dei possibili acquirenti
- Devi star dietro alle varie problematiche: penso a spedizioni che non arrivano, pagamenti, roba che arriva rotta o che ti viene contestata dal compratore perche' magari c'e' la cosa che lui non aveva visto nella foto o che tu non gli avevi detto che c'era...se trovi il famoso "dito in *****" sei fritto!

Alla fine di tutto questo non e' detto poi che riprendi le cifre richieste e soprattutto no le riprendi nel giro di 2 mesi, ma a volte ci vogliono gli anni...pensa che ho smontato completamente una 75 ed una Punto GT 2 anni fa ed ancora ho materiale in giro compredo un ponte de-dion completo di cambio...e chiedo meno di quello che chiedono in giro, pur di fare spazio in un magazzino di 200mq!

Vuoi un consiglio? Vendila a 1500€ e fregatene: a 2500-3000€ anche se e' ASI non e' detto che tu riesca a venderla perche' gia' a 3500-4000€ si riescono a portar via auto in buone condizioni, 2000-2500€ chi la acquista li deve spendere tra verniciare e sostituire le piccolezze, inoltre a 190.000km qualcosa di meccanica avra' pur bisogno di farla o comunque sono da mettere in conto possibili interventi (l' LSD a 190.000km e' da un pezzo che ha smesso di bloccare!).

Inoltre fuori italia si trovano macchine in discrete condizioni a prezzi veramente bassi...per chi non si fa tanti problemi tra lingua e trasporto a volte c'e' modo di fare veramente qualche buon acquisto.

In alternativa ci investi quello che serve per rimetterla a posto ed a quel punto la vendi a posto chiedendo anche piu' dei 5-6000€ che si vedono in giro.

Vedi tu...se poi decidi di venderla a pezzi e vuoi una mano fammelo sapere che ci sentiamo e vediamo come fare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#20
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nemmeno, la tassa è di circolazione per le vetture ASI

Se non ricordo male l'esenzione dal bollo avviene solo dai 30 anni in su qualora non si usi l'auto e questo vale sia che essa sia iscritta asi, sia che essa non lo sia.

L'iscrizione per le auto dai 20 ai 30 anni di fatto non esclude dal pagamento del bollo (che per le auto tra i 20 e i 30 anni rimane sempre e comunque tassa di proprieta' e non di circolazione...diventa di circolazione solo dopo i 30 anni), ma per alcune regioni da solo l'opportunita' di avere delle agevolazioni sui costi del bollo.

Ad esempio in Toscana (ma anche in altre regioni) la riduzione del bollo a 60€ forfettari avviene anche senza l'iscrizione all' asi del veicolo.

Ergo, anche per tenerla ferma il bollo lo deve pagare, anche se magari invece che 2-300€ paga 25/27/50/60€ a seconda della regione di residenza
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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