This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] consiglio per acquisto cerchi
Perché hai bisogno di et 55???

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ho bisogno di ET55 perché avendo i distanziali da 1,5 cm con colonnette fisse causa freni Brembo qualunque cerchio metto con ET40 misura equivalente mi lascia 1,5cm di filetto in più e poi i cerchi che mi interessavano tipo gli Enkei MK3 costano almeno 100€ di più e in Mazda 150€ di più.
Alla fine mi costeranno 170€ a cerchio ma dopo la VerCar saranno nuovi e con una vernice sicuramente migliore di quella di serie che si crepa se non si é super attenti.
Non dimenticatevi che sono Enkei e tra i più leggeri in assoluto il canale da 7 mi basta tanto più largo dei 215/45/17 non montero mai.
Alla alla fine, come si dice a Milano: chi non risica non rosica........Big GrinBig Grin
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Voglio vedere una foto montati.... Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Si anche secondo me il disegno va molto a gusti e personale ... l'ultima parola e' quella che viene dalla tua testa... altri utenti possono solo aprirti un po' la mente con punti di vista diversi tipo il fatto che un et 40-45 anzichè 55 per me sarebbe solo meglio ... poi per la scelta del modello dei cerchi e' un calvario perche' il problema e' che i cerchi mazda di serie per le Mx-5 hanno veramente un rapporto prezzo leggerezza eccezzionale ... se vuoi cercare cerchi dello stesso peso o inferiore ci sono solo quelli con look race-track se cerchi disegni stile diciamo elegante sono tutti ma dico tutti piu' pesanti ... io sono anni che cerco... oh a meno che sei superricco e ti fai degli ADV personalizzati in disegno dimensione et, colori etc ... leggeri, bellissimi ma ti costano come meta' auto e di molti disegni non trovi neppure i 18" perche' partono da 19" ... anche i volk g25 sono bellissimi e leggerissimi ma prepara un rene e partono dai 18"
  Cita messaggio
Frank72 Ha scritto:Si anche secondo me il disegno va molto a gusti e personale ... l'ultima parola e' quella che viene dalla tua testa... altri utenti possono solo aprirti un po' la mente con punti di vista diversi tipo il fatto che un et 40-45 anzichè 55 per me sarebbe solo meglio ... poi per la scelta del modello dei cerchi e' un calvario perche' il problema e' che i cerchi mazda di serie per le Mx-5 hanno veramente un rapporto prezzo leggerezza eccezzionale ... se vuoi cercare cerchi dello stesso peso o inferiore ci sono solo quelli con look race-track se cerchi disegni stile diciamo elegante sono tutti ma dico tutti piu' pesanti ... io sono anni che cerco... oh a meno che sei superricco e ti fai degli ADV personalizzati in disegno dimensione et, colori etc ... leggeri, bellissimi ma ti costano come meta' auto e di molti disegni non trovi neppure i 18" perche' partono da 19" ... anche i volk g25 sono bellissimi e leggerissimi ma prepara un rene e partono dai 18"

Come già detto con i distanziali da 1,5 sono gia equivalente a un et 40 non posso abbassarlo ancora, se leggete un po di post dedicati al montaggio del kit Brembo vedrete che é molto complicato trovare un cerchio di dimensione normali e con un disegno adatto ad ospitare il kit pensate che Goodwin consiglia per il montaggio del kit grandi freni i 18x9.5 Enkei RP-F1 che vanno bene se hai almeno 250cv e +.
Io monto i Brembo con cerchi di serie 7X17 grazie ai distanziali e a un disegno con razze lineari e completamente all'esterno del canale e leggeri, che sono giusti quando hai circa +o- 150cv del motore di serie.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
vai libero mauro! stra approvati per me! Thumbup per 400 euro poi..... concesso che non si trovano usati! chiedete in mazda quanto costano....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
cod. 37600z

http://www.jimellismazdaparts.com/showAs...gory=20235

453$ cadauno.....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:cod. 37600z

http://www.jimellismazdaparts.com/showAs...gory=20235

453$ cadauno.....

:clap2::clap2::clap2:Cool
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
Non mi piacciono, sono troppo simili a quelli della LE pur essendo (molto) meno belli esteticamente.

Quindi non vedo il senso di prendere una brutta copia dei cerchi che già monti.

Poi de gustibus..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ah quindi per un discorso di distanziali mi era sfuggito, ma non sono illegali i distanziali, nel senso se li vedono da in mezzo alle razze non sei in contravvenzione se non peggio ?
  Cita messaggio