This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema innesto seconda, cambio: help
Salve mi ripresento, sono Andrea ho 55 anni da Salerno e sono un medico alla mia seconda MX5 , ora una NC 2.0 anno 2006 50000Km circa , prevalentemente utilizata per turismo sino ad un anno fa ora quasi quotidiniamente in autostrada.
Questo il problema sul quale sto sbattendo il muso...e non solo io nache i meccanici che ci hanno messo le mani e forse la testa.
Riassumo la cronologia dei fatti:

1. Leggero sibilo (quasi come un fischio) circa due mesi fa con la marcia a folle, sibilo che scompariva premendo la frizione

1. Successivamente, progressiva difficoltà a scalare da terza a seconda a freddo.
  2. Quindi comparsa di un rumore meccanico (come di catena in rotolamento contro carter) decelerando e passando da terza a seconda in discesa!!!!!

1. Controllata dalla Mazda Bari viene individuta la perdita del tappo olio del cambio, ripristinato olio cambio, fatto controllo fluidi e cambio filtro e olio motore. Si consiglia di ricontrollare dopo 1000Km