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Problema innesto seconda, cambio: help
#1
Salve mi ripresento, sono Andrea ho 55 anni da Salerno e sono un medico alla mia seconda MX5 , ora una NC 2.0 anno 2006 50000Km circa , prevalentemente utilizata per turismo sino ad un anno fa ora quasi quotidiniamente in autostrada.
Questo il problema sul quale sto sbattendo il muso...e non solo io nache i meccanici che ci hanno messo le mani e forse la testa.
Riassumo la cronologia dei fatti:

  1. Leggero sibilo (quasi come un fischio) circa due mesi fa con la marcia a folle, sibilo che scompariva premendo la frizione

  1. Successivamente, progressiva difficoltà a scalare da terza a seconda a freddo.
  2. Quindi comparsa di un rumore meccanico (come di catena in rotolamento contro carter) decelerando e passando da terza a seconda in discesa!!!!!

  1. Controllata dalla Mazda Bari viene individuta la perdita del tappo olio del cambio, ripristinato olio cambio, fatto controllo fluidi e cambio filtro e olio motore. Si consiglia di ricontrollare dopo 1000Km

  1. L’auto percorre senza problemi i circa 250 kilometri da Bari a Salerno con due fermate e ripartenze normali, quindi uscita autostrada per Salerno centro allo svincolo (in lieve discesa!!) nel momento di decelerare e scalare terza- seconda si blocca quasi del tutto, con ricomparsa del rumore metallico di catena , innestata la marcia l’auto procede senza rumore per un altro kilometro circa e quindi all’ingresso in garage (con discesa!!!) ricomparsa dello stesso rumore metallico .
A qualcuno vienein mente cosa fare? Un suggerimenti? Ipotesi? Ho il timore che si vada ancora a tentativi per individuare il danno e porvi rimedio per altri 250Km....!!!!!!!
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#2
Condivido lo stesso problema(e anche altri,a quanto sembra) del cambio a freddo dalla terza alla seconda,e anche dalla seconda alla prima marcia.Ho notato anche a caldo leggeri (forse normali) impuntamenti in tutte le marce. Ti consiglio di controllare,oltre al cambio,anche la catena di trasmissione
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#3
Ciao Andrea e benvenuto. Temo di non poterti essere d'aiuto, ma prova a postare le problematiche sopra esposte nella sezione Tecnica - Motore. Puoi anche, sempre nella medesima sezione, impostare una ricerca utilizzando l'appropriato tasto di Ricerca Forum . Buona fortuna Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#4
Allora vi aggiorno sul problema di difficolta innesto 3-2 marcia.
Dopo circa una settimana di attesa il concessionario cui mi sono rivolto, smontati frizione e cambio trova quest'ultimo "bruciato".
Necessita a suo dire di sostituzione dell'intero blocco e delle marce per soli ....5600 euro più manodopera.
A questo punto dilemma ... sostituire o fare altri tentativi ??? Consigli?
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#5
Nc 2006....
Cambio usato direi.
varie possibilità anche qui fra gli iscritti...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#6
Accidenti quanto costa il cambio. Se può interessare ho un cambio 6marce disponibile per nc 2.0 con 65.000 km ad un prezzo molto conveniente!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#7
Che dire... solidarietà , che botta
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





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