This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema innesto seconda, cambio: help
Salve mi ripresento, sono Andrea ho 55 anni da Salerno e sono un medico alla mia seconda MX5 , ora una NC 2.0 anno 2006 50000Km circa , prevalentemente utilizata per turismo sino ad un anno fa ora quasi quotidiniamente in autostrada.
Questo il problema sul quale sto sbattendo il muso...e non solo io nache i meccanici che ci hanno messo le mani e forse la testa.
Riassumo la cronologia dei fatti:

1. Leggero sibilo (quasi come un fischio) circa due mesi fa con la marcia a folle, sibilo che scompariva premendo la frizione

1. Successivamente, progressiva difficoltà a scalare da terza a seconda a freddo.
  2. Quindi comparsa di un rumore meccanico (come di catena in rotolamento contro carter) decelerando e passando da terza a seconda in discesa!!!!!

1. Controllata dalla Mazda Bari viene individuta la perdita del tappo olio del cambio, ripristinato olio cambio, fatto controllo fluidi e cambio filtro e olio motore. Si consiglia di ricontrollare dopo 1000Km

1. L’auto percorre senza problemi i circa 250 kilometri da Bari a Salerno con due fermate e ripartenze normali, quindi uscita autostrada per Salerno centro allo svincolo (in lieve discesa!!) nel momento di decelerare e scalare terza- seconda si blocca quasi del tutto, con ricomparsa del rumore metallico di catena , innestata la marcia l’auto procede senza rumore per un altro kilometro circa e quindi all’ingresso in garage (con discesa!!!) ricomparsa dello stesso rumore metallico .
A qualcuno vienein mente cosa fare? Un suggerimenti? Ipotesi? Ho il timore che si vada ancora a tentativi per individuare il danno e porvi rimedio per altri 250Km....!!!!!!!
  Cita messaggio
Condivido lo stesso problema(e anche altri,a quanto sembra) del cambio a freddo dalla terza alla seconda,e anche dalla seconda alla prima marcia.Ho notato anche a caldo leggeri (forse normali) impuntamenti in tutte le marce. Ti consiglio di controllare,oltre al cambio,anche la catena di trasmissione
  Cita messaggio
Ciao Andrea e benvenuto. Temo di non poterti essere d'aiuto, ma prova a postare le problematiche sopra esposte nella sezione Tecnica - Motore. Puoi anche, sempre nella medesima sezione, impostare una ricerca utilizzando l'appropriato tasto di Ricerca Forum . Buona fortuna Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Allora vi aggiorno sul problema di difficolta innesto 3-2 marcia.
Dopo circa una settimana di attesa il concessionario cui mi sono rivolto, smontati frizione e cambio trova quest'ultimo "bruciato".
Necessita a suo dire di sostituzione dell'intero blocco e delle marce per soli ....5600 euro più manodopera.
A questo punto dilemma ... sostituire o fare altri tentativi ??? Consigli?
  Cita messaggio
Nc 2006....
Cambio usato direi.
varie possibilità anche qui fra gli iscritti...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Accidenti quanto costa il cambio. Se può interessare ho un cambio 6marce disponibile per nc 2.0 con 65.000 km ad un prezzo molto conveniente!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
Che dire... solidarietà , che botta
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio