Salve mi ripresento, sono Andrea ho 55 anni da Salerno e sono un medico alla mia seconda MX5 , ora una NC 2.0 anno 2006 50000Km circa , prevalentemente utilizata per turismo sino ad un anno fa ora quasi quotidiniamente in autostrada.
Questo il problema sul quale sto sbattendo il muso...e non solo io nache i meccanici che ci hanno messo le mani e forse la testa.
Riassumo la cronologia dei fatti:
Questo il problema sul quale sto sbattendo il muso...e non solo io nache i meccanici che ci hanno messo le mani e forse la testa.
Riassumo la cronologia dei fatti:
- Leggero sibilo (quasi come un fischio) circa due mesi fa con la marcia a folle, sibilo che scompariva premendo la frizione
- Successivamente, progressiva difficoltà a scalare da terza a seconda a freddo.
- Quindi comparsa di un rumore meccanico (come di catena in rotolamento contro carter) decelerando e passando da terza a seconda in discesa!!!!!
- Controllata dalla Mazda Bari viene individuta la perdita del tappo olio del cambio, ripristinato olio cambio, fatto controllo fluidi e cambio filtro e olio motore. Si consiglia di ricontrollare dopo 1000Km
- L’auto percorre senza problemi i circa 250 kilometri da Bari a Salerno con due fermate e ripartenze normali, quindi uscita autostrada per Salerno centro allo svincolo (in lieve discesa!!) nel momento di decelerare e scalare terza- seconda si blocca quasi del tutto, con ricomparsa del rumore metallico di catena , innestata la marcia l’auto procede senza rumore per un altro kilometro circa e quindi all’ingresso in garage (con discesa!!!) ricomparsa dello stesso rumore metallico .