This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Quale delle due?
Fl 1.8
0%
0
NC 2.0
35.29%
12
Fl 1.8
64.71%
22
NC 2.0
0%
0
34 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volendo cambiare la NA, Fl o NC?
La mia NA, come qualsiasi altra che non lo abbia già subito, necessita di un check-up con le palle...fatto bene e senza badare troppo a spese. (5.000€ di ripristini..se lo fai con i sacri crismi)...

Per le prestazioni non so fino a che punto nell'uso medio la NC 2.0 sia tanto più prestazionale di una Fl 1.8... ballano 15 CV...tanti e pochi vista la differenza di peso...

Per la comodità non cerco niente...la mia 90 Cv è già comodissima per me... :haha: :haha: :haha: magari qualche scricchiolio in meno non guasterebbe..ma giusto quello..
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Si ma il motore della Nc è molto più pieno magari non è molto aggressivo in alto ma in basso schiacci e voli a qualsiasi regime......poi dipende da quello che cerchi e dallo stile di guida...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
fl phoenix o twins cerrion silver

ma quale nc sei pazzo?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Boh...ci vorrebbe il parere di chi conosce molto bene tutte e due le macchine...

E poi c'è una cosa dell?NC che non digerisco....è motorizzata FORD Shock Shock Shock

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:fl phoenix o twins cerrion silver

ma quale nc sei pazzo?

MMMIIIIIIIII come sei RRRRadicale

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
Sicuramente prendendo una FL noteresti il passo avanti a livello di motore e telaio ma, secondo me, dopo poco tempo rischieresti di non essere veramente soddisfatto.
La NA è la NA e qui siamo tutti d'accordo ma posso assicurarti che la NC non fa rimpiangere affatto lo stile e il DNA della sua progenitrice. In più hai un telaio ancora migliore e prestazioni di tutto rispetto per divertirsi. Certo che su strada la differenza con una FL 1.8 non è così marcata ma sotto tutti i punti di vista il mio consiglio è di prendere una NC 2.0.
La tua NA poi tienila in garage, non darla via.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:La tua NA poi tienila in garage, non darla via.

Eh bravo....allora tantovale....per pagare due bolli e due assicurazioni....

Se la tengo in garage la devo tenere perfettamente funzionante...allora non cambio niente...ci spendo i soldi necessari a ripristinarla bene e basta.

Ma poi una cosa...fosse una Laguna 1.8 ne varrebbe la pena....ma a parte il fattore emotivo vale la pena spendere anche solo 2.000€ per ripristinare una 90 Cv...seppure con un colore raro come il mio?

Boh :roll: :roll: :roll:

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Sicuramente prendendo una FL noteresti il passo avanti a livello di motore e telaio ma, secondo me, dopo poco tempo rischieresti di non essere veramente soddisfatto.
La NA è la NA e qui siamo tutti d'accordo ma posso assicurarti che la NC non fa rimpiangere affatto lo stile e il DNA della sua progenitrice. In più hai un telaio ancora migliore e prestazioni di tutto rispetto per divertirsi. Certo che su strada la differenza con una FL 1.8 non è così marcata ma sotto tutti i punti di vista il mio consiglio è di prendere una NC 2.0.
La tua NA poi tienila in garage, non darla via.

prima di prendere il 350z sono andato a provare un nc, da passeggero. fra prima e seconda mi stavo mangiando un panino, fra seconda e terza l'avevo digerito, e tempo di frenare stavo facendo un pisolino. con l'na 1800 ho quasi paura a tirarla tutta la terza... Big Grin

non so... sarà l'insonorizzazione, sarà che le vibrazioni essendo più bassa si sentono di più, sarà l'erogazione che non dovendo sottostare ad euro 4 è più rabbiosa(non parlo di coppia, parlo di on-off)...però, anche se sul giro sono convinto che ci ballino anche 3 secondi, sembra di andare il doppio. con le macchine nuove avere meno di 30kgm di coppia e 250cv sembra di essere inchiodati... Sad

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
fl o nc = pomodori o patate?......la nc e' un netto passo avanti rispetto tutto, ci mancherebbe, ha un progetto nuovo e a mio avviso molto al di sopra di ogni aspettativa, figurati che dinamicamente e telaisticamente parlando, la paragono benissimo e non saprei quale decidere tra boxser 2.7 o nc 2.0......sicuramente una nc 2.0 e' un gradino sopra rispetto tutti gli anticedenti modelli passati, non tanto per gli oltre 160cv su 1180kg, quanto per il telaio e la dinamica (oso dire) sovrannaturali in questa fascia di prezzo, ti ripeto che non sfigura affatto ad un boxser 2.7 anzi.......la fl e' sempre un progetto datato e inferiore rispetto a tutto il resto....insomma accanto una z4 ben messa ci vedi meglio una fl o una nc??........
  Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:fl o nc = pomodori o patate?......la nc e' un netto passo avanti rispetto tutto, ci mancherebbe, ha un progetto nuovo e a mio avviso molto al di sopra di ogni aspettativa, figurati che dinamicamente e telaisticamente parlando, la paragono benissimo e non saprei quale decidere tra boxser 2.7 o nc 2.0......sicuramente una nc 2.0 e' un gradino sopra rispetto tutti gli anticedenti modelli passati, non tanto per gli oltre 160cv su 1180kg, quanto per il telaio e la dinamica (oso dire) sovrannaturali in questa fascia di prezzo, ti ripeto che non sfigura affatto ad un boxser 2.7 anzi.......la fl e' sempre un progetto datato e inferiore rispetto a tutto il resto....insomma accanto una z4 ben messa ci vedi meglio una fl o una nc??........

deja vu ... :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio