giovanni fazio Ha scritto:e' chiaro e logico che il tipo sul video e' da arresto immediato, ci mancherebbe, ma questo video serve a far capire cosa intendo io, certo non intendo le rotonde in periferia fatte in prima e con strada bagnata!!.........per divertirsi mi dispiace dirlo ma serve ben altro che una nc, nonostance cio', e' un'auto molto divertente e limitata a quello che e', ma mooolto meglio di spider come slk o z4 che non hanno neanche il differenziale.......bhe, ho detto tutto cio' perche' in questo post ho sentito un po i toni allarmanti sulla potenza e pericolosita' della nc, quando invece la nc e' forse una delle auto piu' sincere e meno pericolose che io abbia mai provato, ovviamente a trazione posteriore!!!............detto questo, ps.( certo che il tipo del video deve avere una dose di follia quanto una gran dose di bravura, anche se gli contesto il freno a mano tirato per far sbandare l'auto a inizio curva, doveva farlo di potenza!!)
che sai magari di potenza nn ce la faceva quella BMW......
cmq io non sono un esperto... lungo dal mettere i punti sulle vostre affermazioni essendo io il più niubbo di tutti..
Ma nonostante tutto questo ho un piccolo dubbio....
Che all'Mx-5 mancasse un po di mordente... lo si può accettare.... quello che non comprendo è cosa c'entri direttamente l'iniezione di potenza con il divertimento...
Cerco di spiegarmi.....
se io Amo la sportività mi faccio i track day e amo sempre di più perfezionare i miei tempi comprerò in base alla mio budget comperò un auto che mi soddisfi... quale sotto i 30.000 potrebbe essere una Catherham e Westfield, tra i 30k e i 50K potrebbero essere lotus, Radical, Ariel, sempre Catherham e Westfield sopra i 50k poi inizia a esserci anche l'imbarazzo della scelta fino ad arrivare ad una CAPARO...
Alla luce delle auto sovracitate sbaglio o tu hai un concetto di sportività molto ALL'AMERICANA???????
puoi prendermi anche per sconclusionato....
Ma il fatto che una NC possa essere prevedibile per un pilota esperto lo capisco...
Non capisco perchè questa presunta prevedibilità ti sconvolga o perchè mai debba essere motivo di noia...
Cioè la bellezza di portare l'auto starebbe nell'inquietudine di avere la paura di poter essere punito dall'auto??????
Come mi hanno insegnato al cune persone e come ho anche letto da alcune pagine, ci sono macchine poco potenti che risultano essere molto più godibili di un'auto di grossa cilindata....
Poi comunque la mia parola come detto vale meno di zero...
Cmq drifter professionisti per avere performance migliori diminuiscono l'ampiezza del battistrada, aumentano al spalla del pneumatico e se non erro ammorbidiscono un pelo gli assetti sportivi....
Quindi se nn ti soddisfa la tua miata puoi sempre apportare queste modifiche..... : Sailor :