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Teoria insolita sul rodaggio
#1
Ho trovato questo documento dove si descrive una metodo di rodaggio diverso da ciò che si sempre sentito, ovvero scannare e usare olio minerale.

http://www.xtremethings.com/Engineering/...ecrets.pdf

La parola ai temperasupposte.
La ND non esiste.
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#2
Quello che so per certo è che i motori della vecchia F2 giravano al banco per 10 ore a 2.000 giri, poi venivano montati sulle vetture. Ma sappiamo anche che duravano poco.
Il motore della mia vecchia Nissan 200SX (CA18DET, 1.8 16v turbo) è stato rifatto con componenti originali, ha subìto un rodaggio di 10.000 Km,
ha funzionato impeccabilmente per 120.000 Km esibendo 180cv alla ruota e dopo essere stato sostituito da un "fratello" da 300cv, è stato trapiantato nella vettura del meccanico che ha fatto il suddetto "fratello" (cfr. Andrea Tessera per i dettagli).
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#3
esiste un traduttore per PDF???

sono ignorante CryCryCry
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#4
Certo,

vai su translate.google.com
copia il link del pdf
scegli le lingue
Premi la lente di ingrandimento

poi la traduzione non è che sia un granché...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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#5
essebibi Ha scritto:Certo,

vai su translate.google.com
copia il link del pdf
scegli le lingue
Premi la lente di ingrandimento

poi la traduzione non è che sia un granché...

Allora Celentano l'ha scritta così "Prisencolinensinainciusol"!

Purtroppo non funziona
La ND non esiste.
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#6
Vedo
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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#7
Fletch Ha scritto:Allora Celentano l'ha scritta così "Prisencolinensinainciusol"!

Purtroppo non funziona

Infatti il testo era "Presinculounettodiacciughe...ahi ahi le lische!" :haha:
ok bannatemi e facciamola finita...:oops:
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#8
flavio Ha scritto:Infatti il testo era "Presinculounettodiacciughe...ahi ahi le lische!" :haha:
ok bannatemi e facciamola finita...:oops:

Prima traduci quel documento per Alex e poi ti banniamo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#9
Non mi sembra niente di eccezionale.
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa.
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).

Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.

Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............

Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#10
P&R' Ha scritto:Non mi sembra niente di eccezionale.
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa.
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).

Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.

Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............

Big Grin

Tuo padre diceva bene... Io ho sempre fatto così e mai avuto problemi


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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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