Quello che so per certo è che i motori della vecchia F2 giravano al banco per 10 ore a 2.000 giri, poi venivano montati sulle vetture. Ma sappiamo anche che duravano poco.
Il motore della mia vecchia Nissan 200SX (CA18DET, 1.8 16v turbo) è stato rifatto con componenti originali, ha subìto un rodaggio di 10.000 Km,
ha funzionato impeccabilmente per 120.000 Km esibendo 180cv alla ruota e dopo essere stato sostituito da un "fratello" da 300cv, è stato trapiantato nella vettura del meccanico che ha fatto il suddetto "fratello" (cfr. Andrea Tessera per i dettagli).
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Certo,
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poi la traduzione non è che sia un granché...
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
10-05-2014, 06:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2014, 06:50 da essebibi.)
Vedo
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Fletch Ha scritto:Allora Celentano l'ha scritta così "Prisencolinensinainciusol"!
Purtroppo non funziona
Infatti il testo era "Presinculounettodiacciughe...ahi ahi le lische!" :haha:
ok bannatemi e facciamola finita...:oops:
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
flavio Ha scritto:Infatti il testo era "Presinculounettodiacciughe...ahi ahi le lische!" :haha:
ok bannatemi e facciamola finita...:oops:
Prima traduci quel documento per Alex e poi ti banniamo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
10-05-2014, 08:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2014, 08:56 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non mi sembra niente di eccezionale.
Dice che per rodare bene un motore bisogna fargli qualche tiratina .......... ma questo che gia' diceva mio padre decenni fa.
Che diceva: facci qualche centinaio di kilometri e poi fallo scaldare e tirarlo un po' (non scannarlo, tirarlo su una strada di collina/montagna).
Unica differenza: lui dice "fatelo dopo 30 km".
Sicuramente i motori moderni hanno delle tolleranze di costruzione molto superiori a quelli di una volta, per cui potrebbe essere corretto.
Altra cosa, aggiungo: sempre "una volta", dopo 1000 km e le prime tiratine si cambiava l' olio e si controllava il magnete all' interno del tappo per vedere quanta limatura di ferro c'era finita dentro. Sulla NB il tappo era ancora magnetico.
Oggi ti danno la macchina e ti dicono "torna dopo 15,000" (30,000 per le Porsche) .............
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject