Fly Lemon Ha scritto:SE hai messo le 195/50-15 come da nullaosta (e credo che tu non abbia messo qualcos'altro) non hai cambiato nulla perche' e' rimasto tutto com'era, quindi anche velocita e giri devono essere uguali.
Se invece hai cambiato qualcos'altro o la misura delle gomme non fosse quella ma altra con diversa circonferenza di rotolamento allora ci sta che sia cambiato qualcosa...anche se comunque poi subentra il problema velocita' reale/velocita' segnata...se cambi circonferenza di rotolamento comunque a tot giri ti segna tot velocita' (e questo dipende dal rinvio del contakm posizionato sul cambio che e' tarato per la conica che hai)....quello che cambia invece e' la velocita' reale segnata da gps perche' cambiando la circonferenza di rotolamento aumenti o diminuisci la strada che fai a parita' di giri. E' come se accorciassi o allungassi il rapporto, pero' a livelo strumentale non cambia nulla se non cambi anche il rinvio (proprio come accade se cambi la conica senza cambiare il rinvio del contakm posizionato sul cambio).
Uhhhhhhhhh ok...ma DEVO TROVARE ASSOLUTAMENTE UNA VECCHIA FOTO del tachimetro e confrontare!!
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