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Manutenzione straordinaria per i 200.000 km
#1
Per i 200.000 km devo fare la distribuzione.
Dato che la guarnizione della testa "trasuda" ho deciso di far sostituire anche quella nell'intervento.

Il meccanico mi ha consigliato, dato che si trova con il motore aperto, di sostituire anche le fasce elastiche e le bronzine (banco e bielle).
La macchina è una NA 90 cv del 97, con 200.000 km e una manutenzione scrupolosa. Il motore gira tranquillo.

Se faccio anche fasce e bronzine ho altre 300 € di materiale, che fare?

Consigli?
Gentleman driver
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#2
se la compressione andava bene potresti evitare, ma sicuramente la sostituzione male non può fargli e ti mette al riparo per il futuro, decidi tu in base all'umore della tasca...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Domanda OT (ma nemmeno molto): eseguire il test di compressione può creare danni?
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#4
No

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
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#5
Scusate l'ignoranza...ma la distribuzione si fa ogni 100.000?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#6
davifigo Ha scritto:Scusate l'ignoranza...ma la distribuzione si fa ogni 100.000?

Corretto, fatta ai 100.000
Gentleman driver
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#7
Si, Oppure ogni 5 anni. ..dipende cosa avviene prima

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#8
Quindi prima di ordinare i pezzi posso chiedere al meccanico di farmi un test sulla compressione?
Gentleman driver
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#9
Si sta presto a fantasticare coi soldi degli altri peró...

Hai la 'scusa' per aprire il motore e a questo punto.... sky is the limit come dicono gli inglesi.
Dalla testa nel senso di condotti al rapporto di compressione tramite pistoni, cilindrata...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#10
La compressione la controlli semplicemente con uno speciale manometro avvitato nei fori delle candele quindi niente di invasivo
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