This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale
A proposito... abbiamo battuto il raduno ufficiale delle Langhe... 116 a 115!!! : Groupwave :
  Cita messaggio
Tiè , ciàpa!!!


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Tutte Na rosse 116!!!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Eejyanaika Ha scritto:A proposito... abbiamo battuto il raduno ufficiale delle Langhe... 116 a 115!!! : Groupwave :

Daje! E cmq eravamo di sicuro più belli noi)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Klayrton Ha scritto:Daje! E cmq eravamo di sicuro più belli noi)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
ovvio che noi siamo i più belli :haha:Big Grin
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Confermo! Siamo decisamente più belli! :haha:

Certo che lo carico io Nico! Almeno la mia macchina conoscerá qualcuno che sa guidare!! Big Grin
  Cita messaggio
Sono due giorni che penso cosa scrivere ma alla fine penso che il solito mucchio di banalità andrà bene. Quindi un grazie (in ordine sparso) a tutti, agli organizzatori e a il resto dello staff, in particolare a Gyu71 per essersi occupato anche del sabato sera, a chiunque si sia occupato degli splendidi gadget, a chi ha fatto le foto che permettono di rivivere questo epico raduno, al Sole che mi ha ustionato le braccia, alla Toscana per i luoghi meravigliosi, a quelli del ristorante per il vino, la tagliata -ottima und abbondante- e tutto il resto del cibo, quello abbondante per davvero. Grazie a tutti i partecipanti per aver portato le loro splendide miata e alle miata per aver portato (o averci provato) i partecipanti. Un abbraccio a tutti quelli che hanno avuto problemi, in particolare a Magic80 e a Limoncina, bestwishes. Tutto il resto, la soddisfazione e l'orgoglio di esserci stati, non si possono esprimere in quattro righe su un monitor. Ci si becca in giro.
  Cita messaggio
_neo_Programmer Ha scritto:Grazie a te!
E scusami che ho sbagliato il tuo nick (ora correggo il post)! Wink
Alla prossima!
_neo_
Figurati! Thumbup
  Cita messaggio
E' bello leggere questi interventi...

E' bello sentirsi così uniti nel condividere la nostra passione.

Non tutto è andato per il meglio, ma Voi avete saputo apprezzare ugualmente lo sforzo fatto,
e questo è per noi tutti (intendo come FORUM -organizzatori e partecipanti) una cosa splendida!

Tra le polemiche, ho invece appena letto tutte le otto pagine del topic riferito al comportamento
da sostenere nei raduni, con i suggerimenti di Fly Lemon e relative considerazioni.

Credo che alla fine, io e gala993 che tiravamo i gruppi delle NA (io) e delle NC (Gala),
siamo stati fortunati a non aver incontrato nessun intoppo.
Ovviamente cercavamo di non rallentare troppo il passo per consentire a tutti di guidare in modo brillante
ma senza esagerare.
Il percorso poi, era stato pensato con alcuni tratti dove ricompattarsi, e così è stato.

Ma a pensarci bene, quando al ristorante ho sentito gente che ha tirato al limite delle proprie possibilità
quando io credevo di aver guidato davvero a passo turistico, ho capito che avevamo sbagliato tutto.

Il nostro percorso di circa 150km era stato partorito per guidare tra le strade più affascinanti e suggestive della Toscana,
solitamente senza traffico e -fino a questo inverno- caratterizzate dal manto stradale perfetto o quasi.
Le recenti alluvioni dei mesi precedenti, avevano infatti causato frane in diversi punti strategici, e la scelta del tratto
Asciano-Chiusure-Buonconvento è stata fatta anche per questo, visto che tutte le altre strade di collegamento alla Cassia
sono tutt'ora in condizioni ben peggiori di quella.

Ma per un raduno così importante, forse la scelta del "guidare brillante" non è stata la più giusta.

Troppe diverse le tipologie degli utenti che vi hanno partecipato,
troppo diversi i parametri di guida "brillante" tra uno e l'altro,
di conseguenza, troppo rischioso obbligare persone abituate ad una guida solitamente più rilassante,
nel tenerle così sottopressione per tutti quei chilometri!

Ma è tutta esperienza che servirà in futuro!

Io lo dico continuamente: "MIGLIORARSI, SEMPRE!!!" Thumbup


Ancora un enorme GRAZIE a tutti Voi.:love:
  Cita messaggio
Al mattino guardando le 100 e piu' NA, NB, NC allineate nel grande piazzale, ho pensato "certo che gli organizzatori sono dei pazzi scatenati ... "
Ma senza un pizzico di pazzia la vita sarebbe molto monotona, no?
Quindi grazie a tutti voi che avete osato tanto, impegnato il vostro tempo, messo una passione infinita e siete riusciti, secondo me, a creare un raduno quasi perfetto.
No ABS, no TCS, no semi-auto shifts, no electronics, no bullshit! Just 2 hands, 2 feet and a strong heart!! Those were the days... (cit)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 2,077 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 10,626 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,785 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Salto in CORSICA maggio 2020 Rolly 15 7,645 02-03-2020, 20:26
Ultimo messaggio: Andrea72
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 19,363 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,508 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 40,466 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 20,048 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 51,796 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,657 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)