Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
un po perchè sono alto e vorrei abbassar la seduta, un po per il look e un po perchè vorrei andar in pista saltuariamente, sto pensando a dei bei sedili in scocca
sfogliando alcune discussioni mi sto orientando sugli sparco V srpint o sui recaro pole position, che sembrano essere due modelli raccomandati per l'mx...
adesso taglio corto e arrivo alla domanda:
nella guida di tutti i giorni vorrei usare poi la cintura a tre punti per cui chiedo a chi ha questi (o altri) sedili monoscocca se le cinture di serie possono essere usate.
intendo anche facendole passare attraverso i fori altezza bacino e/o spalle, si riesce a essere trattenuti dalle cinture di serie?
oppure magari ci stanno ma premono solo il sedile e non il corpo?
non ho proprio esperienza a riguardo.... ogni commento mi sarà utile
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
io monto saltuarmente dei sedili monoscocca e li uso con le cinture di serie, ho preso un altro gancio per cinture e l' ho fissato al sedile stesso, forse dal foro per la cintura lato tunnel potrei passare ma dall' altro no di sicuro (se non svitando la 'fibbia', passarla attraverso il sedile e riavvitandola, ma evito anche se sarebbe la soluzione migliore, e a quel punto saresti allacciato come coi sedili stock) quindi la cintura passa prima sul sedile e poi sulla mia panza, nonostante questo, avendo appunto la panza che supera i fianchetti (  ) un minimo di allacciamento alla base lo da, ma di sicuro non come per i sedili stock.
cmq se sviti la cintura e la fai passare attraverso i fori avrai l' allacciamento corretto, anche se non credo sarà molto agevole far passare la cintura attraverso il foro e agganciarla ogni volta
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
piccola precisazione gli sprint non sono monoscocca ma tubolari
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
giusto, io li ho e sono comodissimi tra l'altro!
almeno preferisco rispetto a stare col ***** sulla plastica
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Grazie mille andrea, sei stato molto chiaro.
Solo la tua ultima frase non ho capito se intendi che diventa scomodo allacciarli se la cintura a riposo ė sopra il sedile
Tu che modello hai?
Ma i sedili da corsa hanno le taglie?
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credo che sia scomodo far passare ogni volta la cintura nel passacintura e poi nel ganvio, ma magari nella pratica non è nemmeno così complicato.
la cintua a riposo sulla spalla del sedile invece è l' unica cosa più comoda che noterai rispetto a prima
io ho degli sparco evo e sono gli unici (o tra i pochissimi) ad essere venduti in 3 taglie (normale, alto, grasso) , non entrano in abitacolo però se sei alto più di 1,70 / 1,75, nel senso che ci stanno solo se tenuti in posizione medio/avanzata e rialzata (=fissati alle slitte originali), gli sparco sprint o junior (simili) li ha stefast, e ricordo che cozzano contro il duomo della cintura, però riesce a guidare anche suo figlio che sarà alto 1,85 1,90 mt...ed li ritengo anche molto adatti all' mx perchè non ostacolano il cambio marcia avendo i fianchetti diagonali, mentre i miei per esempio disturbano un pò il movimento del gomito.
se hai bisogno di arretrare ed abbassare la seduta cominciano i *****....mi pare che il limite sia 57cm di ali, ma forse anche meno, per questo tanti vanno di sedile elise o tillet compensando il mancato contenimento con le 4 punti
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:credo che sia scomodo far passare ogni volta la cintura nel passacintura e poi nel ganvio, ma magari nella pratica non è nemmeno così complicato.
i non si potrebbe far passare il gancio dentro al buco del sedile? Non so se ci entra
29-05-2014, 22:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2014, 22:21 da pierpower.)
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grazie grazie, quante info!
mi stai orientando sempre più verso gli Sprint.
Ho necessità di abbassare un po e non di arretrare.
già col sedile di serie al penultimo scatto sto bene di gambe.
E' la seduta che invece trovo alta, non mi permette di guardare bene l'orizzonte...
La sensazione è di guidare sempre con l'aletta parasole abbassata :-(
per la cronaca sono 1,86
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se metti gli Sprint e li fissi come ho fatto io avrai il problema opposto!! AHAH
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Gagio Ha scritto:se metti gli Sprint e li fissi come ho fatto io avrai il problema opposto!! AHAH
DTM style
ahahahhaha
no scherzi a parte buono sapere che si riesce ad abbassare la seduta
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