Buondì... lo so, lo so... state pensando alla solita discussione sullo swap... e in parte avete ragione
Lunedì ho acquistato un 1.8 del 95, completo di tutto.. supporti, sottotelaio (che terrò da parte per esperimenti), collettori e un cambio automatico, insomma... tutto.
Al di la delle considerazioni generali, il motore verrà installato con elettronica stand alone Megasq., filtro a cono, pulegge regolabili camme e finale e downpipe inox.
Mi stavo chiedendo, che cosa potrei fare al motore prima di schiaffarlo dentro al vano motore, e qualche, eventualmente, potrebbe essere una spesa da affrontare subito, al fine di migliorare subito le prestazioni, sopratutto sopra i 6500 gm.
Purtroppo mi piaciono i motori che vanno su di regime...
Ma cosa dovrò attendermi in termini di prestazioni?
Grazie...
p.s. non monterò di certo il cambio automatico e il volano e frizione saranno quelli della 1.6..
Lunedì ho acquistato un 1.8 del 95, completo di tutto.. supporti, sottotelaio (che terrò da parte per esperimenti), collettori e un cambio automatico, insomma... tutto.
Al di la delle considerazioni generali, il motore verrà installato con elettronica stand alone Megasq., filtro a cono, pulegge regolabili camme e finale e downpipe inox.
Mi stavo chiedendo, che cosa potrei fare al motore prima di schiaffarlo dentro al vano motore, e qualche, eventualmente, potrebbe essere una spesa da affrontare subito, al fine di migliorare subito le prestazioni, sopratutto sopra i 6500 gm.
Purtroppo mi piaciono i motori che vanno su di regime...
Ma cosa dovrò attendermi in termini di prestazioni?
Grazie...
p.s. non monterò di certo il cambio automatico e il volano e frizione saranno quelli della 1.6..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.