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Swap 1.8 na 94>
#1
Buondì... lo so, lo so... state pensando alla solita discussione sullo swap... e in parte avete ragione Big Grin

Lunedì ho acquistato un 1.8 del 95, completo di tutto.. supporti, sottotelaio (che terrò da parte per esperimenti), collettori e un cambio automatico, insomma... tutto.

Al di la delle considerazioni generali, il motore verrà installato con elettronica stand alone Megasq., filtro a cono, pulegge regolabili camme e finale e downpipe inox.

Mi stavo chiedendo, che cosa potrei fare al motore prima di schiaffarlo dentro al vano motore, e qualche, eventualmente, potrebbe essere una spesa da affrontare subito, al fine di migliorare subito le prestazioni, sopratutto sopra i 6500 gm.
Purtroppo mi piaciono i motori che vanno su di regime...

Ma cosa dovrò attendermi in termini di prestazioni?

Grazie...

p.s. non monterò di certo il cambio automatico e il volano e frizione saranno quelli della 1.6..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#2
secondo me ti conviene trovare subito un volano 1.8 da abbinare a una frizione stage 1 1.8 Wink
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#3
Alessandro Ha scritto:secondo me ti conviene trovare subito un volano 1.8 da abbinare a una frizione stage 1 1.8 Wink

Sei un po ermetico ... potresti spiegarti?
Chiaramente la frizione sara' nuova..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#4
Sono piú grandi !
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#5
Alessandro Ha scritto:Sono piú grandi !
Ahhhh, questo lo sapevo, ma vabbuo'... il calettamento sull albero motore e' lo stesso del 1.6.. non credo di dover essere obbligato a montare frixione e volano della 1.8....
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#6
Si puoi montare anche quella del 1.6 ma con quella del 1.8 avresti una frizione piú resistente !
Credo che la mazda abbia scelto una frizione piú grande per una ragione altrimenti avrebbero usato i pezzi del 1.6 ....
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#7
il tuo discorso calza a pennello... avevo pebsaro di tenere il volano della 1.6 che e' piu' leggero e una frizione rinforzata, tipo act, exedy o similare
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#8
Occhio anche alle camme del 1.8 che hai comprato, se l'auto era col cambio automatico dovrebbe avere una fasatura più "morbida".
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#9
la testa nb é un classico upgrade per il 1.8 della na, camme puoi fare l'exintake, visto che ci sei anche collettore inox, e si assolutamente volano e frizione 1.8
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#10
Hammer Ha scritto:Occhio anche alle camme del 1.8 che hai comprato, se l'auto era col cambio automatico dovrebbe avere una fasatura più "morbida".

Grazie Hammer,
hai per caso le specifiche? Perchè ho provato a cercare in giro ma ho trovato solo dati sui modelli Na 1.6.. :-(
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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