This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Pepi Ha scritto:Occhio alla configurazione degli sfiati vapori olio...

cioè??? sicuramente facciamo la vaschetta per il recupero..

Mr. Piriolo Ha scritto:Poi il filtro aria da dove lo fai respirare? Perchè credo che posizionato così ti toccherà fare un buco sul cofano :giggle:
Quante belle cosine però che stai facendo!

in foto è girato verso l'alto poi stara nel vano motore... il cofano verrà sicuramente tagliato la stesso.. credo i classici tre quadretti dal piu grande al piu piccolo che mi son sempre piaciuti..
  Cita messaggio
... che mi ha deluso un po' è il peso, siamo sui 1050 kg con me rollbar e metà serbatoio.. qualcosa da togliere ancora c'è... credo che al massimo potro arrivare sui 1000...
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:... che mi ha deluso un po' è il peso, siamo sui 1050 kg con me rollbar e metà serbatoio.. qualcosa da togliere ancora c'è... credo che al massimo potro arrivare sui 1000...

Considera che con la mia (aspirata) sono a 995 kg con roll bar spesso e 3\4 serbatoio
Non é male se consideri tutto il peso aggiuntivo della sovralimentazione (20kg?)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:cioè??? sicuramente facciamo la vaschetta per il recupero..
esagerate con le dimensioni, sia della vaschetta che delle uscite/tubazioni dalla testa... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:... che mi ha deluso un po' è il peso, siamo sui 1050 kg con me rollbar e metà serbatoio.. qualcosa da togliere ancora c'è... credo che al massimo potro arrivare sui 1000...

Number34 Ha scritto:Considera che con la mia (aspirata) sono a 995 kg con roll bar spesso e 3\4 serbatoio
Non é male se consideri tutto il peso aggiuntivo della sovralimentazione (20kg?)

ok il peso, però con le potenze previste i 10kg in più o in meno non fanno la differenza, i tempi vengono dal poter sfruttare il potenziale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:ok il peso, però con le potenze previste i 10kg in più o in meno non fanno la differenza, i tempi vengono dal poter sfruttare il potenziale...
Bello avere coppia eh? Big Grin
Comunque il peso raggiunto da Carletto non è male!

Carletto hai i vetri in vetro o sei passato al lexan?
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:esagerate con le dimensioni, sia della vaschetta che delle uscite/tubazioni dalla testa... Wink

Pepi Ha scritto:ok il peso, però con le potenze previste i 10kg in più o in meno non fanno la differenza, i tempi vengono dal poter sfruttare il potenziale...

Number34 Ha scritto:Bello avere coppia eh? Big Grin
Comunque il peso raggiunto da Carletto non è male!

Carletto hai i vetri in vetro o sei passato al lexan?

ma il tuo rollbar è il classico archetto dietro o hai un vero rollcage come il mio???
per la vaschetta faccio presente allora..
considerate che io ho tolto tutto eh dagli interni all'aria condizionata ecc.. pure i fogli catramati eccc..
certo il peso potenza sarà comunque ottimo!!

per ora sto facendo fare il vetro posteriore in lexan perchè purtroppo si è rotto.. sperando riescano vista la sua curvatura.. a qualcuno interessa farlo???? ci costerebbe meno..

il prossimo upgrade sono porte in vtr e i due lexan per i finestrini.. un buon 15kg li recupero anche li...
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:ma il tuo rollbar è il classico archetto dietro o hai un vero rollcage come il mio???
per la vaschetta faccio presente allora..
considerate che io ho tolto tutto eh dagli interni all'aria condizionata ecc.. pure i fogli catramati eccc..
certo il peso potenza sarà comunque ottimo!!

per ora sto facendo fare il vetro posteriore in lexan perchè purtroppo si è rotto.. sperando riescano vista la sua curvatura.. a qualcuno interessa farlo???? ci costerebbe meno..

il prossimo upgrade sono porte in vtr e i due lexan per i finestrini.. un buon 15kg li recupero anche li...
Arco dietro, però arriva fino al pavimento ed i tubi sono sovradimensionati (ad occhio il diametro è maggiore di almeno il 20-30% rispetto al tuo)
Anche io ho tolto tutto, non ho neanche il riscaldamento
Sono interessato al vetro in lexan, ma dipende tutto dal prezzo (ultimamente sono a corto di sghei). Così come per i vetri Wink

Hai tolto l'assorbitore sul paraurti e segato via gli agganci dei ganci traino posteriori?
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Arco dietro, però arriva fino al pavimento ed i tubi sono sovradimensionati (ad occhio il diametro è maggiore di almeno il 20-30% rispetto al tuo)
Anche io ho tolto tutto, non ho neanche il riscaldamento
Sono interessato al vetro in lexan, ma dipende tutto dal prezzo (ultimamente sono a corto di sghei). Così come per i vetri Wink

Hai tolto l'assorbitore sul paraurti e segato via gli agganci dei ganci traino posteriori?

se non erro il mio rollbar ha diametro 50mm sull'arco post 45 i montanti e 40 il resto.. dubito il tuo sia il 20-30% piu largo..
gli agganci li tagliamo in settimana idem davanti...
l'assorbitore intendi quello in plastica nero sotto al paraurti??

per il lexan dietro credo ci vorranno sulle 150-200€...
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:per il lexan dietro credo ci vorranno sulle 150-200€...

Come mai così caro? Non è un materiale molto costoso...

http://www.fedele82.com/lastre/lastre-in...lexan.html

Volendo la termoformatura la fai in casa senza troppi sbattoni.
  Cita messaggio