This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Intanto domenica ho corso a monza con la Radical!!

https://youtu.be/vdpcQz6q9-g
  Cita messaggio
Ritirato ieri l'assetto da alberto completo di ammo nuovi ritarati con molle nuove e endlinks della maruha!!

upload


[Immagine: IMG_7106.jpg]
hostare immagini


[Immagine: IMG_7105.jpg]
host immagini

[Immagine: IMG_7107.jpg]
image share

[Immagine: IMG_7108.jpg]
hosting immagini

un rene è andato l'altro devo tenermelo stretto :haha:
  Cita messaggio
Che schifo la povertà




Ah già complimenti perrr il progettone


inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:Ritirato ieri l'assetto da alberto completo di ammo nuovi ritarati con molle nuove e endlinks della maruha!!

un rene è andato l'altro devo tenermelo stretto :haha:

E' possibile sapere se dietro la lunghezza della molla è uguale a prima o no?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Ciao Pepi,

abbiamo messo delle molle da 100N davanti ed 80N al posteriore, ritarando un poco la curva di damping delle basse frequenze.

Lunghezze e diametri molle uguali allo standard.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Ok, io per adesso ho preso delle molle da 105 per gli anteriori, non vorrei toccare soprattutto indurire i posteriori visto che la trazione è un punto critico...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Il Polano Ha scritto:Che schifo la povertà




Ah già complimenti perrr il progettone


inviato tramite buho intergallatico

credimi sono poverissimooo :haha:

Pepi Ha scritto:Ok, io per adesso ho preso delle molle da 105 per gli anteriori, non vorrei toccare soprattutto indurire i posteriori visto che la trazione è un punto critico...

come vedi ti ha gia risposto il buon alberto.. parere personale non mi piace molto (se monti anche tu un R&T) che monti 105 all'anteriore e 60N al posteriore troppa differenza!
  Cita messaggio
ieri sono passato in officina a portare l'assetto e sono andati avanti un sacco..
qualche foto:

[Immagine: IMG_7110.jpg]


[Immagine: IMG_7111.jpg]


[Immagine: IMG_7112.jpg]


[Immagine: IMG_7113.jpg]


[Immagine: IMG_7114.jpg]


[Immagine: IMG_7115.jpg]


[Immagine: IMG_7117.jpg]


[Immagine: IMG_7118.jpg]


[Immagine: IMG_7119.jpg]




upload immagini

in settimana accendono il motore e per domenica 5 avremmo a disposizione un paio di ore a castelletto per fargli fare un primo shakedown e macinare qualche chilometro prima di imola..

mi rendo conto come sia lungo un lavoro del genere.. staffe da fare raccordi e raccordini o che mancano o che vanno fatti, pezzi che non ci stanno :haha:

abbiamo deciso di montare il radiatore olio sotto il faro dx in angolo tangliando e sagomando il paraurti e canalizzando l'aria bisognerà fare un bel taglia e cuci..
lo scarico tutto da 73 saldato a tig fatto sul posto correrà sotto la macchina e lo faremo uscire posteriormente in mezzo al paraurti, probabilmente tagliero la traversa in alluminio del paraurti posteriore e il fondo del baule..
faremo una staffa di rinforzo per il cambio attaccandosi ai due bulloni che si vedono in foto.. non ci piace molto il supporto cambio attuale.
i supporti motore sono stati fatti apposta e siamo riusciti ad abbassare il motore stesso di circa mezzo centimentro..
il radiatore acqua di il motorsport abbinato alle ventole originali non è il massimo come canalizzazione dell'aria perchè in alto al radiatore ci passa un dito tra supporto ventole e radiatore, stiamo chiudendo anche quello spazio..
ho montato il kit per traslocare il filtro dell'olio così ci stara piu olio e non ci sara da impazzire a svitare il filtro stesso..
Abbiamo montato tutto il kit powerflex black come si vedere in foto..
putroppo dobbiamo cambiare colonnette e montare un distanziale da mezzo centrimentro perchè tra i rota e la pinza ci sarà meno di un mm e con le dilatazioni termiche sicuramente ci sarebbe interferenza.. facendo così dobbiamo farci dei nuovi centraggi per i cerchi..
Sono stati montati tutti i sensori per egt su collettore, temperatura olio in coppa e pressione olio tutto della Aim da abbinare al suo quadro..
In abitacolo avrò centralmente la Aim dash mentre sulla plancia curvato verso il guidatore il quadro touchscreen della centralina motore e i comandi per pompa benzina, ventole, frecce, tergi, pulsante di accensione e stacca batteria..
Abbiamo fatto talmente tante cose che è difficile ricordare tutto...
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:come vedi ti ha gia risposto il buon alberto.. parere personale non mi piace molto (se monti anche tu un R&T) che monti 105 all'anteriore e 60N al posteriore troppa differenza!
In teoria si, in pratica lo scoprirò... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
si accenderà o non si accenderà??? tra oggi e domani il verdettoo!!


che ansia :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,074 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 464,631 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,008 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 12,384 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 55,797 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,889 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,392 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 172,998 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,465 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)