(10-11-2017, 17:05)Pee Tee Ha scritto: Auto superlativa.
Rimane il mio poco amore per quel cofano alzato da drifter, ma auto davvero superlativa!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Grazieeee! detto da un appassionato come te mi fa piacere
(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto:(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?
A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?
Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Ti ha già risposto il buon Pee Tee..!! che poi ti dirò sarà tanto grande ma abbiamo visto dai potenziometri degli ammo che lavora poco e poi come ho sempre detto L'ALA LEGGENDA era lo step 1 della preparazione ahahaha
Ragazzi ho vinto il campionatooooooooooo..!!!! che giornataaa ieriii!!
un anno pieno di soddisfazioni contando che esattamente un anno fa facevo la prima comparsa proprio al mugello con ancora tanti lavori da fare. La più grande soddisfazione l'ho avuta rimarcando l'importanza di un buon contorno prima di mille mila cavalli. Il campionato l'ha vinto l'affidabilità e la costanza del mezzo... in 6 gara mi è saltato solo l'alternatore e ho girato lo stesso. Poi piccole sorpresine tipo un registro campanatura molle e altre cazzatine come l'aver perso il cofano a Vallelunga e stavo per perdere l'Ht proprio al mugello come si vedrà da video ahahah
Ringrazio la miatina che mi fa divertire tantissimo e dopo essere stato fermo tre anni per risparmiare per lavorarci sopra e cercare di fare un buon lavoro da subito, questa vittoria è una grandissima soddisfazione.
Se penso che in categoria avevo la lotus di Randazzo super bombardata con sequenziale e quasi 500cv che girava sempre dai 7 ai 10 secondi più veloce ma ad ogni gara spaccava il cambio e alla S2000 Turbo di Barbero da 550cv sono davvero davvero contento.
Un grazie và anche a Tony della Monza Garage che dopo i mille imprevisti ha tirato fuori un mezzo, a mio parere, spesa/resa davvero divertente e veloce e quella garanzia di avere un amico piuttosto che un meccanico che mi ha sempre detto su cosa bisognava spendere e su cosa si poteva fare con calma visto che i soldi non me li regala nessuno e piuttosto ci perdeva del suo pur di far bene.
che dire oggi sono proprio contento e ora si pensa ad altri upgrade
Un piccolo racconto della giornata di ieri. Partita bene con la consapevolezza che mi bastasse un terzo posto per vincere il campionato e avrei potuto aspirare al massimo al secondo visto che Barbero e la sua velocissima s2000 non mi avrebbero dato scampo.
Inizio il primo turno libero tranquillo e quasi passeggiando stampo un bel 2.10,5. Sorpreso pure io da sto tempo, ricordando che al mugello avevo girato solo due volte di cui l'anno scorso con la mazdina senza freni decido di interrompere il turno tanto un piazzamento per la qualifica lo avevo fatto.
In qualifica sono nel gruppo dei più veloci e anche qui l'obbiettivo era migliorare ancora un po così da avere un buon piazzamento per la griglia del superlap (la vera gara). Parto scaldo le gomme un paio di giri e nel giro di lancio vedo che l'ht si solleva ahaha si vede dal video però sapevo fosse ben ancorato negli altri punti. Decido di finire il giro per fare almeno il piazzamento altrimenti se fossi uscito non sarei più riuscito a qualificarmi. Bene nell'unico giro stampo un 2,09.3 ed esco per cercare di sistemare il problema.
Superlap sempre coi veloci ma inizia a diluviare. Kumho dure, barre dure, e ammo duri abbinati al mugello con la pioggia non è un buon binomio. Molti si ritirano. Decido di fare il giro passeggiando tanto il terzo posto era mio. A mezzora dall'inizio ricordo che i tergi erano scollegati. Faccio la cazzata più grande della mia vita e rischio di dar fuoco alla macchina. Lavorando sui fili dietro alla plancia senza aver tolto corrente un morsetto fa contatto con un positivo e fa corto diventando in un nano secondo rosso fuoco innescando un principio di incendio. Preso dal riflesso di staccare la corrente e prendere l'estintore tutto si è spento. Cavo bruciato. Era quello dell'aim. Penso oddio ho buttato via il campionato la macchina non partirà e farò secondo. Isolo tutti i cavi provo a dar corrente e la centralina e le pompe vanno. La macchina parteeee e faccio un giro a lato pista passeggiando con la paura bruciasse ancora qualcosa, senza tergicristalli, coi finestrini aperti sotto il diluvio e senza l'aim.
E' stato un mix di adrenalina-paura mai provato. Che rischio. Però è andata ed è finito tutto bene.
Basta non vi annoio più.
Ecco il video del best in qualifica. Credo che nel superlap avrei tolto tranquillamente almeno un secondo..
Non riesco più a caricare l'anteprima del video come si fa??
https://youtu.be/USZPb2BmQvU
[video=youtube;USZPb2BmQvU]https://www.youtube.com/watch?v=USZPb2BmQvU[/video]