This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Carletto, in caso (parlo per esperienza diretta, ho convertito un auto da carburatore ad iniezione) la soluzione più rapida e funzionale è questa:

prendi un serbatoietto in alluminio (da 1-2lt), lo monti SOTTO il livello del serbatoio, quindi per esempio dove in origine c'è il filtro benzina, davanti la sospensione post.
colleghi due tubi al serbatoio: uno al tappo di scarico sotto il serbatoio ed uno sopra, all'ex ricircolo vapori.

Al serbatoietto poi colleghi pompa benzina e ritorno, in questo modo hai sempre un buon volume di benzina a disposizione che in rettilineo e nei cambi di direzione viene sempre ripristinato.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
giuino Ha scritto:Carletto, in caso (parlo per esperienza diretta, ho convertito un auto da carburatore ad iniezione) la soluzione più rapida e funzionale è questa:

prendi un serbatoietto in alluminio (da 1-2lt), lo monti SOTTO il livello del serbatoio, quindi per esempio dove in origine c'è il filtro benzina, davanti la sospensione post.
colleghi due tubi al serbatoio: uno al tappo di scarico sotto il serbatoio ed uno sopra, all'ex ricircolo vapori.

Al serbatoietto poi colleghi pompa benzina e ritorno, in questo modo hai sempre un buon volume di benzina a disposizione che in rettilineo e nei cambi di direzione viene sempre ripristinato.

in effetti non è una brutta idea bravo!!! anche se a sto punto mi basta comprare un'altra pompa ed il lavoro è più o meno uguale!

qualche fotoo

[Immagine: IMG_0048.jpg]
[Immagine: IMG_0075.jpg]
[Immagine: IMG_0369.jpg]
[Immagine: IMG_0370.jpg]
[Immagine: IMG_0374.jpg]
[Immagine: IMG_0375.jpg]
  Cita messaggio
che bella :love_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Questa me l'ero persa.. che mezzo!!!Eek
  Cita messaggio
[Immagine: IMG_1698.jpg]

[Immagine: IMG_1756.jpg]









ciaoo amiciii è un po che non aggiorno..

la miatina và alla grande e sono primo di categoria al time attack e ho la finale al mugello domenica.... devo giocare di strategia più che guardare il tempo.. devo fare almeno terzo e ho vinto Smile

sono contento anche perché con le cavallerie attuali si è dimostrata davvero affidabile e non ho mai avuto un problema salvo piccoli sciocchezze e proprio queste mi ha portato ad essere in vantaggio su auto moooolto più cavallate e performanti della mia..
  Cita messaggio
complimenti Carletto e in bocca al lupo per Domenica.
mi sono letto la discussione, hai fatto davvero un gran lavoro sul tuo mezzo.
  Cita messaggio
Usti ,complimenti Carletto !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Bravo
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!  Big Grin

Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta  non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"  Tongue

Dajie al Giugello!  Icon_thumbup

P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.  Wink
  Cita messaggio
(10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!  Big Grin

Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta  non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"  Tongue

Dajie al Giugello!  Icon_thumbup

P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.  Wink

grazie ragazzi!!!

e ho tanti upgrade da fare... non esiste far girare sto motore a 1bar daiii
differenziale frizione e nuova mappa finito il campionato..

il risultato è buono però ti consiglio di fare solo i due anteriori e di tenere le cerniere originali.. inoltre di non comprare le coppie di ganci a 80-90euro che sono tutte cinesate...
per aprirli senza spaccare la plastica devo aiutarmi con un cacciavitino.. a Vallelunga mi ha ceduto un gancio e ho perso il cofano a 200kmh sul rettilineo strappandomi tutti gli altri 3 Angry  pero è stata una scena epica ahahah

comunque è un lavorone montare i ganci tra foratura cofano e staffe per i perni sotto..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 46,332 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 521,145 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 14,294 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 13,271 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 65,267 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 21,844 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 9,224 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 194,835 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,608 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)