This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Altra cosa... conoscete produttori di Anourisse?? in italia ho trovato ben poco...

Purtroppo la miatina ha problemi di pescaggio e devo per forza montarla con la doppia pompa benzina..
  Cita messaggio
carletto87 Ha scritto:Altra cosa... conoscete produttori di Anourisse?? in italia ho trovato ben poco...

Purtroppo la miatina ha problemi di pescaggio e devo per forza montarla con la doppia pompa benzina..

Come mai problemi di pescaggio?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Come mai problemi di pescaggio?

colpa del serbatoio... o viaggio sempre pieno al massimo o nei curvoni lunghi con tanto appoggio mi dà problemi..
e anche quando non lo sento la telemetria me lo rileva.. e ci vuol un attimo a far saltare il motore per una cosa del genere....

a Imola alla piratella avevo problemi e a franciacorta al curvone sx dopo il tornantino stretto che gira anche lui a sx (curva 8-9)..
  Cita messaggio
Qualcosa del genere?
http://www.nukeperformance.com/products/...nk-kits-2/
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Qualcosa del genere?
http://www.nukeperformance.com/products/...nk-kits-2/

yesss ma questo kit ha prezzi folli contando che non sono comprese le pompe.. 537 esclusa vat.. sti caxxiii
  Cita messaggio
Ma in pratica come funziona la cosa?....perché mi sa tanto che abbiamo lo stesso problema!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Ma in pratica come funziona la cosa?....perché mi sa tanto che abbiamo lo stesso problema!

beh succede sulla maggior parte delle auto stradali... anche sulla focus rs in parabolica a monza sotto metà pieno mi faceva il vuoto..

la dinamica è questa:

nelle curve strette con una buona percorrenza la benzina nel serbatorio si sposta tutta in un lato del serbatoio (a me lo fa sempre nelle curve a sx) e la pompa benzina pesca a vuoto.. il problema mi si manifesta solo quando a seguito di quella curva c'è n'è un'altra (sempre a sx) magari più ampia quindi la pompa rimane a secco per quel periodo di tempo sufficiente a dare il vuoto.. solo che il vuoto lo fa quando sei a gas pieno ed è un attimo fare il danno...
come detto a franciacorta me lo fa lungo il curvone lungo a sx dopo il tornantino stretto a sx... idem a imola me lo fa dopo la piratella (che è una curva stretta a sx) nel lungo curvone che gira sempre a sx..

quindi nelle curve strette non pesca per quell'attimo solo che se subito dopo c'è un rettilineo o curva a dx non si manifesta il problema (non fa a tempo a manifestare il problema) mentre se di seguito c'è un altro bel curvone a sx taac mi fa il vuoto..

soluzione:
si mette un serbatoietto (anorisse) da 2,5-3 litri e due pompe benzina.. una che tiene sempre piena l'anorisse e l'altra che dall'anorisse alimenta il motore.. è chiaro che avendo l'anorisse sempre piena al massimo non si puo manifestare il problema..

il costo non è una sciocchezza.. due pompe benzine, anorisse e tubature..
volendo dal serbatoio all'anorisse si potrebbe anche usare quella di serie perché tanto l'altra pompa che porta la benzina al motore fa da circuito e c'è anche il ritorno..

altro grosso vantaggio è la temperatura della benzina che si abbassa notevolmente con questo sistema perché la pompa dal serbatoio porta sempre benzina più fresca nell'anorissa nella quale torna in avanzo benzina calda dal motore..
infatti provate sul banco o dopo una pistata a mettere un dito nel serbatoio benzina vi spaventerete da quanto è caldo...

spero di essermi spiegato più o meno bene ahah
  Cita messaggio
Se cerchi una soluzione low cost penso che la spugna poliuretanica sia la soluzione migliore Wink
Qualcosa del genere
http://www.pettinelliracing.it/product_i...9gjjsh9t54
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Se cerchi una soluzione low cost penso che la spugna poliuretanica sia la soluzione migliore Wink
Qualcosa del genere
http://www.pettinelliracing.it/product_i...9gjjsh9t54

questa mi è nuova...!!! mi informo!!

graziee
  Cita messaggio
Ciao Carletto!

Hai poi risolto con il serbatoio?

Com'è andata al TAI?
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio