29-07-2014, 13:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2020, 08:22 da Aletor.)
Buongiorno a tutti!
ho un nbfl 1.8 con solo i 15.
ho letto il super post per i vari metodi per l'omologazione, ma vorrei alcune info in più:
-le vecchie misure vengono comunque mantenute?
-monterei un canale da 7 con un et non eccessivamente basso al momento della verifica fanno storie?
-monto dei tein sf fanno storie per quelli?
Grazie.
Ti racconto come funziona, a buon intenditor poche parole...
fai richiesta misura pneumatici in alternativa al Cetoc, una volta ricevuto il certificato vai in motorizzazione e prenoti il controllo, nel frattempo vai dal gommista a montare le gomme della nuova misura sui cerchi che vorresti, ET e canale a tuo gusto, la cosa importante é che non sporgano dalla sagoma o che le gomme non sembrino dei palloni da calcio, ti fai rilasciare una dichiarazione dal gommista di "montaggio a regola d'arte"... Il giorno X vai in motorizzazione e farai la tua bella fila, quando toccherà a te nella maggior parte dei casi un distratto e annoiato dipendente , spesso non é nemmeno un tecnico, verificherà che la misura montata di gomme sia la stessa del certificato del Cetoc e provvederanno a trattenere il libretto per aggiornartelo...
Di tutto il resto non se ne importeranno affatto tranquillo...
Il discorso cambia se vai con l'auto di Batman ovviamente.
In bocca al lupo.
PS:. Parlo per esperienze e trafile vissute (3/4 omologazioni) non per aver letto o sentito non so dove.
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
C'è una discussione esaustiva già in corso nella medesima sezione.
Ciao hardy! Sei riuscito alla fine ad omologare i cerchi?
Ciao si fatto tutto! Ti servo delle delucidazioni chiedi pure!
ti hanno fatto storie all'atto del collaudo?
No nessuna! Il collaudo è stata una sorta di proforma!
ok ottimo ma spiegami una cosa ti viene rilasciato un foglio che ti autorizza a circolare con i cerchi non ancora omologati fino al luogo in cui fai l'omologazione o sei costretto per stare in regola a portarti i cerchi e montarli direttamente presso l'officina in cui viene fatto il collaudo?
si si giusto ma il problema di come andare in motorizzazione rimane.. per stare in regola bisognerebbe portarseli separatamente e montarli li in motorizzazione giusto!?