This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Time Attack Project
#31
AndreaAnny Ha scritto:Con la Clio che avevo qualche anno fa al ring ho girato senza problemi in questa configurazione. Sono stato fermato anche dalla polizia per strada mentre ero al telefono, ma la macchina non l'hanno nemmeno guardata.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/222346_1032228494529_3848_n.jpg?oh=0786bf53cd35830c8aa23906e8a95a52&oe=546DB8B4&__gda__=1417707890_faf42ee0e89a30d3f169bebc4196eb8d


https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/h...3309_n.jpg

In Germania è possibile far mettere a libretto la gabbia e infatti l'utente Ste di LLCC la monterà e girerà in tutti gli autodromi dove andremo col Challenge perché la sua auto è OK per la circolazione in un Paese europeo e di conseguenza può circolare anche negli altri. Scrivevo qualche messaggio sopra proprio di questo. Discorso valido pure per le auto inglesi che sono targate in Italia come "esemplari unici" in forza dell'esistenza del libretto inglese: nella scheda tecnica depositata nella nostra motorizzazione il roll bar si indica (non necessariamente anche nel libretto) e si gira tranquillamente per strada (possibilmente col casco!). Lo stesso per cinture a quattro punti e altre modifiche che qui sarebbero "inomologabili".

Quella Clio se targata per la prima volta in Italia e tuttora italiana, dovrebbe andare alla revisione speciale sopra ad un carro attrezzi se fermata dalle nostre forze dell'ordine. Poi, in Germania, visto che lì il roll bar in qualche modo si può usare, se ne sono giustamente fregati.
  Cita messaggio
#32
Un ragazzo ha omologato la sua Evo 7 col rollbar -non saldato ma solo imbullonato- quì in italia.
  Cita messaggio
#33
@FrancoZ al mugello non son così fiscali dato che quando ci girai assieme nello stesso turno girava un mx5 open race e altra roba racing con appoggiata su una targa... comunque mi scuso con andrea per l'ot nel caso apriamo una discussione a parte
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#34
Dove ho scritto che sono fiscali?
  Cita messaggio
#35
quindi se come al solito ci sono le regole ma non vengono fatte rispettare parliamo di aria fritta
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#36
Non voglio fare il temperasupposte, ma... non ho nemmeno scritto che ci sono regole.
Si tratta di buon senso e solo chiedendo a chi lo deve applicare al caso in questione si possono ricavare delle indicazioni.
I direttori di pista, interpellati direttamente, hanno risposto come ho scritto sopra. Il fatto che io o mio cugggino siamo entrati con una Formula 3000 nei turni stradali non fa testo perché esistono anche i casi opposti di eccessiva rigidità.
Qui si sta costruendo una macchina per girare nelle circolazioni turistiche in genere. Rischiare di litigare col commissario all'ingresso pista e poi sentirsi dare torto dal direttore di pista che deve dirimere la questione è un rischio concreto, con la gabbia montata.
  Cita messaggio
#37
Come ti ho detto in pm credo che una soluzione la troverò. Magari farò in modo che la mezza gabbia anteriore sia "facilmente" installabile o rimovibile. Nel frattempo aspetterò anche che venga definito il regolamento del TAI e mi regolerò di conseguenza
  Cita messaggio
#38
Qualche fotina nuova.
Per vari motivi ho scelto di utilizzare una misura di pneumatici abbastanza inusuale per una NB. Monterò infatti delle 225/45 r17.
I cerchi sono dei GramLight con lip in titanio con ET 25 all’anteriore ed ET 19 al post. Per compensare questa differenza di carreggiata monterò all’anteriore dei distanziali Eibach da 0,5mm.
Ecco qualche foto dei parafanghi posteriori rullati e pullati.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#39
Aggiungo anche qualche foto del lavoro che era stato fatto al cofano!


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#40
:love_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,733 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  La puffa | time to rebuild Mark88 953 188,196 27-07-2023, 09:41
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 436,775 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,370 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 174,169 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,902 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,405 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,925 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,633 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 159,789 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)