Paky Ha scritto:Ma chissene frega delle camme. Servirebbe la rullata del 2.0 completamente stock per vedere davvero il valore di questa elaborazione. Tutti dite che è irriconoscibile.. E io dico.. Dato che la preparazione è così vincente.. L'avere una rullata stock non farebbe altro che aumentare il valore della modifica..
è vero, di solito ho sempre fatto così...prima-e-dopo...però nel caso della Clio più che i numeri (cavalleria sovrastimata d'origine) dopo gli interventi erano le sensazioni a parlare...ricordo il ragazzo che l'acquistò se ne accorse subito della differenza tra la mia e quelle altre che provava nello stesso periodo...magari a numeri non era così eclatante
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
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Paky Ha scritto:Ma chissene frega delle camme. Servirebbe la rullata del 2.0 completamente stock per vedere davvero il valore di questa elaborazione. Tutti dite che è irriconoscibile.. E io dico.. Dato che la preparazione è così vincente.. L'avere una rullata stock non farebbe altro che aumentare il valore della modifica..
Un grafico contenente anche la baseline del motore stock l'avevo chiesto nel msg #59, effettivamente sarebbe importante per avere un riferimento, soprattutto in italia dove le tarature dei banchi da parte delle officine sono piuttosto aleatorie. Immagino pero' che essendo da noi il prezzo di una rullata piuttosto elevato, si tenda ad effettuare solo quelle strettamente indispensabili.
Nel msg #70 comunque Alberto ha pubblicato una "collezione" di grafici relativi ad NC con preparazioni basiche (ad es. solo collettore IL e mappa) e complete di camme, da mettere a confronto. Da questi gia' si puo' estrapolare qualche numero, come da mia risposta al #73.
Su questo avete pienamente ragione, ma come già spiegato i rulli li pago ad ore, quindi non ho ancora avuto la possibilità/voglia di rullare una Nc completamente stock; ma mi prometto di farlo appena me ne passa una in officina prima di effettuare un po di lavori.
Buona Domenica!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
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ora posso rispondere a chi chiedeva dei consumi:
primo pieno 420km solo 100 ottani, solo città e abbastanza allegro in giro, il consumo rimane invariato dall'originale se non meno(gia con le 235 si può togliere 20/30km di autonomia)...450/470km si possono fare andando a cambiare sui 2000/2500giri
ricordo che una nc originale anche in autostrada piu di 500km non fa, personalmente quando avevo l'auto originale ho fatto 520km con il pieno ma avevo il cappello in testa, i capelli bianchi:haha: e non cambiavo sopra i 1500 giri ...
Per chi gira e vuole avere una piccola lotus è vivamente consigliata
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
08-03-2015, 15:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2015, 15:31 da Alberto T.)
CiceNC Ha scritto:ora posso rispondere a chi chiedeva dei consumi:
primo pieno 420km solo 100 ottani, solo città e abbastanza allegro in giro, il consumo rimane invariato dall'originale se non meno(gia con le 235 si può togliere 20/30km di autonomia)...450/470km si possono fare andando a cambiare sui 2000/2500giri
ricordo che una nc originale anche in autostrada piu di 500km non fa, personalmente quando avevo l'auto originale ho fatto 520km con il pieno ma avevo il cappello in testa, i capelli bianchi:haha: e non cambiavo sopra i 1500 giri...
Per chi gira e vuole avere una piccola lotus è vivamente consigliata Grazie per le tue impressioni Cice.
Ne approfitto anche per informare tutti che finalmente sono riuscito a fare una NC 2.0 partendo dalla base completamente stock, e prima di procedere con i lavori l'abbiamo rullata con lo stesso banco utilizzato per la prova finale; a breve quindi mostrerò i risultati delle varie curve e miglioramenti.
Vi anticipo che, al contrario di quanto pensano alcuni, tutto quadra alla perfezione.
Momento orgoglio e presunzione: ieri giornata di challenge LLCC ad Imola, su nove Mx5 presenti, le prime tre classificate sono NC 2.0 fatte dal sottoscritto, e con grande orgoglio sono state davanti a tante Lotus e varie Honda s2000/civic.
Inoltre, su 78 auto cronometrate, il primo (Piange) risulta 58°, finalmente le Mx funzionano discretamente anche nelle piste dove servono soprattutto cavalli.
Le misurazioni non mentono, la pista (e quale pista!!!) non mente; direi che sono abbastanza contento. :happy:
A presto con i grafici!
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Alberto T Ha scritto:Grazie per le tue impressioni Cice.
Ne approfitto anche per informare tutti che finalmente sono riuscito a fare una NC 2.0 partendo dalla base completamente stock, e prima di procedere con i lavori l'abbiamo rullata con lo stesso banco utilizzato per la prova finale; a breve quindi mostrerò i risultati delle varie curve e miglioramenti.
Vi anticipo che, al contrario di quanto pensano alcuni, tutto quadra alla perfezione.
Momento orgoglio e presunzione: ieri giornata di challenge LLCC ad Imola, su nove Mx5 presenti, le prime tre classificate sono NC 2.0 fatte dal sottoscritto, e con grande orgoglio sono state davanti a tante Lotus e varie Honda s2000/civic.
Inoltre, su 78 auto cronometrate, il primo (Piange) risulta 58°, finalmente le Mx funzionano discretamente anche nelle piste dove servono soprattutto cavalli.
Le misurazioni non mentono, la pista (e quale pista!!!) non mente; direi che sono abbastanza contento. :happy:
A presto con i grafici!
oltretutto posso dire che quelle nc hanno ancora potenziale, un 2.09 si fa
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2.09? credo che si debba abbandonare l'idea di usarla su strada se si vuole fare quek tempo a imola..
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Non esageriamo, le s2000 fanno 2.12...
La ND non esiste.
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Fletch Ha scritto:Non esageriamo, le s2000 fanno 2.12...
piange ha fatto 2.14, qualche curva fatta meglio e una frenata un po piu al limite 2 secondi a imola li prendi come nulla, secondo me non è impossibile fare almeno un 2.10 alto
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