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2.0 aspirato da 200 bhp
Grande lavoro.........la cosa che mi stupisce non è tanto il fatto di poterla alleggerire di più, ma che c'è ancora margine (portafoglio permettendo) di ulteriore incremento e miglioria prestazionale.....!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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Alberto T Ha scritto:1045 Kg con circa mezzo pieno di benzina e pronta all'uso, ma si può scendere ancora moltissimo.

quindi diciamo 1025 Kg ? Ma avete tolto il clima ?!

A questo punto pero' io sarei curioso di vedere la stessa preparazione ma con midpipe da 2.5" (GWR) e un terminale sportivo.... siamo sicuri che non si vada oltre ? Il midpipe solitamente da' altri 5 CV circa.
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omermon Ha scritto:beh vorrei anche vedere, poraccia! Wink
Con le auto precedenti ho fatto BEN di peggio, e non le ho mai sentite slittare Sad
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Flex Ha scritto:quindi diciamo 1025 Kg ? Ma avete tolto il clima ?!

A questo punto pero' io sarei curioso di vedere la stessa preparazione ma con midpipe da 2.5" (GWR) e un terminale sportivo.... siamo sicuri che non si vada oltre ? Il midpipe solitamente da' altri 5 CV circa.

Clima, Bose ed interni completamente stock!

A breve presenterò l'auto con tutti i particolari ed i relativi pesi.

Sicuramente con un mid ed un finale giusti si può guadagnare ancora qualcosa, magari non 5cv come citi ma male non fanno sicuro in alto (poi bisogna vedere la curva di coppia se rimane così bella anche in basso).

I Gwr 2.5" credo siano veramente troppo grandi per un 2.0; mi riservo di provarli a banco però.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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Se avevi le Federal calde, avevi appena girato in pista o comunque avevi tirato, e' cosi' che surriscaldi la frizione e poi slitta, e non per la coppia, ma perche' ad esempio la solleciti durante le scalate violente non effettuando / sbagliando la doppietta, etc.
In pista slitta anche con il motore perfettamente stock e 160 CV.
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Stavo scannando su strada: 10km allegri (il tacco punta lo faccio d'abitudine anche con la Panda Big Grin, diversamente con la Mega sarei morto 20volte Big Grin )
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Alberto T Ha scritto:I Gwr 2.5" credo siano veramente troppo grandi per un 2.0; mi riservo di provarli a banco però.

mi riferivo al midpipe, non i colli !
2.25" e' quello di serie, 2.5" i classici GWR/PPE/RacingBeat etc.
Alcuni produttori (Flying Miata ed Enthuza) propongono anche il 3" ma e' indicato solo sui sovralimentati, inutile su aspirato.

I collettori per MZR piu' grossi attualmente sono i prototipi per 2.5 litri di GWR e MotoEast e hanno primari da 2", che e' proprio il massimo direi, piu' di cosi' credo non ci stia sulla flangia.
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RockDj Ha scritto:Stavo scannando su strada: 10km allegri (il tacco punta lo faccio d'abitudine anche con la Panda Big Grin, diversamente con la Mega sarei morto 20volte Big Grin )

magari e' giunta l'ora di cambiarla perche' si e' consumata...
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Che preparazione spettacolare!
Anch'io non ho capito le molle valvole custom...

Mi hanno stupito entrambe le curve, sia di potenza che di coppia! Sembrerà un'altra auto...
Complimenti!
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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attenzione, non molle valvola ma giochi valvola.


potrebbe essere (mia interpretazione) che abbia giocato con le tolleranze delle valvole per avere le aperture più ampie possibile pur restando nei (o di poco uscendo dai) valori suggeriti da mazda
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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