This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori scarico per NBFL??
#31
Su IL Motorsport. Il prezzo è ancora quello che ho pagato io.
Non lo scrivo altrimenti comincio a pensare a quanti soldi spendo su quel polmone di auto e vado a comprare una Golf Turbonafta del 1999. :haha:
Il distanziatore di sonda l'ho preso invece su ebay a 22 € spedito. Il prezzo di quello di IL è un furto.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS

Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"

Motor Racing Culture su FB
  Cita messaggio
#32
Ho altre 2 domandine attinenti alla discussione, i collettori di scarico x il 1600 sono tutti uguali o no? intendo tra mk1 90,115 e mk2 110
Ma se la seconda sonda lamda serve solo di controllo sul funzionamento del catalizzatore come fa ad ingrassare la miscela? Come distanziale c'è una teoria ne ho visti da 20 a 100€ ma saldare un dado dopo il catalizzatore non ha lo stesso effetto?
  Cita messaggio
#33
skystar2 Ha scritto:Ho altre 2 domandine attinenti alla discussione, i collettori di scarico x il 1600 sono tutti uguali o no? intendo tra mk1 90,115 e mk2 110
Ma se la seconda sonda lamda serve solo di controllo sul funzionamento del catalizzatore come fa ad ingrassare la miscela? Come distanziale c'è una teoria ne ho visti da 20 a 100€ ma saldare un dado dopo il catalizzatore non ha lo stesso effetto?
alla prima domanda mi rispondo da solo, ho trovato risposta sul qui in un'altra discussione, l'attacco al motore è lo stesso mentre la lunghezza è diversa, alla seconda domanda ancora non ho trovato risposta
  Cita messaggio
#34
quanto potrebbe valere un collettore in queste condizioni?
[ATTACH=CONFIG]34470[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34471[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34472[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#35
Ciao, vedo di risponderti un po a tutto:
1- i collettori per nb 110cv non esistono in commercio, forse trovi i maruha che costano un esagerazione. Quindi tocca prendere quelli per la na e adattarli accorciandoli a lato cat.
2- La prima sonda é quella che gestisce la carburazione la seconda rileva solo la costanza della "qualità" dei gas di scarico, ed é per quello che si mette un distanziale in modo che stagni dentro del fumo...ci sono di vari marchi. Io direi di evitare la bonalume, costano che manco fossero d'oro e quindi di andare su altri marchi. Diversi i prezzi anche per loro e certe hanno un mini catalizzatorino al suo interno ma poi dopo secondo me falsificano un po troppo i valori.
3- Quei collettori sono in vendita? se sono messe bene le saldature al lato motore alla fine si tratta di flangiargli un pezzo di tubo leggermente più lungo anzicché eliminarlo....comunque, considerando che a 120 euro li prendi nuovi da ebay.co.uk io sicuro per quelli più di 30/40 euro spediti non darei.
  Cita messaggio
#36
se scatalizzo ho problemi con la sonda lambda?
  Cita messaggio
#37
ILoveGiapponesina Ha scritto:se scatalizzo ho problemi con la sonda lambda?
No, se metti un distanziatore sulla seconda sonda.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#38
Giova636 Ha scritto:Ciao, vedo di risponderti un po a tutto:

3- Quei collettori sono in vendita? se sono messe bene le saldature al lato motore alla fine si tratta di flangiargli un pezzo di tubo leggermente più lungo anzicché eliminarlo....comunque, considerando che a 120 euro li prendi nuovi da ebay.co.uk io sicuro per quelli più di 30/40 euro spediti non darei.
erano all'asta su ebay.uk , sono stato un pazzo ad offrire 45£ consideranto le 24£ di spedizione. comunque qualcuno ne ha offerte più di me, però un collettore nuovo 4-2-1 a 120€ non l'ho mai visto, sai dove posso trovarlo?
  Cita messaggio
#39
io ho visto questi http://www.racelandus.com/exhaust-header...eader.html
ma da quello che ho capito non sono molto meglio degli oem...
  Cita messaggio
#40
io ho visto questi http://www.racelandus.com/exhaust-header...eader.html
ma da quello che ho capito non sono molo meglio degli oem...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,345 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,415 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 636 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,767 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 985 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,436 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,338 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,771 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,061 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,581 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)