Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda....
Io sarei (sono) indeciso tra una classica costruita/immatricolata nel mio anno di nascita, ed una sport pack di fine secolo.... Entrambe da lasciare originali, solo che la prima è più "semplice", mentre la seconda è già "ignorante" di serie... solo che quest'ultima costa assai.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Alessandro Ha scritto:Assolutamente da evitare le ultime a iniezione,soprattutto le multipoint,
Spiega, thanks!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Premetto che ho molti amici che hanno la Mini classica e spesso ci lavoro sopra con loro !
I modelli a iniezione danno molti problemi di natura elettrica : corpo farfallato,iniettori,sensori,centralina,immobiliser .
Soffrono molto di più la ruggine dei modelli precedenti.
La Sportpack è la peggiore di tutte perché ha i cerchi da 13 e le gomme larghe che ne peggiorano l'agilità e le prestazioni inoltre per montarle hanno dovuto ridurre la sterzata...
Poi se parliamo di mettere mano al motore su quelle a carburatore fai quello che vuoi sui modelli a iniezione no !
03-09-2014, 12:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2014, 12:06 da Topone.)
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
io non metto su famiglia, ma la Mini c'e'
Alessandro Ha scritto:Assolutamente da evitare le ultime a iniezione,soprattutto le multipoint,le migliori rimanendo sui 3000 € sono le ultime Cooper a carburatore ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Mk.6 l' ultima Cooper col carburatore. ancora originale ma da poco ho avuto l' ok dalla padrona di poter apportare modifiche ^________^
neanch io so quali siano i problemi di quelle con l' iniezione, ma ti posso garantire che la mia va sempre in moto, in tutte le stagioni, e non c'e' bisogno di toccare il carburatore ad ogni cambio del meteo.
se pensi di fare veramente un uso quasi quotidiano, qualsiasi sia la versione che avrai, ti consiglio di sostituire i tamponi di gomma con una sospensione tradizionale con ammo e molla elicoidale. (non preoccuparti, ci sono già kit pronti).
hai messo foto di Mini con cerchi enormi.... a me piace coi cerchi da 10'', figurati
ps.
ovviamente con la Mini ti infili in un altro tunnel di modifiche varie e personalizzazioni selvagge
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Nessun iniettore. Voglio il carburatore.
Mi sposo settimana prossima.