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Chi più spende...
#31
tarryr6 Ha scritto:OT
Nicolo' quando torni al challenge in Mazda o Lotus ?

Ciao Tarry, oramai mi son dato al tuning e niente pista Big Grin ahahahah

CJ_ niente motore di riserva, c'erano mille pezzi ma non un'altro motore. Invece che spendere soldi nel motore da mettere su, manodopera a tirarlo giu e a rimetterlo faccio direttamente mettere a posto quello.

Il referto per ora è che la guarnizione è bruciata molto nel 3° cilindro e un po' nel 4°. La guarnizione messa era in cartone, la usavano 40 anni fa forse. Domani dovrebbe vedere le varie tolleranze e valutare se aprire e cambiare pistoni o no, visto che ogni mille km, mi ero scordato di aggiungerlo alle cose che non andavano, si mangia circa mezzo kg di olio.
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#32
Avevo ragione...guarnizione della testata!! :p
Dai, speriamo sia solo quello il problema così lo risolvi con poco.
Ora giro una domanda a tutti voi, spero di riuscirmi a spiegare bene:
La na di Nicoló sputava fuori il liquido refrigerante dallo sfiato della vaschetta quando le tiravi un po il collo, tipo dopo diverse tirate di marce. É possibile che, magari causa una spianatura non a puntino della testa, la guarnizione della testata non siggillava bene la camera di scoppio con il circuito di raffreddamento "passando" la compressione nel circuito??? giustamente l'eccessiva pressione veniva espulsa, insieme al liquido dall'apposito sfiato. Tutto ció mi successe ad un 2t elaborato qualche anno fa.

Ah Nicoló, gia che ci sei, fai rifare anche la testa??? Wink Wink
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#33
Nicolò Ha scritto:CJ_ niente motore di riserva, c'erano mille pezzi ma non un'altro motore. Invece che spendere soldi nel motore da mettere su, manodopera a tirarlo giu e a rimetterlo faccio direttamente mettere a posto quello.

Ricordavo male.

Mah, non saprei.

Un 115 usato lo trovi con 5/600€, smonta, rimonta arrivi a 1000€ e di sicuro camminerà per un paio d'anni.

Se devi rifare il tuo perchè è andato, ti costerà sicuramente il triplo alla fine.

Boh, io swapperei e rifarei il mio con calma adottando magari €€ permettendo, qualche componente migliore.
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#34
mha il mio gira molto bene, ora sicuramente farà le camme, poi se ci sarà da rimetterci mano farò pistoni forgiati. Di un motore usato non saprei, ho sempre la paura che possa durare anni o anche solo qualche mese, e tornare al calvario di un'auto che da problemi... a sto punto preferisco venderla. Quindi oramai che il mio è aperto faremo i lavori li. Spero solo le tolleranze siano giuste e il consumo di olio sia dovuto alla testa spianata male. Anche se sarebbe passato paraflu non olio.

Bha... ringrazio ancora il meccanico che mi ha creato tutti questi problemi. Tanto tutto torna indietro prima o poi : Evil :
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#35
è arrivato (sfortunatamente) il verdetto del meccanico, come detto consumava olio, è stata sbagliata o la misura dei pistoni o la rettifica è stata sbagliata.

Di nuovo i miei ringraziamento e i complimenti al meccanico di Arezzo, stateci lontani che nel caso di problemi, vi dirà che non è colpa sua.

Ora vi chiedo, e adesso?

1) Rifaccio il motore portandolo in rettifica, mettendoci pistoni stampati e richiudo.
2) Compro un motore già fatto (con il rischio che abbia gli stessi problemi)

Consigli? Eventualmente dove prendere il motore?
Se volete scrivermeli qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post603060
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#36
Eek solidarietà Nicolò.... che sia colpa del meccanico o della rettifica è davvero assurdo ed inconcepibile che nel 2014 con la tecnologia in corso si commettano tali errori che per loro dovrebbero essere elementari.
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