This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Help] mi servono tanti consigli urgenti
#61
Ragazzi.. ho provato una bellissima tt 1.8t fine serie 190 cv.. bella bestia.. 75k km interni in pelle unico proprietario interni in pelle.. impeccabile.. 8300 euro con garanzia.. maaa avevo altro per la testa alle 11.30 avevo appuntamento per provare una nc 2.0 148mila km a 6900 euro.. non l avrei mai presa ma mi ha illuminato.. il tipo mi ha detto di tirare pure ed appena calda l ho presa per il collo.. ***** che robe.. Tira benone ed è precisissima.. un go kart.. ne sono felicissimo! Oggi pomeriggio provo un 1.8 e poi mi decido se una o l altra.. bellissima cambio preciso e sterzo pure.. spettacolo.. mi pare quasi l rx8 che aveva mio papà.. ora vediamo il 1.8.. comunque mi sono innamorato!!!
  Cita messaggio
#62
Domanda....mai provato una nb?
  Cita messaggio
#63
L ho appena vista dal concessionario mazda.. sinceramente preferisco una nc date le finiture molto moderne.. anche se immagino la nb sia ancora più kart..
  Cita messaggio
#64
aspettiamo di leggere le tue impressioni sulla Nc 1,8
Comunque vedrai che troverai la Nc poco più che brillante. Considerala un auto da aperitivo, divertente da guidare nei tornanti, é utile per andare a gnocca e quando tiri giù il tetto, sembra di guidare uno scooter.
Per le prestazioni orientati verso altre auto. Sono straconvinto che la parte meno riuscita della attuale serie della Mx5 (Nc) sia proprio il motore. del resto se non ricordo male il nostro 1,8 non é quello che equipaggiava anche la Ford mondeo ? pensate che figata la Nc con il 1400 da 160 cv della Vw........

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#65
Casso la nc 1.8 è a Pordenone.. la ha un commerciante.. quindi oggi salta e non riesco a provarla.. uff.. tu hai una 1.8?
  Cita messaggio
#66
Beh, se mi dici che la NC 1,8 "tira benone".... vuol dire che abbiamo abitudini diverse.
Quello che manca alle MX-5 , compresa la mia NC 2.0 , è proprio l' accelerazione.
D' altronde con 160 cv su 1.200 kg non è che può fare i miracoli.... è giusto brillante, ma niente di più, figurati con 126 cv....
Il suo punto di forza è l' agilità, la risposta immediata allo sterzo, i freni (solo dalla NC in poi), il differenziale autobloccante ed il posto di guida, col solo difetto del volante non regolabile in profondità.
E come difetti le sospensioni, che di serie sono scoordinate, specie al posteriore.
Comunque, con i prezzi che hanno, è difficile trovare di meglio.
  Cita messaggio
#67
Nono allmau.. io ho provato solo il 2.0.. sono curioso di provare il 1.8 per avere un paragone.. il 2.0 non va male.. certo non è un missile ma mi ha soddisfatto..
  Cita messaggio
#68
Oops.... tra 1.8 e 2.0 alla fine mi sono confuso....
C' è un' altro dettaglio che ho notato sulla NC.... quelle che hanno il sedile regolabile in altezza, anche abbassandolo tutto è troppo alto, e se ne provi una col sedile non regolabile ti cambia completamente la percezione del posto guida.... è molto meglio !

Buona domenica.
  Cita messaggio
#69
si Checo, ho un 1,8 Nc del 2007 oramai ha quasi 110 km e provengo da una NBFL . Se sei indeciso sull' acquisto di quale cabrio acquistare, mi sento comunque di dirti che non pensare di poterla usare come unica auto. Questo genere di auto sono soggette all' invidia altrui perciò sei molto soggette a sportellate e piccoli e grandi atti vandalici. Perciò se la devi lasciare in strada mentre sei al lavoro.......
poi quando piove le nostre auto non sono certo il massimo della sicurezza causa una trazione posteriore con il minimo sindacale dei controlli elettronici.
Se posso darti un consiglio orientati su una NB magari ultime prodotte (cercane una con la carrozzeria in ordine e che abbia il clima perché la NB d ' estate é un vero forno). Nella sezione vendo compro del forum ne ho vista una che può fare al caso tua in vendita dall' utente Mirra di metà agosto. Spenderesti poco, divertimento assicurato e se tra un anno non ti aggrada non ci perderesti molto alla rivendita. Giusto per vedere che effetto fa usarla tutti i giorni.
Mi dispiace molto che abiti lontano da me ( sono a Faenza) altrimenti un giro di prova sulla mia te l'avrei fatto fare volentieri.





Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#70
Anche io sto cercando una NC 2.0, o meglio, l'avrei già trovata visto che la vende un amico e sto aspettando di vendere la mia NBFL... cosa guardare assolutamente prima dell'acquisto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,967 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,680 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,680 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,636 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,049 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,893 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,297 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,919 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,963 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,237 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)