This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Help] mi servono tanti consigli urgenti
#51
checo18 Ha scritto:Stamattina giro per i concessionari.. vado a vedere una mx5 2.0 con 120.000 km.. solo a vedere perché chiedono 8900 e mi sembrano tanti per quei km..
Sono assolutamente d' accordo con te ! Thumbup
Non dico che le auto molto chilometrate siano da disprezzare, ma che almeno ci sia il prezzo.
Io ho la tendenza a svalutarle molto di più di come faccia il mercato.
  Cita messaggio
#52
[quote=checo18]Stamattina giro per i concessionari...

Ciao Checo18, ho letto tutto quanto scritto fin qui, mi pare però che forse ti sarebbe stato utile almeno partire da qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5

In più anche su questo stesso forum sono presentate tutte le evoluzioni della MX5 se parti dalla Home page e risali a ritroso tra i vari modelli.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#53
ma perché cercare una mx5 na / nb / nc da un concessionario? i prezzi lievitano e la "garanzia" oramai copre non si sa bene cosa. Ti conviene cercare l 'auto (:una volta capito cosa vuoi) da un privato nel raggio di 150/200 km da dove vivi, senza fretta , e poi tirare sul prezzo. Tanto non c é mica la fila a comprare una mx5 ......non é mica una Audi Td ! considera che per trovare la mia ci ho messo sei mesi......
Un altra cosa, aldilà del motore, guarda piuttosto con attenzione la carrozzeria, in quanto le nostre mx5 amate, hanno delle carrozzerie trattate e verniciate alla caxxo, nelle Mazda mx5 più anziane non ti sarà difficile trovare qualche punto di ruggine.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#54
umbert Ha scritto:ma perché cercare una mx5 na / nb / nc da un concessionario? i prezzi lievitano e la "garanzia" oramai copre non si sa bene cosa. Ti conviene cercare l 'auto (:una volta capito cosa vuoi) da un privato nel raggio di 150/200 km da dove vivi, senza fretta , e poi tirare sul prezzo. Tanto non c é mica la fila a comprare una mx5
Dipende.... forse su NA e NB può darsi, ma le NC 2.0 circa 6 mesi fa costavano meno dai concessionari che dai privati.
Io l' avevo vista da un conce (MB) poi avevo fatto un po' di ricerche in rete e l' ho presa al volo.
Capita spesso che certe auto capitino nei conce "sbagliati" che la svalutano quando la ritirano e la rivendono a prezzo di costo pur di togliersela in fretta dai piedi.
Non esistono regole fisse, ma solo occasioni che capitano ogni tanto.
  Cita messaggio
#55
Ciao mawe, avevo letto wikipedia ma solo riguardo l nc, che era il modello che mi interessava di più..
Umbert: vado a concessionari perché volevo almeno provarle.. magari per capire le differenze tra 2.0 e 1.8.. anche perché mi secca fare 180 km (minimo di strada per le offerte decenti che ho trovato) e magari non è l auto che cerco.. anche perché sono in prestito di altre auto e passaggi vari dato che piove sempre da me e non posso usare la moto.. e confermo quello che dice allmau.. dato che la macchina è rara i prezzi sono assurdi.. ne trovi con stessi km ed anno con prezzi quasi raddoppiati tra loro.. e se li chiamo non vogliono trattare un euro..
L unica mx5 "affare" che ho visto è una nc del 2006 2.0 grigio topo con interni in pelle marrone e capota... marrone Eek.. inguardabile.. non so che ***** di gusti ha quel tipo.. a 6900 da concessionario con garanzia oppure una simile con capota nera e interni neri a 8000 ma ha 110mila km e quando la rivendero a 150 mila sarà una palla al piede..in più mi ha detto che cuffia del cambiò e tappetini sono frugati e da cambiare..
Che palle..
Ieri non c'era disponibile la 2.0 nera da Carraro a treviso (solo per provarla) oggi giro altri concessionari e privati e spero entro questa sera di aver provato almeno una 1.8 e una 2.0..
La nbfl trilogy di pn e gia stata venduta.. mi ha risposto finalmente.. se non salta fuori un altra nbfl che ne vale la pena (fine serie e 1.8) continuo alla ricerca delle nc..
  Cita messaggio
#56
Grigio topo, interni e capotte tabacco? STUPENDA!!!
  Cita messaggio
#57
Interni confermo la la capota no.. non mi piace proprio..
  Cita messaggio
#58
Be se fosse un affare potresti considerare di prenderla e cambiare la copotta.. o aspettare che qualcuno te la tagli e poi metterla nera..
  Cita messaggio
#59
Cosa può costare una capota? 4-500 euro bastano?
  Cita messaggio
#60
checo18 Ha scritto:Cosa può costare una capota? 4-500 euro bastano?

Mediamente, per una capote NC montata sull'auto, no. Forse bastano per la sola capote ma non per il lavoro.

Guarda su studio cabriolet, sono bravi.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,061 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,724 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,687 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,653 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,105 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,920 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,305 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,972 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 6,001 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,284 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)