MS85 Ha scritto:Ragazzi forse stiamo un po' esagerando non vi pare? Era un uomo immagine, mica stiamo parlando di Jack Welch o gente simile.
Altra cosa. Tolto il lustro e i risultati, che sono innegabili, Ferrari ha probabilmente molto margine di miglioramento dal punto di vista lavorativo. E forse da questo punto di vista un nuovo corso potrà aiutare
Quoto, Montezemolo tra l'altro ha un curriculum tutt'altro che vincente: italia Futura, Italo, per dirne due... E che dire della disastrosa quotazione in borsa del Sole 24 Ore che avrebbe dovuto coronare la sua presidenza della Confindustria e che invece ha svuotato le tasche dei risparmiatori? Ci sarebbe poi da aprire il capitolo Italia 90 che l'ha visto direttore generale del comitato organizzatore dei mondiali. Il valore nel tempo del recupero dei 12 stadi (miliardi e miliardi delle care vecchie lire) è ben simboleggiato da quello di Torino, buttato giù per farne uno nuovo. Ma a parte questo c'è stata una bella ventata di scandali sugli appalti che sono usciti solo parecchi anni più tardi. Infine il lusso, ricordiamo che Montezemolo si è buttato con la sua consueta passione nell'avventura Charme Investments, quel fondo lussemburghese di private equity che alla fine dell'anno passato aveva oltre 52 milioni di perdite, dopo gli oltre 40 dell'anno precedente. Tra questi due "annus orribilis" e le previsioni per il 2014 saranno completamente bruciati i 160 milioni incassati con la vendita della maggioranza azionaria del marchio Poltrona Frau.
Bho, secondo me invece questa staffetta con Marchionne lascerà la Ferrari indipendente, ma porterà nuova linfa vitale per il rilancio di Alfa Romeo come marchio sportivo e lussuoso. I hope so.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)