MiTTico Ha scritto:egregi,
posto qui che mi pare il bar più serio: assodato che l'esigenza di una NC è sempre più sentita, avrei bisogno di una conferma, un parere e un consiglio da meccanico. Andiamo con ordine:
1) confermatemi che il motore da 2 litrozzi è l'unica scelta possibile. Non state a dirmi che il 1,8 litri consuma meno blablabla. Non mi frega una ceppa! Di questo sin d'ora vi ringrazio.
2) capottina o rigido?
3) cercandola usata, 2008 o giù di lì, c'è qualche "debolezza" che merita controllare?
grazie!!
ciao, anche io andrei ora di 2.0 litri... più che altro per il 6 marce e l'autobloccante....
Io ho la RC 1.8, presa più per il prezzo molto allettante, i km percorsi e costi di gestione più bassi....
personalmente però ti consiglierei di puntare su una rc 2.0 con meno di 50.000 km all'attivo, meno anche meglio... perchè se anche ben tenute dopo un certo numero di km e anni c'è sempre qualche lavoro da fare, meglio quindi spendere qualcosina in più ora che dopo...
Rc per me è mooolto più comoda della tela, per svariati motivi:
- esteticamente non perde nulla in termini di linea, anzi è come avere due auto in una, spider e coupe.
- meno infiltrazioni all'acqua con gli anni.
- manutenzione scarsa, la tela è più delicata con il tempo.
- in autostrada dovrebbe migliorare qualcosa, a livello di rumorosità, ma roba da poco...
- meno soggetta agli atti vandalici.
- ultimo punto, se decidessi di mettere sulla roadstar l'hard top fisso, avresti tra i piedi un tetto da smontato e vuoi mettere la comodità di tirare giù il tetto anche di inverno?!