This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MX-5 NC Consigli per gli acquisti
MiTTico Ha scritto:egregi,

posto qui che mi pare il bar più serio: assodato che l'esigenza di una NC è sempre più sentita, avrei bisogno di una conferma, un parere e un consiglio da meccanico. Andiamo con ordine:

1) confermatemi che il motore da 2 litrozzi è l'unica scelta possibile. Non state a dirmi che il 1,8 litri consuma meno blablabla. Non mi frega una ceppa! Di questo sin d'ora vi ringrazio.

2) capottina o rigido?

3) cercandola usata, 2008 o giù di lì, c'è qualche "debolezza" che merita controllare?

grazie!!

ciao, anche io andrei ora di 2.0 litri... più che altro per il 6 marce e l'autobloccante....
Io ho la RC 1.8, presa più per il prezzo molto allettante, i km percorsi e costi di gestione più bassi....
personalmente però ti consiglierei di puntare su una rc 2.0 con meno di 50.000 km all'attivo, meno anche meglio... perchè se anche ben tenute dopo un certo numero di km e anni c'è sempre qualche lavoro da fare, meglio quindi spendere qualcosina in più ora che dopo...
Rc per me è mooolto più comoda della tela, per svariati motivi:
- esteticamente non perde nulla in termini di linea, anzi è come avere due auto in una, spider e coupe.
- meno infiltrazioni all'acqua con gli anni.
- manutenzione scarsa, la tela è più delicata con il tempo.
- in autostrada dovrebbe migliorare qualcosa, a livello di rumorosità, ma roba da poco...
- meno soggetta agli atti vandalici.
- ultimo punto, se decidessi di mettere sulla roadstar l'hard top fisso, avresti tra i piedi un tetto da smontato e vuoi mettere la comodità di tirare giù il tetto anche di inverno?! Thumbup
  Cita messaggio
un piccolo dubbio
un omone di 95kg x 185cm come sta dentro la NC/RC?
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:un piccolo dubbio

io sono 1.70 x 70kg... ci sto bene ... lo spazio in lunghezza c'è, in larghezza meno... dovresti provarla... che auto hai ora?
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:io sono 1.70 x 70kg... ci sto bene ... lo spazio in lunghezza c'è, in larghezza meno... dovresti provarla... che auto hai ora?
tutto tranne una mazda, non c'entra niente
per la larghezza si può fare qualcosa Big Grin
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:tutto tranne una mazda, non c'entra niente
per la larghezza si può fare qualcosa Big Grin

allora non resta che provarla Big Grin cerchi un annuncio di mx5 in vendita nella tua zona e la provi.
Ti sconsiglio le na e le nb, sono molto piccole all'interno. La nc è più auto normale e dentro ci dovrebbbe stare quasi chiunque :haha:
mio padre è 1.80 ci sta bene e non è poi cosi magro Thumbup
  Cita messaggio
Io sono alto 1,83 e ci sto al pelo , se prendo un dosso la mia testa prende il tubolare della capote :-)... vero anche che guido molto in avanti, quindi inclinando un po il sedile dovresti starci.
L'aletta parasole devo inclinarla a metà altrimenti non vedo una ceppa :-9...
Ah.... a capote abbassata zero problemi Big Grin
  Cita messaggio
scusate l'ignoranza, il sedile si regola in altezza?

ho trovato una NC 1.8 nelle vicinanze, con la scusa di un giro valuto anche le dimensioni
  Cita messaggio
il sedile NON si regola in altezza, o almeno non nella mia.
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:scusate l'ignoranza, il sedile si regola in altezza?
No, almeno sulle NC... non so se sulle NCFL sia possibile.
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:un piccolo dubbio
5 cm in meno e qualche 10 chili in più.... Mai più senza. Smile
Mi avanzano diversi centimetri dietro la schiena e sopra la testa... Smile
E.
42
  Cita messaggio