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Consiglio acquisto mx-5
#1
Ciao a ttutti,
spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo se dovete spostate pure :-) .... Allora sto cercando consigli da vuoi utenti più esperti e competenti di me (io non capisco molto di auto). Sono 8 anni ché ho il pallino della mazda ma x una cosa o per l'altra non ho mai potuto comprarla. Ora con il consenso anche della fidanzata è venuta l'ora di scegliere la mia spider! Ero orientato sul 1.8 un po' per risparmiare, un po' perché non vado in pista ma ci passeggio con brio e un po' perché passo da una auto normale a questa quindi non essendo abituato penso mi basti già. Ho adocchiato 3 annunci in particolare e chiedo a voi quale mi conviene di piu:
http://m1.autoscout24.it/offerta/mazda-m...-256076102

http://m1.autoscout24.it/offerta/mazda-m...-254430732

http://m1.autoscout24.it/offerta/mazda-m...-257664127

http://m1.autoscout24.it/offerta/mazda-m...-255923470

Allora quella grigia con i sedili marroni è secondo me la più bella, pochi km ma è un privato e il prezzo x essere del 2006 mi sembra alto, quella argento non mi sembra bellissima ma 30mila km con 1 anno di garanzia sono allettanti anche li xo il prezzo non è alto? Su 4 ruote sta sui 7800! La rossa non c'entra niente essendo il 2.0 ma visti i km, il prezzo, il colore e l'anno di garanzia se mi dite ché non aumenta molto il mantenimento va bene anche quella. Aspetto una risposta grazie in anticipo ragazzi e scusate ancora se ho sbagliato sezione
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#2
Ciao Andrea, l'unica cosa che posso dirti è che per fortuna che ho preso il 1.8 da 107Kw perché già così si muove poco :-)
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#3
Jeega Ha scritto:Ciao Andrea, l'unica cosa che posso dirti è che per fortuna che ho preso il 1.8 da 107Kw perché già così si muove poco :-)

Ciao grazie per la risposta, conta cché devo usare come prima macchina quindi devo essere sicuro che non mi cambi troppo il 1.8 con il 2.0 tra bollo, assicurazione e benzina. Cmq il 1.8 da quel che ho capito non è identico al 2.0 aparte per l'autobloccante e la sesta marcia? Addirittura non sono uguali in aaccelerazione?
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#4
Il 2.000 è decisamente più grintoso. Se decidi per un'NC, fatti fare una bella garanzia sul motore, viste le recenti vicissitudini di molte di loro..
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#5
Antonio Ha scritto:Il 2.000 è decisamente più grintoso. Se decidi per un'NC, fatti fare una bella garanzia sul motore, viste le recenti vicissitudini di molte di loro..

EekEekEek cioè??? No cavolo mi fai venire ripensamenti già SNssfortunato con le macchine
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#6
buona lettura

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ga-mentale
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#7
Personalemente prenderei in considerazione SOLO l'ultima, NC 2.0 rossa ...anche se con allestimento "povero"

Differenze con con il 1.8?

1) cambio a 6 rapporti
2) differenziale autobloccante LSD
3) fasatura variabile in aspirazione
4) ammortizzatori Bilstein
5) coppia e potenza maggiori
6) altri piccoli particolari.....che non ricordo..!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#8
Andrea Rizzo Ha scritto:EekEekEek cioè??? No cavolo mi fai venire ripensamenti già SNssfortunato con le macchine


Andrea stai tranquillo, la NC logora chi non ce l'ha Big Grin

Specialmente il 2000, provala e vedrai che non te ne pentirai!!!
PS: ho oltre 155mila km e l'olio lo uso solo in tavola per condire l'insalata Thumbup
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#9
Robby77 Ha scritto:Andrea stai tranquillo, la NC logora chi non ce l'ha

Ti piacerebbe Wink
Penso che chi si sta informando per un acquisto comunque oneroso (parliamo pur sempre di qualche migliaio di €Wink sia consapevole che il rischio è percentualmente non così basso come qualcuno vuol far credere! Notizia di ieri che un'altra NC 1.800 del nostro gruppo ha iniziato a consumare molto olio..
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#10
SymonDark Ha scritto:Personalemente prenderei in considerazione SOLO l'ultima, NC 2.0 rossa ...anche se con allestimento "povero"

Differenze con con il 1.8?

1) cambio a 6 rapporti
2) differenziale autobloccante LSD
3) fasatura variabile in aspirazione
4) ammortizzatori Bilstein
5) coppia e potenza mangiato
6) altri piccoli particolari.....che non ricordo..!!

Bhe allora di diversità c'è ne... Cmq La rossa è venduta ma lo stesso concessionario ne ha una grigia con 42.000km due proprietari xo che costa 10.000 trattabili del 11/2008... Se devo scegliere allora tra 9800 il 1.8 e
10.000 il 2.0 andrò su quello. Cmq faccio allora ancora delle ricerche sui 2.0 che non li avevo presi in cconsiderazione e li posto questa sera (alla fine ho contattato la mia assicurazione e la differenza annua è di 70€ e il bollo di 85). Per i problemi ai motori ho letto ma non sembra molto grave... Io credevo non so dopo 150mila mi Moraviail motore o prendeva fuoco Big Grin
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