This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto mx-5
umbert Ha scritto:Ho l'opinione che la mx5 é un giocattolo da usare come seconda auto. Percui al massimo 10.000 km annui. Percorrenza più elevate cominciano a costare non poco avendo la Nc cubature non indifferenti. Paragonare i consumi di una Panda benzina con i consumi di una Nc si é completamente fuori strada, anche in termini di fruibilità giornaliera a livello di piccoli urti/graffi da parcheggio. Usare una Nc tutti i giorni come unica auto equivale dopo due anni ad avere la carrozzeria massacrata. Io ci provai con una Nb anni fa e nonostante tutte le accortezze , arrivai alla conclusione che se si vuole bene alla Mx5 é meglio usarla come seconda auto. Chiaramente la mia è un opinione. Poi si é liberi anche di fare diversi km all' anno con qualsiasi auto se ne abbia voglia, compreso la Golf turbo benzina. Io ti consiglierei visto la percorrenza annua e la voglia di cabrio, di orientarti sul Wv maggiolone usato o se non ricordo male anche il TT Audi ha una versione cabrio diesel. Alla fine avresti una cabrio con consumi umani, una carrozzeria più resistente per un uso quotidiano e un alto valore residuo quando vorrai rivenderla.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
la mia NB l'ho usata quotidianamente per 10 anni prima di farla diventare seconda auto e se stai attento non si rovina (chi mi conosce sa in che condizioni è la mia orange).

per quanto riguarda il diesel : CoolGun :
per il maggiolone o il TT non mi esprimo che mi vien la caccarella!!!

ragazzi la prendiamo per divertirci la mx5 e personalmente cerco di divertirmi il più possibile e non limitare il mio divertimento a soli 10000 km/anno!!!

comunque fra diesel e benzina se fai 20000 km/anno non c'è una differenza abissale di costi (se tieni conto di consumi, manutenzione, bolli e assicurazione....)
  Cita messaggio
Beh conta che la mia vecchia panda faceva i 12 massimo quindi non so chi consuma di più! Poi se fai il calcolo perché convenga un diesel devi stare almeno sui 35000mila l'anno, conta ancora che se volessi c'è sempre il gol. Altro punto tra tutte le macchine al mondo non me ne piace una (ok Ferrari, Lamborghini ecc ma non le prendo in considerazione ovviamente ) per me una golf mi piace tanto come una punto o una Skoda, la fantasia che c'è dietro il design automobilistico ultimamente è a dir poco penoso (secondo il mio punto di vista) l'unica macchina di cui ho sempre avuto un'attenzione incredibile è la mx-5 per me è stupenda quindi non valuto altre Cabrio... Sopratutto non so come fai a consigliare un tt quando su questo sito si parla di continuo dell'abissale differenza di guida tra una NC e una tt (che tra l'altro a meno di 15000 non si trova). Cmq la userei come mia prima macchina ma conta che uso anche quella della fidanzata per la maggior parte del tempo :-)
  Cita messaggio
La MX-5 è un'ottima prima auto,soprattutto la NC,per cui vai tranquillo Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Hehe grazie allora mi fido :-) so bene che sulla mx-5 ci sono molti pareri discordanti riguardo consumo, usabilità, motori 2.0 o basta il 1.8 ecc quindi è normale che abbiamo tutti pareri diversi! Scusate per gli errori ma SwiftKey ha un correttore del cavolo per questo molte volte scrivo castronerie :-D
  Cita messaggio
Io ho una NBFL 1.8 del 2001,presa a dicembre 2011 con 68500 km,adesso ne ha 142000,usata per farci qualsiasi cosa e sto per farla volumetrica,fai tu. E la NC è discretamente più moderna e comoda.
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Si infatti penso consumi anche meno della vecchia NB! Tanto dicono una mx ti porta a tirare quindi consuma un sacco... Io ora ho un 1,4 diesel che fa i 18 ma tanto il piedino pesante c'è e non sto oltre i 15... Il senso è: se vai forte consumi un po' Con tutto :-D
  Cita messaggio
Andrea Rizzo Ha scritto:Si infatti penso consumi anche meno della vecchia NB! Tanto dicono una mx ti porta a tirare quindi consuma un sacco... Io ora ho un 1,4 diesel che fa i 18 ma tanto il piedino pesante c'è e non sto oltre i 15... Il senso è: se vai forte consumi un po' Con tutto :-D

Andrea, non ti illudere, la NC consuma più della NB.
Io le ho avuto tutte e due e ti posso garantire che sono due auto completamente diverse. La NB era sicuramente più divertente da giudare, e la 1.8 con cambio a sei marce era ed è una vera goduria.
La NC è frutto di un progetto chiaramente più fresco, è un auto più sicura da guidare, è più vivibile internamente.
Hai avuto modo di provarla una NB?
Su questo ultimo punto magari sarebbe interessante per te sentire altri pareri di altri utenti che come me le abbiano avute anzi possedute tutte e due.
  Cita messaggio
Mmh,
scusa ma se devono quadrare i conti,
vai di NB sport, divertiti e schiaccia.
con quello che risparmi sull NC ti ci paghi la benzina per tre anni...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
attualmente uso la NC come 3° auto, e a volte come 4°......Big Grin...alla faccia del "tanto consuma poco"...lo dicevo anch'io all'inizio:haha:.
Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde
  Cita messaggio
Dovreste provare a possedere un auto che consuma sul serio una volta nella vita. ...
  Cita messaggio