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Alberto T Ha scritto:Il polano ne ha beccata una : in GT4 si può fare pochissimo per quanto riguarda misure di passo e carreggiata, essendo vietati fenders aggiuntivi, si può solamente rollare e pullare un pochino i lamierati di serie; cosa che ho fatto al posteriore (davanti c'è tutto lo spazio che serve).
Per gli pneumatici, pensavo a slick per l'asciutto e rain per bagnato.
Scherzi a parte dipende dal tipo di gara che si va a fare, di sicuro userò cerchi che vanno dal 16x8 al 17x9, è il range corretto di funzionamento delle sospensioni per come le sto pensando.
Ciao!
Per le modifiche immaginavo.
Ma a livello di misura di gomma come ci si regola? Si fa riferimento alle misure di serie o della fiche?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Pee Tee Ha scritto:Aprire la retina come hai fatto, è davvero da maniaci eh eh ottimo lavoro Allora è lavoro mio!
E pensa che sono talmente maniaco che ne ho tenuta una chiusa per le piste veloci, dove non si scalda praticamente mai e chiudere il frontale giova al cx; ma lo scotch lo evito se posso...almeno quello in rotoli.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Un ottimo lavoro. Ci sveli almeno il colore finale?
Number34 Ha scritto:Per le modifiche immaginavo.
Ma a livello di misura di gomma come ci si regola? Si fa riferimento alle misure di serie o della fiche?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Nella maggior parte delle competizioni le misure gomme sono libere, basta stare negli ingombri.
Al massimo ci sono restrizioni su altezze, angoli e diametro cerchio, che solitamente può essere +- 1" da quello che monta di serie.
Posso quindi andare dai 15" ai 18", ma come detto userò solo 16" e !7", almeno all'inizio.
Per misure dello pneumatico di serie non c'entrano nulla, anche volendo: i pneumatici racing hanno misure completamente diverse e non comparabili con quelli stradali.
Come prima gomma per i test credo userò una 20/61-16.
Quando avrò cv veri penso ad una 24/64-17 in quadro.
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Pee Tee Ha scritto:Un ottimo lavoro. Ci sveli almeno il colore finale?
Rosa Fluo, per forza!
Scherzo...tra poco metto le foto della verniciatura.
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Alberto T Ha scritto:Nella maggior parte delle competizioni le misure gomme sono libere, basta stare negli ingombri.
Al massimo ci sono restrizioni su altezze, angoli e diametro cerchio, che solitamente può essere +- 1" da quello che monta di serie.
Posso quindi andare dai 15" ai 18", ma come detto userò solo 16" e !7", almeno all'inizio.
Per misure dello pneumatico di serie non c'entrano nulla, anche volendo: i pneumatici racing hanno misure completamente diverse e non comparabili con quelli stradali.
Come prima gomma per i test credo userò una 20/61-16.
Quando avrò cv veri penso ad una 24/64-17 in quadro.
Ero a conoscenza delle diverse misure, pensavo ci fossero delle tabelle di conversione come per i pneumatici d'epoca
Mi puoi spiegare meglio le restrizioni sugli angoli?
Grazie,
Manuel
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Number34 Ha scritto:Ero a conoscenza delle diverse misure, pensavo ci fossero delle tabelle di conversione come per i pneumatici d'epoca
Mi puoi spiegare meglio le restrizioni sugli angoli?
Grazie,
Manuel
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Non credo esistano tabelle di conversione, ma basta fare 2 conti.
Solitamente i pneumatici slick da circuito hanno 3 numeri come ho scritto prima, Michelin, Pierelli e Kumho (i maggiori produttori) utilizzano questo sistema, es.:
24/64-17
24 è la larghezza del battistrada (impronta a terra) in Cm
64 è il diametro del pneumatico (sua altezza) in Cm
17 è ovviamente il diametro del cerchio in "
Da queste misure se vuoi puoi ricavare larghezza, spalla, rotolamento ecc...però attenzione che un racing largo 24 non corrisponde ad un 240 stradale, ma più ad un 250/255; arghezza pneumatico ed impronta a terra non sono la stessa cosa.
Le restrizioni sugli angoli sono molto semplici: se in tale campionato il regolamento dice che non si può usare un camber anteriore minore di -4°; semplicemente non bisogna andare oltre quella soglia.
Ciao!
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Alberto T Ha scritto:Non credo esistano tabelle di conversione, ma basta fare 2 conti.
Solitamente i pneumatici slick da circuito hanno 3 numeri come ho scritto prima, Michelin, Pierelli e Kumho (i maggiori produttori) utilizzano questo sistema, es.:
24/64-17
24 è la larghezza del battistrada (impronta a terra) in Cm
64 è il diametro del pneumatico (sua altezza) in Cm
17 è ovviamente il diametro del cerchio in "
Da queste misure se vuoi puoi ricavare larghezza, spalla, rotolamento ecc...però attenzione che un racing largo 24 non corrisponde ad un 240 stradale, ma più ad un 250/255; arghezza pneumatico ed impronta a terra non sono la stessa cosa.
Le restrizioni sugli angoli sono molto semplici: se in tale campionato il regolamento dice che non si può usare un camber anteriore minore di -4°; semplicemente non bisogna andare oltre quella soglia.
Ciao!
Caaaaaaapito!
Non pensavo ci fossero limitazioni di questo tipo!
Anche grossolanamente, quali sono state le modifiche necessarie per essere in "compliance" con il regolamento GT4?
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Number34 Ha scritto:Caaaaaaapito!
Non pensavo ci fossero limitazioni di questo tipo!
Anche grossolanamente, quali sono state le modifiche necessarie per essere in "compliance" con il regolamento GT4?
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2 Bha...una miriade, ma essenzialmente riguardano la sicurezza e dicono cosa NON puoi fare; in ogni caso c'è da impazzire dietro agli annuari e regolamenti delle varie federazioni, dovrei stare qui una sera intera scrivere; comunque guardano i vari step e le mie foto, ti fai un'idea di cosa si può e cosa non si può fare; poi alla prima pistata vieni e la guardi tutta.
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Ben volentieri!!!
Sempre che l'alfa ci arrivi, altrimenti fino a giugno puoi venire a farmela vedere a yas marina XD
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