Non ho ancora concluso la fase di tuning (:cry2:
: zip
ed al momento la mappa degli anticipi è meno spinta rispetto agli originali (mappa test5) inoltre sotto carico giro particolarmente grasso ( afr intorno agli 11 ) pertanto ho margine di miglioramento.
Anche così non è poi così male, se dai un occhiata qui ho stimato un aumento pari a 32hp e 37Nm
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post597181
e questo su un 1.8mzr.
Sui 2.0 dove ci sono un sacco di rullate i guadagni vanno dai 43hp minimi delle prime mappe ai 51hp delle ultime.
Al contrario dei FI convenzionali non è sempre in azione ma è attivato solo quando premi l'acceleratore al massimo, è un sistema on/off non modulabile !
Nell'utilizzo pratico la trovo un'ottima soluzione, generosa ma non estrema , ed una volta concluse le mappature non ti fa cambiare il comportamento dell'auto, la rumorosità ed il consumo
se non solo quando gli tiri il collo ed hai quella spinta extra (quasi costante!) che puoi richiedere a 2000 rpm come a 5000prm, a seconda di quando pigi a fondo l'acceleratore.
Confermo quanto detto da quentin, da batterie cariche ( quelle consigliate dalla phantomsuperchargers ) il tempo massimo di boost dovrebbe essere all'incirca sui 60secondi,
ma non ho mai sperimentato lo scaricamento totale visto che tipicamente lo usi consecutivamente per al massimo una 10/15 secondi (tipo nelle partenze dal casello dell'autostrada)
inoltre ricaricandosi dall'alternatore appena non è in funzione inizia la fase di ricarica che dovrebbe essere nell'ordine dei tempi 1:6 / 1:8 rispetto a come si scarica ( 10 sec di scarica, 60/80sec di ricarica )
Rispetto ad un sistema FI tradizionale ha una semplicità di installazione disarmante, ed il ripristino del sistema di aspirazione originale lo si fa in 15min scarsi più 2min per riprogrammare la mappa originale.
Consigliatissimo per chi ha una NC2.0 perchè una volta che vi arriva a casa lo potete usare nel giro di una settimana ( il tempo di leggere il firmware, inviarlo per posta, e ricevere la mappatura specifica per il CAL della centralina )
per le NC1.8 è usabile/godibile ma ancora ci devono lavorare.
Nota dolente, per le mx5 al momento esiste un kit solo per le NC venduto proprio dalla vishnu p. , non hanno mai proposto soluzioni complete per NA / NB /NBFL.
Volendo puoi comprare il "developer-kit" direttamente dalla phantomsuperchargers
http://www.phantomsuperchargers.com/developer-kit.html poi però ti devi arrangiare per i tubi,raccordi, rilocazione debimetro/maf , il filtro e soprattutto per la parte di mappatura !!!