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Olio castrol gtx 10-40 gpl
#1
Buon giorno a tutti ragazzi vorrei fare il cambio olio alla mia na 90 cv,ho trovato il catrol gtx 10 40 in offerta,monto anche un impianto gpl,la macchina ha 170.000 km e non consuma una goccia di olio,e l uso é solo su strada massimo 3.000 km annui,il fatto che abbia il gpl comporta differenze sulla scelta dell'olio??grazie mille
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#2
Ho letto tutte le varie
d iscussioni in merito ai tipi di olio ma vorrei un consiglio riguardo il gpl..
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#3
Non cambia nulla. Personalmente preferisco un 5w40.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Rava86 Ha scritto:Non cambia nulla. Personalmente preferisco un 5w40.

Rava
Forse 5w30??il 5w40 é full sintetico?che marca buina c'é in offerta??
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#5
5w30 è fin troppo. Che sia a base sintetica o completamente sintetico poco conta per la tecnologia dei nostri motori. Paradossalmente andrebbe benissimo un 15w50 salvo usi estremi. Di offerte sinceramente non so e non mi interessano, lasciando da parte il discorso che lavorando in officina non ho problemi con l'olio, dato che risparmiare sul lubrificante è la cosa peggiore che si possa fare. Se conosci un buon olio, con il quale ti sei trovato bene lo compri e lo usi indipendentemente dal costo IMHO.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Rava86 Ha scritto:5w30 è fin troppo. Che sia a base sintetica o completamente sintetico poco conta per la tecnologia dei nostri motori. Paradossalmente andrebbe benissimo un 15w50 salvo usi estremi. Di offerte sinceramente non so e non mi interessano, lasciando da parte il discorso che lavorando in officina non ho problemi con l'olio, dato che risparmiare sul lubrificante è la cosa peggiore che si possa fare. Se conosci un buon olio, con il quale ti sei trovato bene lo compri e lo usi indipendentemente dal costo IMHO.

Rava
Grazie mille Rava86 ,visto che ci sono,il filtro oliolo trovo da un ricambista generico tipo bosch ecc va bene uguale?
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#7
Luminos, per il tuo utilizzo non mi potrei nemmeno il problema, ma per il filtro starei su un OEM anche perché non costa molto.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Hammer Ha scritto:Luminos, per il tuo utilizzo non mi potrei nemmeno il problema, ma per il filtro starei su un OEM anche perché non costa molto.
Ok hammer,olio cambiato,ho messo circa3,2 litri e l asta segna fuel,su una discussione avevo letto 3,6 lt senza filtro,io ho cambiato pure il filtro come puo essere??deve ancora andare in circolo??
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#9
Perché un po' di olio sarà rimasto nel circuito, l'importante è che adesso l'astina sia sopra il minimo, la usi una decina di minuti, spegni e lasci depositare l'olio in coppa, poi fai il livello Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#10
Hammer Ha scritto:Perché un po' di olio sarà rimasto nel circuito, l'importante è che adesso l'astina sia sopra il minimo, la usi una decina di minuti, spegni e lasci depositare l'olio in coppa, poi fai il livello Smile
Diciamo che sto 1-2 mm sopra la tacca della f fuel puo andar bene uguale??
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