Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Un volano alleggerito incrementa la risposta all'acceleratore ma NON migliora i bassi, ottieni un motore che preferisce girare molto in alto. Più alleggerisci e più il motore vorrà girare in alto. Volano pesante il contrario. Per intendersi volano alleggerito hai un'erogazione più v-tech, volano pesante più defender.
Il mio consiglio, credo largamente condiviso, è di leggere molto su questo forum prima di cominciare a metterci le mani sopra. Rischi di spendere soldi su cose che tra un anno troverai inutili. Tra l'altro, già guidare bene una mx5 stock non è cosa da tutti...
chiedi al tipo dei 28 cavalli sulla mappa se ti mette anche il computer di bordo, con tutta quella potenza rischi di rompere le saldature sull'aspirazione.
:haha: e applausi a chi ha colto la citazione
Allora, vediamo di esser chiari, io ho una 1.6 115, con camma asp., farfalle singole, centralina programmabile, scarico full race da 60, e tutta una serie di altre modifichine... a culometro (ma confortato da un paio di confronti con una 1.8 nbfl da 146cv) ho circa 150cv, ma con una erogazione vuotissima in basso... Se partiamo da fermi il mio amico mi da 10 metri con la prima...
Tutto questo per dire al tuo preparatore che può metterci su un reattore nucleare... Ma 27 cv non li prenderà mai... Soprattutto volendoti vendere pompa benzina e iniettori...
Sulla mia mx5 ho la pompa originale, e gli iniettori originali andavano benissimo... Su una mx5 turbo da piú di 200cv c'é la pompa originale e non é ancora morta...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Signori vi prego,
Il signore ormai ha deciso, se non cambierà la miata nei prossimi 6 mesi diventerà anche lui un dispensatore di consigli dopo quello che sperimenterà.
Più che dargli i nostri consigli "di gente navigata" cosa vogliamo fare?
@ILoveGiapponesina, fai quello che meglio credi.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ma sei li a piangere 80 euro di cavi e vuoi prendere 700 euro di catback?inizia ad imparare usare l'auto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
[B6] lo sapete cosa ci vuole? un BP!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------