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Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8
#51
Le frame non si vedono....le door bar si...se aggiungi il Rollbar e qualcos altro...metti sempre più a rischio il libretto con cose visibili

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#52
Milos Mladenovic Ha scritto:spero che sempre lucky intendesse delle door bar ad X che si collegano ai montanti anteriori e alla zona alle estremità dei sedili non so come spiegare, sotto a dove ci sono le cinture Big Grin facendo una X al centro della portiera circa

In realtà io intendevo proprio quel genere di barre.
Certo che se vuoi fare di meglio si può tranquillamente fare però devi indirizarti non sul aftermarket ma su un artigiano.
Per me uno dei migliori rollbar è quello di Black Bird a 8 punti.
http://m.miataturbo.net/showthread.php?t...styleid=22
Poi, meglio si può anche fare...dipende da quanto invasivo vuoi essere...
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#53
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si, anche se potremo stare a discutere un mese su cosa significa migliorarla...per me farle togliere secondi in circuito non è detto che sia per forza migliorativo, magari diventa brutta da guidare...
la mia prima affermazione cmq verteva sul fatto che alcuni dopo averla acquistata si lamentano della burrosità del telaio.... la mia risposta ridetta in sintesi era: perchè non provare a fare un passo indietro e provare a godersi certe cose invece che lamentarsi e cercare (spesso invano) di irrigidirla ?

Non è solo togliere secondi. La mia cambia direzione con una rapidità sconosciuta ad una NA completante originale, non rallenta più come faceva un volta ma frena il doppio della NC e ti coinvolge più di una gangbang. Non è che sono sempre in pista, anzi.
Queste cose le apprezzo anche e soprattutto per strada. Forse per te significa snaturare un concetto, per me vuol dire elevarlo alla massima potenza.
Quando avremo l'occasione di vederci te la farò provare e poi mi dirai.


(A scanso di equivoci, ti scrivo col sorriso sulle labbra come se fossimo al bancone del bar Wink )
La ND non esiste.
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#54
figurati , forse ho mancato di sottolinearlo ma scrivo anch'io col sorriso Wink ed appunto, se ne parlerà meglio in qualche bar su un passo di montagna che qui ;-) ripeto, il concetto di migliorare sarà sempre soggettivo, ma non è quello il centro del mio discorso, quello che mi 'stupisce' non è questo ma l'ultima questione che ponevo sopra ;-) ps: mi scuso se siamo andati un pò off topic ragazzi ! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#55
sempre luky Ha scritto:In realtà io intendevo proprio quel genere di barre.
Certo che se vuoi fare di meglio si può tranquillamente fare però devi indirizarti non sul aftermarket ma su un artigiano.
Per me uno dei migliori rollbar è quello di Black Bird a 8 punti.
http://m.miataturbo.net/showthread.php?t...styleid=22
Poi, meglio si può anche fare...dipende da quanto invasivo vuoi essere...

dalle prime foto delle doorbar che mi aveva linkato Mexo non mi piacevano esteticamente purtroppo, invece il roll bar di Black Bird che mi hai linkato tu è veramente il più bello che abbia mai visto anch'io, forse esagero perchè l'ho appena visto, ma mi piace moltissimo, le door bar anche, perchè hanno una diagonale dritta e non curva nella parte finale, mi piacciono molto Grazie!
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#56
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:figurati , forse ho mancato di sottolinearlo ma scrivo anch'io col sorriso Wink ed appunto, se ne parlerà meglio in qualche bar su un passo di montagna che qui ;-) ripeto, il concetto di migliorare sarà sempre soggettivo, ma non è quello il centro del mio discorso, quello che mi 'stupisce' non è questo ma l'ultima questione che ponevo sopra ;-) ps: mi scuso se siamo andati un pò off topic ragazzi ! ;-)

Ragazzi continuate pure la discussione, sarà anche un po' off topic ma la trovo molto interessante, si tratta di confrontarsi e capire se vale la pena irrigidire o meno una NA ed è un punto che mi sta molto a cuore considerando che chi compra una Mx5 non lo fa di certo per il motore potente, ma per l'assetto
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#57
Con un "kit" del genere la prima volta che ti fermano anche per un semplice controllo.....ti mandano a casa a piedi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#58
x-vas Ha scritto:Con un "kit" del genere la prima volta che ti fermano anche per un semplice controllo.....ti mandano a casa a piedi

non posso darti torto che il rischio sia alto..già un roll bar classico può creare problemi, figuriamoci questo, Sempre Lucky la usa chiaramente come Race Car e quindi non ha questo problema, però a volerla utilizzare come seconda macchina per uso stradale è rischioso da installare
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#59
Però 'in pillole'... ed ai nostri livelli, con il solo assetto e delle buone gomme, direi che si può andar forte lo stesso. Tutto ciò, senza irrigidire e mantenendo un'auto comunque usabilissima su strada. A volte ho l'impressione che si esageri un po'. Magari fa di più qualche chiletto in meno e un rapporto più corto... che una tavoletta che non potrà mai essere un kart.
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#60
...ma a questo punto è meglio la NBFL 1.8 o la NA 1.8 ? XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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