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Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8
#91
CJ_ Ha scritto:Se hai ***** Giovedì ci vediamo ed annullerò subito le tue idee di modifiche pesanti, specie su una NA. :haha:

se ho ***** che non piova intendi? Big Grin
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#92
Pepi Ha scritto:il 1.8 FL ha i big brake? cmq 1 metro a 100kmh non è un'esagerazione...
La stragrande maggioranza no.
solo le ultime.
di norma quindi le due citate hanno lo stesso impianto frenante ( dischi/ pinze)
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#93
Freni e mx5 sono due rette parallele. Frena poco l'una e pure NB. Ho migliorato, nella mia con tubi, dischi e pasticche. Ma il paragone con una moderna scirocco è impietoso.
Penso che serva una pompa e delle pinze serie.

Tra na e nb cambia molto, ma l'effetto go kart è simile.

Potendo prenderei una na, gialla.

Ma solo perché ho una NB e una nbfl in garage.
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#94
I vantaggi della NA si sono annullati con le nuove modifiche ai bolli....quindi cerca una NBFL, magari una sport se vuoi il meglio

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#95
Però... al di la del solo metro di differenza che risulta dalle prove ufficiali di frenata (che non mi quadra), io ho trovato una differenza "significativa" tra la NA e la NB (Sport) con pasticche di serie. Della stabilità di quest'ultima, poi, rispetto alla NA si è già parlato.
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#96
x-vas Ha scritto:I vantaggi della NA si sono annullati con le nuove modifiche ai bolli....quindi cerca una NBFL, magari una sport se vuoi il meglio

Bolli ed assicurazioni a parte... ed a parte coloro che usano una NA solo in condizioni di auto marciante e basta (e non sono pochi), c'è da dire che per tenere una NA in condizioni di buon funzionamento, sicurezza ed efficienza, c'è da spendere senz'altro di più rispetto ad una NB. Questo per via del solito discorso dell'età e dell'usura. Parlo delle sostituzioni di componenti, che seppur ancora funzionanti, vanno cambiati, per evitare che ci "lascino" da un momento all'altro. Potrei farne l'elenco.
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#97
siete veramente abituati alle auto moderne...io una nb/fl non la cambierei mai con l' NA...piuttosto la affiancherei...ma i 'vantaggi' dell' NA per me si sentono a livello di guida, e bolli o non bolli quelle differenze sono li, ancora intatte
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#98
smoke Ha scritto:La stragrande maggioranza no.
solo le ultime.
di norma quindi le due citate hanno lo stesso impianto frenante ( dischi/ pinze)

tutte le 1.8 NBFL che ho visto avevano i big brakes :blink_:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#99
Pdor, una nbfl resta "giocosa e divertente" quanto una na: basta non mettere roba racing e semislick. Ho omologato i 15 sulla sport prevalentemente per averla più "vivace"

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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IN una NA senza abs il limite lo trovi anche a 30 km/h.......Smile
Poi una nbfl e' piu veloce, sicura e comoda....
Insomma, credo la stessa differenza che intercorre fra una s2 toyota e una s1. Coi pregi e difetti del caso.

Posto che chi ha scelto NA finora solo pee pagare meno tasse imho e' da rinchiudere.Smile
Fermo, ma non inerte.


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