Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Beh ....le regioni lo facevano anche prima...
Infatti, per le ultraventennali diverse regioni (vedi Lombardia) applicavano una tassa sensibilmente ridotta a TUTTE, indipendentemente dall'iscrizione a registri storici... vedendo il sito dell'Aci sembra che le cose siano rimaste invariate... Bohhhh (???)
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Modello:
In lombardia direi di no :
Gli autoveicoli e i motoveicoli di interesse storico,
iscritti nei registri Automotoclub Club Storico Italiano (ASI), Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana (FMI),
sono totalmente esenti dal pagamento della tassa automobilistica (di proprietà o di circolazione), purché il proprietario sia in regola con il rinnovo annuale dell'iscrizione.
Mexo Cinqo Ha scritto:In lombardia direi di no :
Gli autoveicoli e i motoveicoli di interesse storico,
iscritti nei registri Automotoclub Club Storico Italiano (ASI), Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana (FMI),
sono totalmente esenti dal pagamento della tassa automobilistica (di proprietà o di circolazione), purché il proprietario sia in regola con il rinnovo annuale dell'iscrizione.
Si Mexo, io intendevo dire che se vai a vedere il primo link che avevi pubblicato e cliccavi su Lombardia /riduzioni ed esenzioni /auto ultraventennali permaneva la stessa riduzione già presente negli anni scorsi, non che gli iscritti ai registri storici dovessero comunque pagare i 30€ (Lombardia), loro sono esentati ; io comunque senza essere iscritto a nessun registro dovrei pagare solo i 30€....ma non ne sono convinto: secondo me è il sito ACI che non è stato ancora aggiornato
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
27-04-2015, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2015, 11:48 da Army80.)
no il sito è stato aggiornato, prima della legge stabilita' il sito non dava possibilita' di distinzione tra regioni se non per alcune province autonome.
in seguito è stato modificato inserendo l'IPT piena per qualsiasi ventennale ma inserendo le pagine ad esempio sulla regione lombardia e differenza rispetto a dicembre/gen scorsi è che la riduzione bollo per le ventennali non esiste piu', si paga pieno, ma se si è iscritti in un registro si è ESENTATI.
Inoltre regione lombardia per questa annualita' promette di non applicare more per il pagamento in ritardo, quindi si ha tempo di pagare fino al 31 dicembre senza maggiorazioni, questo riportato sul sito della regione.
Confermato via mail da Regione lombardia per quanto mi riguarda.
Modello:
Mi porgerò il problema nell agosto dell' anno prossimo XD
È quasi illeggibile, non riesci a pubblicare un file più grande?