Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
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Allora dovrebbero reintrodurre il bollo come tassa di circolazione e far pagare in base al valore del mezzo e non dei kw.
Se io voglio tenere delle auto che non valgono nulla in un capannone perché devo pagare una tassa di possesso spropositata ?!
Se ho la mia bella duna sotto una teca e non la uso perché devo pagare una tassa (anche se fossero 100 € l'anno) per una macchina che vale 500 € ?
Quella macchina ha già pagato l'immatricolazione quando è stata acquistata nuova,20 anni di bolli più tutte le tasse sugli eventuali passaggi di proprietà .
Quanti soldi vogliono ancora da quell'auto ?
é solo un ladrocinio !
Dangerfield78 Ha scritto:E questo sarebbe il modo di mantenere il patrimonio automobilistico? ...scusa meglio che la tiene a casa ferma in una teca... in mezzo alla strada si rischia che si rompa
Fino adesso ne avete detto di ogni, tranne che fa molto comodo pagare molto meno di un'auto nuova... sono tutti paladini della conservazione del patrimonio automobilistico... ce ne fosse uno che che lo faccia per risparmiarsi i soldi in saccoccia! :haha:
Io francamente trovo che sia palesemente ingiusto che chi ha una 500L per lavoro e per la famiglia, debba pagare di più di uno che ha un'auto storica X per giocare.
Poi c'è qualcuno che mi può spiegare quale sia il giusto e onesto motivo per il quale il proprietario di un'auto storica, usata in strada ogni giorno (senza airbag, abs, barre anti intrusione, etc.. ), debba pagare di meno di assicurazione?... qual'è il principio che viene applicato? ...ti facciamo lo sconto perché ci delizi della tua presenza sulle strade??? :haha:
Tornando alla Duna e alla paraculata dell'ASI. Bisogna si fare una lista!
Se l'ASI si fa paladina di un patrimonio, allora lo DEVE identificare come tale, e quindi attribuirne un valore... quello che ha fatto invece, è la stessa cosa che fa Andrea Diprè, è cioè valorizzare ogni "crosta" di ogni pincopallino, esaltandola come un'opera d'arte.
In fin dei conti sarebbe così sbagliato?... se ti vuoi tenere una Duna, che per ora non rientra in una lista di auto che è importante preservare e pensi che un giorno ci sarà, sono cazzicelli tuoi... adesso... PAGA! ...chissà, magari un giorno potrebbe rivelarsi un investimento e al MoMa vorranno sostituire il faro della Miata con quello della Duna.... devi tenere duro... e sopratutto ci devi credere!... :haha:
Infine, qual'è il motivo per la quale un'auto ASI costa 1000€ in più?... perché è un'auto che ha maturato un reale valore storico, o perché si stà vendendo la possibilità di pagare di meno? questo modo di fare non è, in proporzione, figlio di quell'italietta che vende i posti di lavoro?
"...tu mi paghi e ti faccio pagare di meno di assicurazione e bollo"..." ...tu mi paghi e ti faccio avere il posto di lavoro" :haha: Mmmm manca la parte di invidia da comunista nei confronti di ha e gode delle proprie cose.
Una storica da reddito a tutti gli artigiani connessi al suo mantenimento. Una macchina nuova solo a 4 lobby di ebrei che campano di contributi statali.
Dopo venti anni una macchina ha più che rimpinzato le tasche di quell'esoso parassita che è la macchina burocratica, capace solo di rompere il *****.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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Alessandro Ha scritto:non è detto !
Se decido di avere una collezione di auto (anche di poco valore) tengo conto di quanto mi costerà mantenerla (bollo,assicurazione,manutenzione etc...)
Se improvvisamente il bollo va a incidere pesantemente sul budget credo che anche il più grande appassionato abbia dei ripensamenti.
Mi vieni in mente Andrea che possiede 27 MX-5 e che ora dovrà pagare 27 bolli : Evil :
Non le ha certamente acquistate per evadere il bollo,né sono rottami che usa per non comprare una nuova auto...
Credo che quei 27 bolli da pagare facciano una bella differenza no ?!
esatto è questo, secondo me, il punto chiave.
E' forse più una questione morale che una questione di semplice denaro.
ma tanto sicuramente arriverà l'italiota medio che dirà che è giusto pagare un rene di bolli perché se hai 27 mx5 sei ricco e quindi devi pagare tanto.
come se chi ha più soldi avesse verso i meno abbienti l'obbligo morale di prenderlo sempre nel didietro, per scusarsi di essere più ricco
ognuno possiede le cose che si può permettere, in base a quello che sa di dover pagare. Non è giusto dare un colpo di spugna a tutto e tartassare così i cittadini.
per cosa poi? per pagare altre tasse oltre a quelle già molto consistenti, che l'auto ha fruttato nei 20 anni precedenti.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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breonen2 Ha scritto:Comunque se uno si lamenta che col bollo da pagare gli conviene smembrare auto secondo me ha poco dell'appassionato.... senza offesa rob ma da come descrivi la tua auto sembra un mezzo rottame, non certo l'auto di un appassionato. .... Mai detto di essere appassionato....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Doppiaeffe Ha scritto:Mmmm manca la parte di invidia da comunista nei confronti di ha e gode delle proprie cose.
Chi ha e gode, paghi come tutti gli altri senza fare il pezzente. Hai soldi per comprare la Porsche storica e poi vuoi lo sconto sull'assicurazione?!?... allora sei un purciaro!!! :buahah:
Doppiaeffe Ha scritto:Una storica da reddito a tutti gli artigiani connessi al suo mantenimento. Una macchina nuova solo a 4 lobby di ebrei che campano di contributi statali.
Dopo venti anni una macchina ha più che rimpinzato le tasche di quell'esoso parassita che è la macchina burocratica, capace solo di rompere il *****.
Ok... ne abbiamo una nuova... le auto nuove danno soldi agli ebrei e le auto storiche danno reddito :haha:
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Praticamente non gli hai mai fatto nulla o quasi... ma si può tenere un'auto in questo modo? Onestamente mi vergognerei un po' (anzi tanto). Sei in cassa integrazione? Studente? Hai parenti in scozia?  Guarda io non mi vergogno proproo, anzi. L'auto l'ho da 15 anni, e ci ho fatto sempre regolare manutenzione. Ma gli anni passano e l'invecchiamento ormai è generalizzato per tutti i componenti dell'auto. Servono interventi radicali che uno che ha libero se va bene mezza giornata a settimana, non riesce a programmare, anche perché, come scritto, il costo della messa a nuovo costerebbe ben più del valore attuale e, comunque, non comporterebbe un considerevole aumento della vita dell'auto che è vecchia in tutti i suoi componenti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Dangerfield78 Ha scritto:Chi ha e gode, paghi come tutti gli altri senza fare il pezzente. Hai soldi per comprare la Porsche storica e poi vuoi lo sconto sull'assicurazione?!?... allora sei un purciaro!!! :buahah:
Ok... ne abbiamo una nuova... le auto nuove danno soldi agli ebrei e le auto storiche danno reddito :haha: Vedi tu sbagli, finché tassi chi ha e produce per mantenere i parassiti e i poveri le cose peggioreranno.
Chi compra un macchina di lusso ha già pagato le tasse e vorrebbe godersi la vita.
Perseguitare chi produce porta sempre a sfacelo, si chiama comunismo.
Secondo me dovrebbero almeno lasciar la possibilità di dare indietro le targhe per poter reimmatricolare quando l'auto supera i 30 anni,così si salvano dalla pressa e nessuno fa il furbo.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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Citazione:Le risorse da qualche parte vanno trovate e il governo evidentemente è andato a cercarle ovunque. Anche nella nicchia dei veicoli storici.
si può chiudere?
tipiaraldici Ha scritto:quoto in toto il comunista.
FIXED.
:buahah::buahah::buahah:
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