E paghi più tasse su un'auto dal valore di poche migliaia di euro che su di una casa dal valore ben più alto.
E credo che almeno per la prima auto non si possa dire che non sia una necessità imprescindibile, almeno nella maggior parte delle città italiane.
Location: Padova/Verona
Regione/Stato: Veneto
Modello:
sentito oggi in regione veneto, numero verde info bollo: la delibera in lombardia è stata già impugnata e pare decadrà. A ruota seguirà Veneto etc.
quindi in veneto per chi a gennaio 2015 aveva l'auto già storica ed essendo scaduta l'esenzione il 31/12/2014 andava (o va pagato) per intero il bollo con scadenza 12/2015.
la deliberà che è entrata in vigore in veneto ad aprile ci dovrebbe tutelare per il bollo 2016, ma se come si prevede decadrà.....si traduce in nulla di fatto
NA 1.8 White '94
Jag XJ8
997 Carrera S
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quindi faccio a meno di aspettare i 20 anni ...
Idem in Lucania, anche qui c'è una delibera con testo identico a quello lombardo ma ahimè anche qui si parla di un imminente intervento dello stato.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Da quello che ho letto in giro ne deduco che lo stato stia intervenendo, perché prossimamente cambieranno ulteriormente le cose per le auto venti-trentennali, a detta dell'ASI, pare ci sarà un "rimescolamento" delle carte...
Poi chissà....
Mi sa che tocca da caccià il grano e basta. Meno male che non abbiamo un Carrera.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
GTman Ha scritto:Tu non ce l'hai....
:buahah::buahah:
:flowers:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Il Carrera non è un problema: si rivaluta ogni giorno, costa di più mantenerlo ma avrà sempre un suo seguito.
Prendi una bmw 850.
Una M3 e36.
Una M5 (quella col motore 4.0, non ricordo la sigla).
Una 300zx piuttosto che una 3000gt.
Tutte le mercedes amg anni 90'.
Molte ne sopravvivevano per via della gestione contenuta a livello tasse/assicurativo.
Oggi pagano delle bordate di bollo.
Il miatista più disgraziato paga x 131cv, qui parliamo di vetture dai 280cv a salire.
La cosa che più preoccupa è il precedente che si crea: chi comanda può cambiare le carte in tavola quando vuole!
Già fatto col superbollo da f24 col buon Monti (lo so bene... stavo x comprarmi una m3 e46) ed oggi col giro di vite sulle storiche.
L'insegnamento che ne traggo?
Personalmente se ho 100 in tasca e volevo spenderli tutti prima li cacciavo tranquillo, ora ne caccio 30-40 perché so che dalla sera alla mattina quel che compro arrivando al MIO limite potrei non permettermelo più.
Purtroppo la pensiamo in tanti così, bel calcio nel ***** ai consumi...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk