Nel frattempo il mio garage si é alleggerito ...ho fatto felici altri 3 appassionati , uno italiano e 2 stranieri...pagare 3000€ di bolli all'anno per altri anni é un concetto che dopo un anno non ho più potuto accettare...anche a stamparli la notte trovò del tutto ingiusto regalarli a chi in cambio ci dà questo schifo...la vendita é ancora in atto...alla fine terrò solo le mie 2 mx5...non credevo di arrivare a questo quando più di 10 anni fa ho iniziato a raccogliere i miei sogni di adolescente in garage ma quando é troppo é troppo...in Italia chi governa e chi legifera spesso non ha la minima idea delle cose o degli ambiti sui quali legifera e questi sono i pietosi risultati...
Paesi europei più piccoli e meno considerati (erroneamente) sono amministrati molto meglio e per molti versi ci si vive meglio...
Quando il ragazzo polacco che ha comprato una delle mie auto é entrato in casa mia, ha appreso chiacchierando, che in Italia anche la TV appesa al muro del mio salone paga una tassa, stava per buttarsi a terra dal ridere e non mi ha creduto per parecchi minuti...io mi sentivo un vero pirla!!!
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Cos'hai venduto?
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BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
aircooled Ha scritto:Cos'hai venduto?
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BMW 850i 1993
Peugeot 205 1.9 GTI 1990
Toyota Celica Carlos Sainz 1992
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MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
MadMax Ha scritto:BMW 850i 1993
Peugeot 205 1.9 GTI 1990
Toyota Celica Carlos Sainz 1992
Vetture comparse recentemente su Ruoteclassiche per il loro appeal collezionistico verso le nuove generazioni....peccato che ormai siano alla portata delle nuove generazioni non italiane.
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BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Citazione:http://www.blogdimotori.it/bollo-vei...rno-16746.html
per curiosità ho letto l'articolo e successivamente compilato il form del Codacons. Ebbene, per poter partecipare alla "class action" bisogna necessariamente iscriversi al Codacons e associazioni affini, per un importo di €150 (valevole per due anni).
Direi che per ora lascio perdere...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Ringrazio per la solidarietà ...devo dire che questo non limita più di tanto chi ha un solo mezzo ma taglia le gambe a chi ne ha di più...se contate che ho 2 mx5 ASI più altre due auto ancora non ASI potete immaginare i miei sacrifici...pagare il bollo su sportive del genere é una pugnalata per la sua obbligatorietà ...il resto é più gestibile visto che se hai i soldi lo fai altrimenti rimandi.
Credo inoltre che per chi invece voglia acquistare un mezzo ventennale questo é un buon momento per assurdo...ci sono tanti mezzi in vendita e se si é disposti a pagare alcuni veramente perfetti...come lo erano i miei...infatti sono andate via in 3 in 45 gg. quando sono belle e sei onesto anche se non regali si vende...
Anche se so che tra 10 anni alcuni dei miei mezzi avrebbero avuto quotazioni molto più alte...ma il bollo rende vano anche un eventuale apprezzamento anche se considerevole...é davvero una beffa!!!
Chi ci riesce però almeno una youngtimer sportiva deve averla/salvarla...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
Location: Prato
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Sarebbe piaciuto anche a me affiancare (piu' avanti) un'altra auto alla mx5... a causa della legislazione odierna mi rendo conto però che gestire due o piu' auto ventennali diventa davvero impegnativo, mentre il prezzo delle trentennali sta lievitando, per ovvi motivi. Dici bene, ad oggi l'acquisto di una youngtimer puo' risultare favorevole... quando acquistai la mx5 un paio di anni fa, quelle in vendita in eta' ASI erano pochissime e a prezzi mediamente abbastanza elevati; oggi vedo auto in condizioni paragonabili alla mia a prezzi piu' abbordabili e la scelta è molto piu' ampia: penso che probabilmente questo valga in generale anche per la maggioranza di modelli simili come cilindrata/cv, ma immagino che per auto di categoria superiore (Bmw 850, Nissan 300zx) la differenza di prezzo sia ancora più accentuata, con ovvi vantaggi per chi compra e svantaggi per chi è costretto a vendere. Di contro vedo in vendita auto di 30 anni a peso d'oro, o comunque sovrapprezzate.
Gli anni 80/90 secondo me sono stati gli ultimi che hanno sfornato diversi modelli degni di essere conservati, proprio quelli che oggi ricadono sotto la ghigliottina delle ventennali; dal 2000 invece c'è stato un netto cambiamento tecnologico e stilistico che ha reso l'automobile piu' anonima e "usa e getta", di difficile rivalutazione futura, salvo rare eccezioni (riuscite ad immaginare tra 5 anni una Mini seconda gen. o una 206 CC come auto di interesse storico? Io no).
Quindi, per riallacciarmi al tuo discorso, se un appassionato non puo' (o non vuole) permettersi una trentennale, che almeno una youngtimer la salvi!