This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
non condivido. in base a questo criterio le 500 abart, giannini, le my car lombardi non sarebbero esistite. Penso che le personalizzazioni siano parte integrante di un mezzo diffuso e apprezzato.


cmq adesso che le na pagano il bollo, crolleranno le valutazioni?
  Cita messaggio
Magari l'effetto opposto, molte verranno smantellate e vendute a pezzi, quelle rimanenti, tra 5 anni, varranno di più :p
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Magari l'effetto opposto, molte verranno smantellate e vendute a pezzi, quelle rimanenti, tra 5 anni, varranno di più :p

pili, per la tua offro 300 neuri ma solo perchè sei mod!!!:haha:
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:AHAHAH :clap2:

...ti sei dimenticato anche quelli che rollano le lamiere... sempre in nome della conservazione del patrimonio automobilistico! :haha:

Una rollata ai parafanghi, non ineficia o muta l'estetica dell'auto. Diverso chi fa roll + pull. Big Grin
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:non condivido. in base a questo criterio le 500 abart, giannini, le my car lombardi non sarebbero esistite. Penso che le personalizzazioni siano parte integrante di un mezzo diffuso e apprezzato.


cmq adesso che le na pagano il bollo, crolleranno le valutazioni?
Era un fenomeno un po diverso.....
  Cita messaggio
Sebbene sia consigliabile mantenere una certa originalità del mezzo sono dell’idea che l’importante è far vivere il paziente piuttosto che mantenerne solo l’apparenza. In fin dei conti, 50 anni fa era cosa ordinaria da parte dei privati e dei grandi nomi fare trapianti di ogni e qualsiasi parte, dalla completa carrozzeria al motore e quindi non capisco la bieca mania per l’originalità più spinta, quando proprio i modelli più prestigiosi subirono ogni tipo di alterazione. Il fatto stesso del ripristino alle condizioni originali è un’ulteriore alterazione che ben poco ha a che vedere con la storia del veicolo.

Flavio Facchinelli nel 1984

Tema attuale allora come adesso...purtroppo secondo me non se ne viene fuori.
  Cita messaggio
Va bene tutto... basta che non ci si elevi a stimati "PREPARATORI"!... ...non si può paragonare l'auto di CICCIOPASTICCIODELFORUMDIEMMEICCHESECINGUEITALIA a prodotti di case automobilistiche ed affermati preparatori... siamo seri per cortesia : CoolGun :
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Va bene tutto... basta che non ci si elevi a stimati "PREPARATORI"!... ...non si può paragonare l'auto di CICCIOPASTICCIODELFORUMDIEMMEICCHESECINGUEITALIA a prodotti di case automobilistiche ed affermati preparatori... siamo seri per cortesia : CoolGun :
è esattamente quello che intendevo nel mio post di prima!!!!!
un esempio per tutti per non parlare di mx5!!!

una 500 abarth (quella di adesso, non l'originale) pesantemente pasticciata che valore potrà mai avere in un futuro collezionistico??? poco direi...
il cinquone di romeo ferraris (per quanto a me non piaccia) è stato regolarmente omologato per l'uso stradale e sarà sicuramente, nel futuro, di interesse per qualche collezionista....
  Cita messaggio
Questa è la risposta dell'FMI alla legge di stabilità

http://www.federmoto.it/home/ctl/details...19515.aspx
  Cita messaggio
Army80 Ha scritto:io credo che il bubbone sia cmq stato sollevato dalle assicurazioni.. visto che molte ormai si opponevano alle ventennali e assicuravano agevolando solo le 30. si sono fatti sentire al governo ed ecco il risultato, non cambiano tutto per fare cassa o perchè vedono troppe auto old in giro o altro ancora...

Le compagnie non sono obbligate da nessuno a fare tariffe agevolate per le storiche....ergo se non sono d'accordo non le fanno...se credono che in giro ci siano troppe auto "pericolose" perche' vecchie non fanno altro che aumentare le proprie tariffe per le auto di quella tipologia e risolvono il problema.

Qui la cosa e' differente. C'e' la ex-fiat che dopo aver ciucciato soldi ai contribuenti per una vita e dopo essersi tolta dai maroni per andare all' estero, continua a non vendere le auto e come lei anche gli altri costruttori che avranno sicuramente trovato il sistema di fare pressioni sul colli-one di turno che ha sparato la cazzata per farli contenti...insieme alla Lobby dei produttori si sono mossi quei rompicoglioni degli ambientalisti che hanno colto la palla al balzo per continuare con le loro cazzate da paladini della natura.

Pensate che mia suocera ha cambiato la sua Ibiza del '98 senza servo, senza clima, con 102.000km (quidi da ragnare) con una 208 nuova e che tra tutto le hanno fatto 4300€ di sconto su una macchina che a listino veniva 16700€! Gli altri marchi presi in esame, chi piu', chi meno, facevano comunque lo stesso sconto: se non vendono le auto così capite che sono veramente messi male!

Dietro al baluardo delle auto nuove e dell' ecologia si nasconde invece l'esigenza dello stato e dei produttori di auto di fare cassa: e quindi incassi l'iva sul nuovo, il bollo dalle auto fino a 30anni e vai a coprire i "finti" incentivi di 3 anni di bollo gratis
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cambio auto, o no? Si cisco27 11 329 10-11-2024, 16:57
Ultimo messaggio: cisco27
  auto per la famiglia francesco48 9 615 24-05-2024, 14:43
Ultimo messaggio: nic65
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 1,180 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 6,609 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,597 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,882 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 63,704 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 9,450 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,756 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 135,284 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)