Army80 Ha scritto:io credo che il bubbone sia cmq stato sollevato dalle assicurazioni.. visto che molte ormai si opponevano alle ventennali e assicuravano agevolando solo le 30. si sono fatti sentire al governo ed ecco il risultato, non cambiano tutto per fare cassa o perchè vedono troppe auto old in giro o altro ancora...
Le compagnie non sono obbligate da nessuno a fare tariffe agevolate per le storiche....ergo se non sono d'accordo non le fanno...se credono che in giro ci siano troppe auto "pericolose" perche' vecchie non fanno altro che aumentare le proprie tariffe per le auto di quella tipologia e risolvono il problema.
Qui la cosa e' differente. C'e' la ex-fiat che dopo aver ciucciato soldi ai contribuenti per una vita e dopo essersi tolta dai maroni per andare all' estero, continua a non vendere le auto e come lei anche gli altri costruttori che avranno sicuramente trovato il sistema di fare pressioni sul colli-one di turno che ha sparato la cazzata per farli contenti...insieme alla Lobby dei produttori si sono mossi quei rompicoglioni degli ambientalisti che hanno colto la palla al balzo per continuare con le loro cazzate da paladini della natura.
Pensate che mia suocera ha cambiato la sua Ibiza del '98 senza servo, senza clima, con 102.000km (quidi da ragnare) con una 208 nuova e che tra tutto le hanno fatto 4300€ di sconto su una macchina che a listino veniva 16700€! Gli altri marchi presi in esame, chi piu', chi meno, facevano comunque lo stesso sconto: se non vendono le auto così capite che sono veramente messi male!
Dietro al baluardo delle auto nuove e dell' ecologia si nasconde invece l'esigenza dello stato e dei produttori di auto di fare cassa: e quindi incassi l'iva sul nuovo, il bollo dalle auto fino a 30anni e vai a coprire i "finti" incentivi di 3 anni di bollo gratis